PA Fornitura di Apparati Tubolari, prodotti similari, sacche e filtri per esigenze delle Aziende Sanitarie afferenti l'AVEC
Descrizione PA per appalto di Fornitura quadriennale, in lotti separati, di apparati tubolari, prodotti similari, sacche e filtri per esigenze delle Aziende Sanitarie afferenti l'AVEC
Ente appaltante AZIENDA USL DI BOLOGNA
Stato procedura In Esame
Importo appalto 9.665.349,69 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 29/05/2018
Termine richiesta chiarimenti 20/06/2018 12:00
Termine presentazione delle offerte 02/07/2018 12:00
Apertura busta amministrativa 09/07/2018 08:00
Requisiti di sostenibilità ambientale no
Requisiti di sostenibilità sociale no
Responsabile del procedimento Campa Rosanna
- DISCIPLINARE DI GARA F.TO DAL DIRETTORE - CAPITOLATO E ALLEGATI (5.32 MB)
- CAPITOLATO DA FIRMARE PER ACCETTAZIONE (702.11 kB)
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI INTEGRATIVE (72.50 kB)
- SCHEMA DI CONTRATTO (455.42 kB)
- SCHEDA INFORMATIVA DISPOSITIVO MEDICO (All. D) (42.00 kB)
- MODULO CONSEGNE CENTRO LOGISTICO (All. C) (37.06 kB)
- MOD. F23 (44.32 kB)
- CARATTERISTICHE TECNICHE (All. A) (527.66 kB)
- ALLEGATO 1 AL CAPITOLATO (24.50 kB)
- PATTO D'INTEGRITA' (All. P.I.) (553.11 kB)
- BANDO DI GARA (1.34 MB)
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Ferrari Maria
e-mail: maria.ferrari@ausl.bologna.ittelefono: 0516079908 -
Spinozzi Fabia
e-mail: f.spinozzi@ausl.bologna.ittelefono: 0516079776 -
Testa Annamaria
e-mail: annamaria.testa@ausl.bologna.ittelefono: 0516079696
- Lotto 1 lotto 1 - CIG: 74633420A8
- Lotto 2 lotto 2 - CIG: 7463356C32
- Lotto 3 lotto 3 - CIG: 746350030A
- Lotto 4 lotto 4 - CIG: 7463511C1B
- Lotto 5 lotto 5 - CIG: 7463523604
- Lotto 6 lotto 6 - CIG: 7463534F15
- Lotto 7 lotto 7 - CIG: 74635425B2
- Lotto 8 lotto 8 - CIG: 7463551D1D
- Lotto 9 lotto 9 - CIG: 74635582E7
- Lotto 10 lotto 10 - CIG: 74635647D9
- Lotto 11 lotto 11 - CIG: 74635761C2
- Lotto 12 lotto 12 - CIG: 7463586A00
- Lotto 13 lotto 13 - CIG: 746359409D
- Lotto 14 lotto 14 - CIG: 7463608C27
- Lotto 15 lotto 15 - CIG: 7463823D93
- Lotto 16 lotto 16 - CIG: 74638281B7
- Lotto 17 lotto 17 - CIG: 746383577C
- Lotto 18 lotto 18 - CIG: 7463842D41
- Lotto 19 lotto 19 - CIG: 7463847165
- Lotto 20 lotto 20 - CIG: 74638514B1
- Lotto 21 lotto 21 - CIG: 74638579A3
- Lotto 22 lotto 22 - CIG: 7463877A24
- Lotto 23 lotto 23 - CIG: 7463881D70
- Lotto 24 lotto 24 - CIG: 7463905142
- Lotto 25 lotto 25 - CIG: 74639137DA
- Lotto 26 lotto 26 - CIG: 7463915980
- Lotto 27 lotto 27 - CIG: 7463917B26
- Lotto 28 lotto 28 - CIG: 74639240F0
- Lotto 29 lotto 29 - CIG: 74639305E2
- Lotto 30 lotto 30 - CIG: 7463941EF3
- Lotto 31 lotto 31 - CIG: 7463946317
- Lotto 32 lotto 32 - CIG: 74639549AF
- Lotto 33 lotto 33 - CIG: 7463959DCE
- Lotto 34 lotto 34 - CIG: 74639706E4
- Lotto 35 lotto 35 - CIG: 7463975B03
- Lotto 36 lotto 36 - CIG: 7463979E4F
- Lotto 37 lotto 37 - CIG: 7463985346
- Lotto 38 lotto 38 - CIG: 7463995B84
- Lotto 39 lotto 39 - CIG: 746400214E
- Lotto 40 lotto 40 - CIG: 746400756D
- Lotto 41 lotto 41 - CIG: 74640107E6
- Lotto 42 lotto 42 - CIG: 7464014B32
- Lotto 43 lotto 43 - CIG: 7464018E7E
- Lotto 44 lotto 44 - CIG: 7464024375
- Lotto 45 lotto 45 - CIG: 74640286C1
- Lotto 46 lotto 46 - CIG: 7464033AE0
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Chiarimento PI050763-18
Ultimo aggiornamento 26/06/2018 14:42Domanda : - lotto nr. 5 composto da due voci (deflussore a caduta e sacca) - si chiede conferma che l'aggiudicazione avverrà a lotto unico; - lotto nr. 5 - si chiede conferma che la sacca richiesta si intende di materiale plastico semi-rigido;
Risposta : Risposta al quesito PI050763 punti 1 e 2 1) Aggiudicazione a lotto unico 2) L’allegato Caratteristiche Tecniche parla di sacca “in materiale plasticoâ€
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Chiarimento PI050450-18
Ultimo aggiornamento 26/06/2018 14:42Domanda : Con riferimento alla “PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DELLA FORNITURA QUADRIENNALE, IN LOTTI SEPARATI, DI APPARATI TUBOLARI, PRODOTTI SIMILARI, SACCHE E FILTRI, PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE SANITARIE AFFERENTI L’AVEC” siamo a porre il seguente quesito: ALLEGATO A – CARATTERISTICHE TECNICHE LOTTO N. 32: RACCORDO ENFIT x SONDA/PEG Si chiede di specificare che tipo di connessione si intende per "Peg non enfit", ovvero se si intende una connessione L/L o Enlock.
