PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO, GIOCHI E ARREDI DEL COMUNE DI PARMA
Descrizione BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO, GIOCHI E ARREDI DI DURATA TRIENNALE, CON POSSIBILITA’ DI RINNOVO BIENNALE, DA AGGIUDICARE CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO, AI SENSI DELL’ART. 95, COMMA 2 DEL D.LGS 50/2016.
Ente appaltante COMUNE DI PARMA
Bando rettificato Avviso proroga termini - Determina di proroga - Avviso di proroga termini
Stato procedura In Esame
Importo appalto 28.475.974,85 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 17/02/2020
Termine richiesta chiarimenti 17/04/2020 12:00
Termine presentazione delle offerte 22/05/2020 12:00
Apertura busta amministrativa 25/05/2020 09:30
Requisiti di sostenibilità ambientale
si
Il progetto è stato redatto tenendo conto delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi (CAM) di cui al DM 13/12/2013, adottati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare (MATTM).
Requisiti di sostenibilità sociale
si
Al fine di promuovere la stabilità occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, e ferma restando la necessaria armonizzazione con l’organizzazione dell’operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, come previsto dall’articolo 50 del Codice, garantendo l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all’art. 51 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81. Il personale in questione è dettagliatamente riportato nell’allegata comunicazione prot. 217936 del 20-11-2019 inviata dal gestore uscente. In gara, come previsto dalle linee guida ANAC n.13, gli operatori economici partecipanti dovranno produrre il piano di assorbimento facendo riferimento alle medie del personale impiegato nell’ultimo semestre del precedente appalto.
Responsabile del procedimento Mancini Andrea
- Bando di gara (149.25 kB)
- Disciplinare di gara (485.52 kB)
- Allegato 1_Domanda di partecipazione (40.93 kB)
- Allegato 2_DGUE concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio, Mandante, Consorziata) – da compilare direttamente sul Sater ()
- Allegato 3_dichiarazioni integrative DGUE concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio, Mandante, Consorziata) (81.29 kB)
- Allegato 4_DGUE ausiliaria - da compilare direttamente sul Sater ()
- Allegato 5_ dichiarazioni integrative DGUE ausiliaria (64.03 kB)
- Allegato 6_Patto di Integrità (467.51 kB)
- Allegato 7_Protocollo di Legalità (4.13 MB)
- Allegato 8_Modello F23 pre-compilato dall'Amministrazione per il pagamento del bollo (489.60 kB)
- Progetto di gara ai sensi dell'art. 23, commi 14 e 15, del D.Lgs. 50/2016 - parte 1 (24.35 MB)
- Progetto di gara ai sensi dell'art. 23, commi 14 e 15, del D.Lgs. 50/2016 - parte 2 (68.31 MB)
- Determinazione di aggiudicazione (233.27 kB)
- verbali di gara formato zip (13.77 MB)
- avviso di aggiudicazione (1.76 MB)