Risposta : Risposta al quesito PI050450-18 Il raccordo deve essere del tipo conico a scanalatura graduale (tipo imbuto) per permettere la connessione del deflussore per nutrizione enterale munito di connessione enfit con il connettore morbido della sonda enterale.
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Chiarimento PI052317-18
Ultimo aggiornamento 22/06/2018 15:08Domanda : con riferimento alla procedura di cui in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) LOTTO 21: rubinetti a tre vie LOTTO 23: rubinetto a 3 vie m/f con prolunga in polietilene cm 25 LOTTO 37: filtro antibatterico si chiede conferma se sia necessario o meno indicare la misura, la dimensione, la lunghezza e il calibro, come da "ALL. A CARATTERISTICHE TECNICHE", pag. 2. 2) Relativamente al confezionamento minimo d'imballo dei lotti 21 (100 pezzi massimo), 23 (100 pezzi massimo), 37 (150 mezzi massimo), si chiede conferma che la confezione minima di imballo possa essere diversa rispetto ai quantitativi sopra menzionati ma tenendo presente il limite massimo. 3) LOTTO 37 : chiediamo conferma che sia possibile fornire filtri antibatterici con membrana filtrante in polipropilene idrofobica. 4) Chiediamo, infine, se sia possibile usufruire della riduzione del 50% della cauzione provvisoria ex art. 93 comma 7, in qualità di microimprese.
Risposta : 1) sono necessarie le indicazioni occorrenti per identificare correttamente il prodotto 2) si conferma che la confezione minima di imballo può essere diversa rispetto ai quantitativi sopra menzionati ma tenendo presente il limite massimo. 3) si richiede un filtro antibatterico (per la sterilizzazione di soluzioni), il filtro deve essere a membrana idrofilica. 4) La riduzione si applica purché vi siano le condizioni previste dalla normativa.
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Chiarimento PI052170-18
Ultimo aggiornamento 22/06/2018 13:30Domanda : in riferimento a quanto descritto nel "Capitolato Speciale" all'Art.4) "Conformità dei prodotti" siamo a richiedere il seguente chiarimento: dove indicate che “…il confezionamento ultimo, a diretto contatto con il prodotto, dovrà riportare esplicitamente, se del caso, le seguenti informazioni: - ...... - ...... - ...... - metodica di sterilizzazione, data di sterilizzazione e scadenza" "data di sterilizzazione" trattasi di refuso?
Risposta : L’elenco prevede una serie di indicazioni e sono da indicare solo quelle inerenti: “…….il confezionamento ultimo ………..dovrà riportare , se del caso,………. “
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Chiarimento PI052169-18
Ultimo aggiornamento 22/06/2018 13:28Domanda : IN RIFERIMENTO AI LOTTO N. 2 RIF.TI N.: 1, 2. E LOTTO N. 4 siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: Chiarimento n. 1 Si chiede di poter partecipare in rif. all’art. 68 con prodotto equivalente avente camera di gocciolamento da 45mm che per le medesime destinazioni d’uso altre stazioni appaltanti utilizzano? Si precisa che è fondamentale sapere se l’esigenza è per 60 o 45 mm in quanto vi è una notevole differenza di prezzo. Chiarimento n. 2 Siamo a richiedere se per “Confezione minima d'imballo 100 pezzi massimo†si intende confezioni singole raccolte in imballo intermedio a sua volta contenuto in cartoni o come confezionamento secondario il cartone da 100pz?
Risposta : 1) nell’allegato Caratteristiche Tecniche è richiesta “ camera di gocciolamento di circa 60mm di lunghezza†2) Per confezione minima di imballo si intende il confezionamento secondario (confezione contenente le confezioni primarie contenenti i singoli pezzi)
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Chiarimento PI051959-18
Ultimo aggiornamento 22/06/2018 13:28Domanda : Sottoponiamo i ns. quesiti -lotto 20: possiamo offrire un prodotto in PVC invece che in PUR, come richiesto? Il lotto è scorporaile? -lotto 24: Possiamo rispondere con una rampa a 5 vie con prolunga di 150 cm invece che rampa da 4 vie con 100cm di lunghezza? -lotto 25: possiamo offrire rampa con 5 rubinetti invece che 4? Lotto 26: dalla descrizione non parlate di materiale, diametro e lunghezza è possibile ricevere più informazioni sul prodotto?
Risposta : 1) lotto 20: si richiede il poliuretano. Il lotto non è scorporabile 2) lotto 24: no 3) lotto 25: no 4) lotto 26: materiale plastico con le caratteristiche riportate nell’allegato Caratteristiche Tecniche, di diametro esterno come riportato nei vari sottolotti (lunghezze idonee per la connessione dei tubi)
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Chiarimento PI051936-18
Ultimo aggiornamento 22/06/2018 13:27Domanda : con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento: relativamente alla dicitura "confezione minima d'imballo XX pezzi massimo" presente ad ogni lotto nell'Allegato A Caratteristiche tecniche, chiediamo di specificare se tale dicitura si riferisca al cartone di vendita o al confezionamento primario, inteso per esempio nel caso dei deflussori al lotto n. 2, al singolo blister contenente un singolo pezzo.
Risposta : Per confezione minima di imballo si intende il confezionamento secondario (confezione contenente le confezioni primarie contenenti i singoli pezzi)
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Chiarimento PI052165-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:23Domanda : Il Passoe e la ricevuta di pagamento ANAC possono essere presentati solo firmati digitalmente o serve anche la dichiarazione che sono conformi agli originali?
Risposta : Il Passoe e la ricevuta di pagamento ANAC possono essere presentati solo firmati digitalmente.
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Chiarimento PI052164-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:23Domanda : Il Passoe e la ricevuta di pagamento ANAC possono essere presentati solo firmati digitalmente e serve anche la dichiarazione che sono conformi agli originali?
Risposta : Il Passoe e la ricevuta di pagamento ANAC possono essere presentati solo firmati digitalmente.
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Chiarimento PI052157-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:23Domanda : In riferimento al quesito PI046874-18 punto 4 avete risposto che solo i singoli file sono da firmare digitalmente mentre le cartelle che contengono i file devono essere solo zippate. Si comunica che alcune cartelle invece devono essere firmate digitalmente (es. garanzia provvisoria) altrimenti il sistema/portale dà un errore. Questo è stato confermato anche telefonicamente dal call center. Si chiede conferma che le cartelle debbano essere zippate e firmate digitalmente.
Risposta : La firma va apposta ai documenti di gara che coincidono con i singoli file, se per alcune cartelle il sistema Sater richiede la firma digitale, seguite le indicazioni della piattaforma, in caso di difficoltà potete contattare i riferimenti indicati nel sito intercent-er.
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Chiarimento PI052109-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:22Domanda : Chiediamo se partecipando ad un lotto con più riferimenti siamo obbligati a rispondere a tutti i riferimenti oppure possiamo solo per alcuni. nel caso potessimo rispondere solo ad alcuni riferimenti come dobbiamo comportarci sulla piattaforma al momento del caricamento? eliminiamo i riferimenti che non ci interessano ma alla voce principale che identifica il lotto che prezzo dobbiamo indicare?
Risposta : Par. 17 Disciplinare di gara: “La Ditta concorrente potrà limitare l'offerta anche a un solo lotto purché completo.â€
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Chiarimento PI052003-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:21Domanda : Si chiede conferma che il contratto di fornitura deve essere solo firmato digitalmente e in questa sede di presentazione offerta non deve essere compilato alcun campo.
Risposta : Il contratto, in questa sede di presentazione offerta, deve essere solo firmato digitalmente.
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Chiarimento PI051834-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:18Domanda : Si richiede il seguente chiarimento: La scheda informativa Dispositivo Medico Allegato D deve essere compilata, firmata in originale (il Vs. modulo indica timbro e firma del legale rappresentante), scansionata e firmata digitalmente oppure deve essere solo firmata digitalmente senza timbro e firma autografa? Se serve solo la firma digitale, la scheda deve essere presentata in formato excel o pdf?
Risposta : vedi riposta PI050734-18
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Chiarimento PI051831-18
Ultimo aggiornamento 21/06/2018 10:17Domanda : In rif. all'allegato B domanda di partecipazione si chiede il seguente chiarimento: il punto 14 deve essere compilato per gli operatori economici ammessi al concordato preventivo. Se una azienda non si trova in questa situazione e partecipa alla procedura come impresa singola deve lasciare in bianco questo punto o deve dichiarare di non trovarsi nella situazione di concordato e di non partecipare alla gara quale mandataria di un raggruppamento temporaneo di imprese?
Risposta : Se l’O.E. si trova nella situazione di concordato preventivo lo dichiara nel DGUE, parte III sez. C lett.d. La dichiarazione del punto 14 della domanda di partecipazione va compilata ad integrazione nel caso in cui l’O.E. è in concordato preventivo.
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Chiarimento PI051779-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 11:01Domanda : relativamente alla richiesta di cauzione provvisoria, con la presente siamo a chiedere l'esatta intestazione della polizza.
Risposta : La polizza va intestata all’Azienda USL di Bologna Via Castiglione n. 29 - 40124 Bologna
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Chiarimento PI051760-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 11:00Domanda : art. 10 - DICHIARAZIONE DI IMPEGNO (cauzione provvisoria) La dichiarazione è inserita e fa parte della cauzione provvisoria. Si chiede quindi di poter procedere inserendo nuovamente la cauzione nell'eventuale campo di richiesta della dichiarazione
Risposta : La cauzione provvisoria e la dichiarazione di impegno vanno inserite nella documentazione amministrativa nel medesimo campo.
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Chiarimento PI051687-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:58Domanda : DGUE Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è presente la seguente comunicazione: “Dal 18 aprile 2018 il Documento di gara unico europeo (DGUE) deve essere reso disponibile esclusivamente in forma elettronica, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici (art. 85, comma 1). Per le procedure di gara bandite dal 18 aprile, le stazioni appaltanti predisporranno ed accetteranno il DGUE in formato elettronico secondo le disposizioni del DPCM 13 novembre 2014. I documenti di gara dovranno contenere le informazioni sullo specifico formato elettronico del DGUE, l’indirizzo del sito internet in cui è disponibile il servizio per la compilazione del DGUE e le modalità con le quali il DGUE elettronico deve essere trasmesso dall’operatore economico alla stazione appaltante. Fino al 18 ottobre 2018 - data di entrata in vigore dell’obbligo delle comunicazioni elettroniche ex art. 40, comma 2, del Codice dei contratti pubblici - le stazioni appaltanti che non dispongano di un proprio servizio di gestione del DGUE in formato elettronico, o che non si servano di altri sistemi di gestione informatica del DGUE, richiederanno nei documenti di gara all’operatore economico di trasmettere il documento in formato elettronico, compilato secondo le modalità ivi indicate, su supporto informatico all’interno della busta amministrativa o mediante la piattaforma telematica di negoziazione eventualmente utilizzata per la presentazione delle offerte.†Siamo pertanto a chiedere: 1) in quale formato, firmato digitalmente, dobbiamo trasmettere il DGUE (esempio: pdf, word, altro…)? 2) E’ corretta la compilazione del DGUE tramite il modello WORD presente sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti? 3) In generale potete chiarire quale sia il modo corretto per presentare un DGUE che sia conforme sia a quanto da Voi richiesto nelle documentazione di gara che alla normativa sopra citata?
Risposta : 1 ) il DGUE va firmato digitalmente in tal modo viene trasformato automaticamente in doc. non modificabile e può essere caricato nei formati indicati sulla piattaforma (pdf, p7m, 7.zip, zip); 2) e 3) Il DGUE scaricabile dalla piattaforma è quello del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tuttavia per la presente procedura, la Stazione Appaltante ha predisposto un DGUE strutturato sulla piattaforma telematica. Pertanto le ditte potranno compilare il DGUE direttamente sulla piattaforma
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Chiarimento PI051579-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:54Domanda : la presente per richiedere il seguente chiarimento: si chiede conferma che sia possibile presentare le certificazioni richieste (Dichiarazioni di Conformità CE, Certificati CE, Certificato ISO, Certificazioni CEI e simili) ed eventuali studi scientifici in lingua originale inglese, trattandosi di documenti ufficiali rilasciati da Enti Certificatori stranieri o pubblicati su riviste internazionali.
Risposta : Si conferma
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Chiarimento PI051392-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:53Domanda : All'art. 13 del disciplinare di gara (a pag. 21) viene specificato che le traduzioni dei documenti redatti in lingua straniera devono essere corredate da traduzioni giurate. Vengono accettate anche le traduzioni rilasciate ai sensi del DPR 445/2000 eseguite dalla ditta partecipante?
Risposta : La documentazione di cui alla pag. 21 riguarda la parte amministrativa e si riferisce agli operatori economici non stabiliti in Italia. Relativamente alla documentazione tecnica i documenti possono essere presentati con traduzioni avvalorate da autocertificazione secondo il DPR 445/2000 e s.m.i.
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Chiarimento PI050971-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:52Domanda : Il valore non superabile per i vari lotti è quello inserito alla voce VALORE A BASE D'ASTA inserito nel file exell es. lotto 1 € 122140,00
Risposta : Come espressamente indicato nel disciplinare di gara punto 7 l’offerta non può superare l’importo a base d’asta indicato per ogni singola voce merceologica
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Chiarimento PI050769-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:52Domanda : 1) confermate per favore se come offerta economica è sufficiente quella che genera il sistema, oppure va presentata anche offerta integrativa redatta su modello della ditta partecipante, completa dei costi sulla sicurezza? 2) confermate che: -la dichiarazione sulla percentuale di sconto -il listino prezzi -allegato "D" dei prodotti che formano il lotto andranno caricati sul portale alla voce "0" del lotto di partecipazione (es lotto 5, voce 0)? 3) confermate che: - scheda tecnica del prodotto - documentazione di conformità del dispositivo andranno caricati sulla riga di riferimento di ciascuna voce che costituisce il lotto (es: lotto 5, voci 1 - 2?
Risposta : 1 ) l’offerta economica è quella generata dal sistema. 2) il listino prezzi e la dichiarazione relativa alla percentuale di sconto vanno caricati negli spazi all’interno dell’Offerta ECONOMICA L’allegato D va caricato all’interno dell’Offerta TECNICA 3)La scheda tecnica del prodotto e la documentazione di conformità va caricato nell’Offerta TECNICA.
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Chiarimento PI050734-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:50Domanda : La scheda informativa Dispositivo Medico Allegato D deve essere compilata, firmata in originale (richiede timbro e firma del legale rappresentante), scansionata e firmata digitalmente oppure deve essere solo firmata digitalmente senza timbro e firma autografa? Se serve solo la firma digitale, deve essere presentata in formato excel o pdf?
Risposta : La scheda, Dispositivo Medico Allegato D, deve essere firmata solo digitalmente. Una volta apposta la firma digitale il documento viene trasformato in formato non modificabile.
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Chiarimento PI050569-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:49Domanda : si chiede di specificare dove va caricato il listino prezzi e la dichiarazione relativa alla percentuale di sconto applicata sui prodotti non compresi in gara.
Risposta : Nell’offerta economica vi sono due “spazi” dove vanno caricati il listino prezzi e la dichiarazione relativa alla percentuale di sconto.
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Chiarimento PI050562-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:48Domanda : siamo ancora in attesa di risposta ai due quesiti PI048230-18 ovvero abbiamo richiesto il codice da inserire nel punto 10: ESTREMI ATTO O DEL DOCUMENTO nel modulo F23 per il pagamento dell'imposta di bollo e al nostro questito PI048960-18 ovvero la possibilità per i LOTTI 15-16-23-24 di offrire prolunghe con le stesse caratteristiche in poliuretano PU anzichè prolunghe in polietilene PE e comunque assolutamente PVC free. Inoltre siamo a richiedere se il rubinetto che richiedete nel LOTTO N.9 DEFLUSSORE PER ARTROSCOPIA sia un refuso o deve esserci.
Risposta : Ai due quesiti PI048230-18 e PI048960-18 è stato risposto. Per il quesito relativo al lotto 9 deve esserci il rubinetto
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Chiarimento PI050374-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:45Domanda : 1) Il file excel denominato "Articoli" deve essere compilato e inserito nell'offerta economica? 2) Se nella fidejussione provvisoria vengono già indicati i nr. dei lotti a cui la stessa è riferita, bisogna ugualmente presentare una nota sottoscritta digitalmente che indichi i lotti per i quali è stata presentata offerta e relativa garanzia provvisoria?
Risposta : Risposta al quesito PI050374-18 1) No, non deve essere compilato il file Articoli. L’offerta economica va compilata sulla piattaforma. 2)Non importa la dichiarazione se all’interno della fideiussione risulta chiaramente indicato il numero dei lotti a cui si vuole partecipare
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Chiarimento PI049728-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:43Domanda : Riferimento lotto 14 - Perforatore tipo spike. Dalla descrizione del lotto non è chiaro se il perforatore debba essere munito di presa aria.
Risposta : Perforatore senza presa d’aria.
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Chiarimento PI049412-18
Ultimo aggiornamento 20/06/2018 10:42Domanda : Buongiorno, inoltriamo nuovamente il quesito inviato in data 08/06/18, per cui non abbiamo ancora ricevuto risposta, forse non pervenuto. LOTTO 6 : - Si chiede conferma che il prezzo di base d'asta del prodotto da 3000 ml sia inferiore al prezzo di base d'asta del prodotto da 2000 ml, oppure si si tratta di un errore ? - Si chiede conferma di quante spedizioni sarà suddivisa la fornitura - Si chiede conferma della quantità che dovrà essere fornita con l'aggiunta della busta protettiva alla luce solare Ringrazio anticipatamente per il riscontro. Distinti saluti.
Risposta : Risposta al quesito PI049412-18 punti 1, 2, 3. 1) si conferma il prezzo di base d’asta del prodotto da 3000 ml; 2) il numero di spedizione dipendono dall’andamento dei consumi e quindi non valutabile a priori 3) nell’allegato Caratteristiche Tecniche è indicato: “a specifica richiesta deve essere fornita, a titolo gratuito, busta protettiva, opaca alla luce solare, per l'infusione di sostanze fotosensibiliâ€.
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Chiarimento PI048960-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:54Domanda : Buongiorno, siamo a richiedere se per i LOTTI 15-16-23-24 possiamo offrire prolunghe con le stesse caratteristiche in POLIURETANO (PU) anzichè prolunghe in polietilene (PE) e comunque assolutamente PVC free.
Risposta : Vengono richieste prolunghe in Polietilene (PE).
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Chiarimento PI050362-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:06Domanda : 1) Al quesito PI046874-18 punto 2 avete risposto che l'O.E. deve produrre le dichiarazioni ai sensi dell'art. 80 c. 5, lett. f-bis e f-ter ed inserirle o nel campo della domanda di partecipazione oppure in quello del DGUE. Il punto 1 della domanda di partecipazione allegato B ha già previsto questa dichiarazione. Questa non è sufficiente? Bisogna allegare un'altra dichiarazione? 2) L'allegato B è formato da 5 pagine. Bisogna pagare l'imposta per 2 marche da bollo o si possono togliere le parti finali (assolvimento imposta di bollo e da chi deve essere sottoscritta la domanda) in modo da ridurre il modulo ad una pagina e pagare 16 euro?
Risposta : 1) La domanda di partecipazione è redatta preferibilmente secondo il modello di cui all’Allegato B, quindi nel caso in cui l’O.E. voglia produrre, le dichiarazioni ai sensi dell'art. 80 c. 5, lett. f-bis e f-ter, a parte può farlo e inserirle come indicato. 2) L’imposta di bollo va assolta prendendo in considerazione il n. di pagine della dichiarazione dell’All. B fino alla Sottoscrizione digitale.
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Chiarimento PI050288-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:06Domanda : Buongiorno, la presente per chiedere il seguente chiarimento: Capitolato Speciale - Art. 7) Acquisto di prodotti non assegnati in gara Scrivete " ....si riserva di acquistare prodotti non richiesti in sede di offerta.....usufruendo del listino depositato e applicando la percentuale di sconto offerto in sede di gara" Domanda : Nel file da compilare denominato "Foglio prodotti selezionato" non è presente la colonna di una percentuale di sconto. Possiamo aggiungerla nel file? Tale file è da compilare separato per lotto? Possiamo cancellare le righe che non interessano? .
Risposta : La percentuale di sconto per i prodotti non richiesti in sede di gara(art. 7 Capitolato) va indicata su una Vs. Dichiarazione da caricare come allegato nella busta economica. Tale dichiarazione con l’indicazione della percentuale va resa per ogni lotto a cui l’O.E. intende partecipare.
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Chiarimento PI050223-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:05Domanda : Con riferimento al lotto n.12 chiediamo che venga accettata offerta per un prodotto con confezione minima d'imballo da 125 pezzi.
Risposta : La confezione minima di imballo per il lotto 12, prevista nell’Allegato A- Caratteristiche Tecniche, è di 100 pezzi massimo.
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Chiarimento PI049902-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:05Domanda : buongiorno si richiede se nel modello B il punto 7 delle dichiarazioni integrative relativo all'iscrizione nelle cosiddette white list presso la procura di competenza sia da considerare refuso in quanto la fornitura oggetto del presente bando non rientra fra le attività imprenditoriali per le quali è possibile l'iscrizione nell'elenco prefettizio
Risposta : La dichiarazione va resa ugualmente indicando: “dichiara di non essere iscritto ….â€
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Chiarimento PI049492-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:04Domanda : si chiedono i seguenti chiarimenti: • Lotto 15 vengono richieste prolunghe in PE. Chiediamo di poter offrire le stesse in PU come equivalenti. • Lotto 16 vengono richieste al rif.1 prolunghe lunghezza 10 cm circa. Chiediamo di poter offrire per questo riferimento prolunghe con lunghezza di 25 cm, rispettando per tutti gli altri riferimenti le lunghezze richieste. • Lotto 19 viene richiesta prolunga ambrata in PVC. Chiediamo di poter offrire come equivalente prolunga ambrata in PU. • Lotto 22 viene richiesto al rif.1 rubinetto con prolunga da 7/10 cm. Chiediamo di poter offrire rubinetto con prolunga da 13,5 cm, offrendo naturalmente anche tutti gli altri riferimenti con le misure richieste
Risposta : Risposta al quesito PI049492 punti 1, 2, 3, 4. 1 Lotto 15 Vengono richieste prolunghe in Polietilene (PE). 2 Lotto 16 La prolunga da 25 cm presenta una lunghezza che è più del doppio. Le lunghezze corte hanno un significato importante in alcuni ambiti. Si rinvia alla Commissione valutare quanto offerto. 3 Lotto 19 Viene richiesta prolunga in PVC. 4 Lotto 22 Si rinvia alla Commissione valutare quanto offerto.
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Chiarimento PI049081-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:04Domanda : Buongiorno, per quanto riguarda i rappresentanti dell'operatore economico da inserire nel DGUE, confermate se è possibile inserire solo i soggetti coinvolti nel presente appalto oppure occorre inserire tutti i legali rappresentanti in carica e cessati dell'OE?
Risposta : L’operatore economico deve indicare nel DGUE parte II, lett. B, i soggetti coinvolti nell’appalto in oggetto e nella parte III i soggetti che sono motivo di esclusione in applicazione dell’art. 80 c. 3.
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Chiarimento PI049079-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:03Domanda : Buongiorno, confermate se l'imposta di bollo va assolta tenendo in considerazione il numero delle pagine della dichiarazione resa sul vostro modello B oppure bisogna tener conto del numero totale delle pagine, comprensivo anche di tutte le dichiarazioni integrative dell'allegato B?
Risposta : L’imposta di bollo va assolta prendendo in considerazione il n. di pagine della dichiarazione dell’All. B fino alla Sottoscrizione digitale.
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Chiarimento PI049030-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:02Domanda : Certificati ISO e CE - poichè si tratta documenti emessi dai fornitori esteri , si chiede autorizzazione a presentare tali documenti in copia conforme all'originale, senza necessità di traduzione, non trattandosi di relazioni tecniche o depliants.
Risposta : Si conferma che possono essere presentati in lingua originale.
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Chiarimento PI048937-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:02Domanda : In relazione a quanto indicato nell'Allegato B, punto 7 " di essere iscritto nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa………" si chiede di poter omettere questa dichiarazione in quanto trattasi di iscrizione non obbligatoria in relazione all'attività svolta ma che nell'allegato B punto 7 fa intendere che debba per forza dichiararsi l'iscrizione.
Risposta : Nel caso in cui il concorrente non sia iscritto “dichiara di non essere iscritto ….â€
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Chiarimento PI048596-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:01Domanda : Si chiede conferma, per il LOTTO 6, che la base d'asta del prodotto da 3000 ml sia inferiore alla base d'asta del prodotto di capacità inferiore da 2000 ml.
Risposta : Si conferma il prezzo a base d’asta del prodotto da 3000 ml.
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Chiarimento PI048230-18
Ultimo aggiornamento 14/06/2018 14:01Domanda : Buonasera, siamo a richiedere il codice da inserire nel punto 10: ESTREMI DELL'ATTO O DEL DOCUMENTO nel modulo F23 per il pagamento dell'imposta di bollo sulla domanda di partecipazione.
Risposta : Risposta al quesito PI048230-18 Il punto 10 del mod. F23 non va compilato essendo il bollo per la domanda di partecipazione.
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Chiarimento PI048190-18
Ultimo aggiornamento 11/06/2018 12:54Domanda : Buon giorno. Re-inoltriamo ns quesito, inviato in data 4/06/2018, per cui on abbiamo ancora ricevuto risposta, forse non è arrivato. 1) quesito lotto 17 prolunga in PVC: sono stati indicati 5 riferimenti per questo lotto, in merito a diverse lunghezze (RIF.TO N.: 1 PROLUNGA cm. 25 c.a., RIF.TO N.: 2 PROLUNGA cm. 50 c.a., RIF.TO N.: 3 PROLUNGA cm. 100 c.a., RIF.TO N.: 4 PROLUNGA cm. 150 c.a., RIF.TO N.: 5 PROLUNGA cm. 200 c.a.). Volevamo sapere se questi riferimenti sono solo indicativi o è necessario rispondere/offrire 5 prolunghe in PVC rispondenti a queste dimensioni? E' possibile offrire solo quanto a disposizione? 2) quesito lotto 26 raccordo a Y: anche per questo prodotto, il connettore, vengono specificate 3 diverse dimenzioni (RIF.TO N.: 1 RACCORDO A Y STERILE 8 - 10 mm. RIF.TO N.: 2 RACCORDO A Y STERILE 4 - 7 mm.RIF.TO N.: 3 RACCORDO A Y STERILE 12 - 14 mm.). Anche in questo caso si voleva sapere se era necessario rispondere/quotare tutte e 3 o è possibile offrirne una parte? Ringraziando per l' attenzione, restiamo in attesa di Vs gentile riscontro. Cordiali saluti,
Risposta : Risposta al quesito PI048190-18 punto 1 Devono essere offerti tutti i riferimenti richiesti e devono essere corrispondenti alle misure indicate (vedi paragrafo 18.2 Relativamente alle misure richieste, queste sono indicative dei prodotti attualmente in uso…) Risposta al quesito PI048190-18 punto 2 Devono essere offerti tutti i riferimenti richiesti.
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Chiarimento PI047707-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:48Domanda : Buongiorno, con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento: con riferimento all'All. A caratteristiche tecniche relativamente ai lotti 4 - 10 - 13 siamo a chiedere conferma che dove scrivete "...… caratteristiche generali come lotto n. 3 rif. 1....." questo richiamo deve intendersi un refuso in quanto le caratteristiche generali devono essere come quelle descritte nel lotto n. 2. Grazie e cordiali saluti
Risposta : Risposta al quesito PI047707-18 È un refuso, le caratteristiche generali devono essere come quelle descritte nel lotto n. 2 rif 1.
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Chiarimento PI047599-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:47Domanda : Al lotto n. 19 è richiesta una prolunga in PVC ambrata con diametro interno da 1,5 mm. E' possibile offrire una prolunga con diametro interno di 0,9 mm? o un diametro diverso da quello richiesto è causa di non valutazione/esclusione?
Risposta : Risposta al quesito PI047599-18 La descrizione del lotto prevede: "diametro da 1,5 mm interno a 3 mm esterno circa" Il quesito posto rappresenta una riduzione di diametro di circa il 40% . Si rinvia alla Commissione valutare quanto offerto.
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Chiarimento PI047485-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:47Domanda : Con riferimento alla “PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DELLA FORNITURA QUADRIENNALE, IN LOTTI SEPARATI, DI APPARATI TUBOLARI, PRODOTTI SIMILARI, SACCHE E FILTRI, PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE SANITARIE AFFERENTI L’AVEC†siamo a porre i seguenti quesiti: 1) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 10. GARANZIA PROVVISORIA A pag. 16 viene indicato di allegare alla Doc. Amministrativa il seguente documento: “2) una dichiarazione di impegno, da parte di un istituto bancario o assicurativo o altro soggetto di cui all’art. 93, comma 3 del Codice, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva ai sensi dell’articolo 93, comma 8 del Codice, qualora il concorrente risulti affidatario. Tale dichiarazione di impegno non è richiesta alle microimprese, piccole e medie imprese e ai raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari esclusivamente dalle medesime costituiti. La dichiarazione di impegno al rilascio della garanzia di cui all’art.103, comma 1, del Codice, dovrà essere conforme all’allegato B del Decreto Ministero dello sviluppo economico 19/1/2018 n.31 (G.U.10/04/2018 n.83) e la ditta dovrà caricare a sistema la relativa scheda tecnica;†Si chiede di confermare che la dicitura “scheda tecnica†si tratta di un refuso e che l’operatore economico dovrà caricare a sistema l'impegno a rilasciare, qualora l'offerente risultasse affidatario, una garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto secondo quanto previsto dall'art. 103 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. 2) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 13. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA A pag. 20 viene indicato che: “tutta la documentazione richiesta dovrà essere firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da persona abilitata a impegnare l’offerente in possesso di procura. Quindi, nel caso in cui la documentazione sia collocata a sistema da un soggetto differente dal Legale Rappresentante, dovrà essere collocato a sistema anche copia della procura firmata digitalmenteâ€. Si chiede di confermare che tutta la documentazione caricata a sistema debba solo essere firmata digitalmente e non con firma olografa. Si chiede inoltre di confermare che debba essere allegata copia informatica del documento analogico (scansione del documento cartceo) firmata digitalmente dalla persona abilitata ad impegnare l’offerente (procuratore). 3) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 13. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA A pag. 21 viene indicato che: “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarrà la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedeltà della traduzioneâ€. Alla luce della mole di certificazioni da presentare e dal costo molto elevato, si chiede di poter presentare la documentazione (Dichiarazioni di Conformità CE, Certificati CE, Certificato ISO, Certificazioni CEI e simili) in lingua originale, o in alternativa con traduzioni avvalorate da autocertificazione secondo il DPR 445/2000 e s.m.i. 4) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 15. CONTENUTO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA – 15.1 DOMADA DI PARTECIPAZIONE Si chiede di confermare che possa essere assolta l’imposta di bollo mediante l’apposizione, sul documento, di una marca da bollo “cartacea†di € 16,00 (ANNULLATA) corredata da dichiarazione di conformità all’originale. 5) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 15. CONTENUTO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA – 15.2 DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO A pag. 25 viene indicato: “Parte IV – Criteri di selezione b) la sezione D per dichiarare il possesso del requisito relativo alla capacità professionale e tecnica di cui al par. 7.3 del presente disciplinare.†Poiché nel documento allegato non è presente questa sezione, si chiede di confermare che possa essere allegata una dichiarazione integrativa al DGUE. 6) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 15. CONTENUTO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA – 15.3 DICHIARAZIONI INTEGRATIVE E DOCUMENTAZIONE A CORREDO A pag. 25 viene indicato che: “Ciascun concorrente rende, preferibilmente secondo il modello allegato A, le seguenti dichiarazioni, anche ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000†Si chiede di confermare che l’indicazione del “modello allegato A†si tratta di un refuso e si debba intendere invece il “modello allegato Bâ€. 7) DISCIPLINARE DI GARA - ART. 15. CONTENUTO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA – 15.3 DICHIARAZIONI INTEGRATIVE E DOCUMENTAZIONE A CORREDO A pag. 26 viene indicato: “7. dichiara di aver preso visione dei fascicoli informativi sui rischi specifici delle Aziende Sanitarie di cui alla presente procedura di gara pubblicati sui siti internet, come indicato all’art.17 del capitolato speciale di appalto.†Si chiede di confermare che l’indicazione dell’â€art. 17 del capitolato†si tratta di un refuso, in quanto tale articolo riguarda la “Risoluzione del contrattoâ€. 8) ALL. A CARATTERISTICHE TECNICHE – LOTTO 41 (pag. 12) Si chiede di precisare cosa s’intenda per “tubo di prolunga†indicato tra le caratteristiche della sacca. Si tratta di un refuso? Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Risposta : Risposta al quesito PI047485-18 punto 1 Si conferma la dicitura “scheda tecnica†costituita dall’Allegato B del Decreto Ministero dello sviluppo economico 19/1/2018 n.31. Risposta al quesito PI047485-18 punto 2 La documentazione va firmata digitalmente. La documentazione va caricata a sistema e firmata digitalmente dal legale rappresentante o persona abilitata a impegnare l’offerente in possesso di procura. Risposta al quesito PI047485-18 punto 3 La documentazione di cui alla pag. 21 riguarda la parte amministrativa e si riferisce agli operatori economici non stabiliti in Italia. Relativamente alla documentazione tecnica i documenti possono essere presentati con traduzioni avvalorate da autocertificazione secondo il DPR 445/2000 e s.m.i. Risposta al quesito PI047485-18 punto 4 Le modalità per il pagamento dell’imposta di bollo sono solo quelle indicate al par. 15.1 del disciplinare di gara. Risposta al quesito PI047485-18 punto 5 La parte IV lett. b) si può considerare un refuso. Al paragrafo 7.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale, è specificato che: Per la presente procedura di gara non sono previsti requisiti di capacità tecnica e professionale. Risposta al quesito PI047485-18 punto 6 Si intende modello allegato B Risposta al quesito PI047485-18 punto 7 L’art. relativo ai fascicoli in materia di sicurezza è il n. 16. Risposta al quesito PI047485-18 punto 8 Per tubo di prolunga si intende un tubo facente parte integrante della sacca (di collegamento tra ago e sacca).
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Chiarimento PI047411-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:46Domanda : Spett.Le Ente, Si chiede con la presente di confermare se con riferimento al Lotto nr. 40 « set di somministrazione con filtro sangue » il requisito dell’assenza di ftalati sia richiesto a pena di esclusione, o se diversamente valutiate anche prodotti con presenza di ftalati. Ringraziando per la collaborazione, si porgono Distinti Saluti
Risposta : Risposta al quesito PI047411-18 Come da Allegato A : caratteristiche tecniche pag 1 anche il lotto 40 è incluso nei lotti i cui prodotti devono essere privi di ftalati (DEHP FREE).
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Chiarimento PI047408-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:46Domanda : 1) Non è chiaro se nella prima fare di gara (entro il 02/07) occorre inviare la campionatura, c'è una contraddizione nel capitolato. 2) non è chiaro come avete calcolato l'importo della cauzione provvisoria, potremmo avere il dettaglio del calcolo?
Risposta : Risposta al quesito PI047408-18 punto 1 Non è richiesta la presentazione della campionatura entro il termine di scadenza indicata nella piattaforma Sater. (vedi Disciplinare paragrafo 18.1) Risposta al quesito PI047408-18 punto 2 La cauzione del 2% è stata calcolata sull’importo complessivo del lotto - 4 anni: Es. lotto 1 importo complessivo 122.140,00 cauzione 2% 2.442,80 Es . lotto 2 importo complessivo 1.371.264,00 cauzione 2% 27.425,28.
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Chiarimento PI047317-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:45Domanda : Buongiorno, con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento: Fideiussione: art. 10 garanzia provvisoria e pag. 17 del disciplinare - siamo a chiedere che sia corretto ed accettato inviare la cauzione provvisoria (prima modalità) nel seguente modo.: scansione dell'originale cartaceo rilasciato dal garante corredato da dichiarazione di conformità all'originale fatta dell'operatore economico ai sensi del DPR 445. Tale unica scansione (fideiussione + dichiarazione) sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del concorrente medesimo. Grazie e cordiali saluti
Risposta : Risposta al quesito PI047317-18 Il disciplinare fa riferimento all’art. 18 DPR 445-2000 che rinvia all’art. 20. Si richiede: Scansione della cauzione e invio con firma digitale del garante o del legale rappresentante della concorrente.
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Chiarimento PI047090-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:44Domanda : Buon giorno. la presente per porre 2 quesiti realtivi a: - quesito lotto 17 prolunga in PVC: sono stati indicati 5 riferimenti per questo lotto, in merito a diverse lunghezze (RIF.TO N.: 1 PROLUNGA cm. 25 c.a., RIF.TO N.: 2 PROLUNGA cm. 50 c.a., RIF.TO N.: 3 PROLUNGA cm. 100 c.a., RIF.TO N.: 4 PROLUNGA cm. 150 c.a., RIF.TO N.: 5 PROLUNGA cm. 200 c.a.) Sono solo indicative o è necessario rispondere/offrire 5 prolunghe in PVC rispondenti a queste dimensioni? E' possibile offrire soo quanto a disposizione? - quesito lotto 26 raccordo a Y: anche per questo prodotto, il connettore, vengono specificate 3 diverse dimenzioni (RIF.TO N.: 1 RACCORDO A Y STERILE 8 - 10 mm. RIF.TO N.: 2 RACCORDO A Y STERILE 4 - 7 mm. RIF.TO N.: 3 RACCORDO A Y STERILE 12 - 14 mm.) E' necessario rispondere/quotare tutte e 3 o è possibile offrirne una parte? Ringraziando per l'attenzione, restiamo in attesa di Vs gentile riscontro. Cordiali saluti,
Risposta : Risposta al quesito PI047090-18 punto 1 Devono essere offerti tutti i riferimenti richiesti e devono essere corrispondenti alle misure indicate (vedi paragrafo 18.2 Relativamente alle misure richieste, queste sono indicative dei prodotti attualmente in uso…) Risposta al quesito PI047090-18 punto 2 Devono essere offerti tutti i riferimenti richiesti.
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Chiarimento PI047046-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:44Domanda : BUONGIORNO CON LA PRESENTE SI CHIEDE SE LE QUANTITA' INSERITE NEL FILE "ARTICOLI" SI RIFERISCONO A QUANTITA' ANNUALI, AD ESEMPIO, PER IL LOTTO 1, IL VALORE 394.000 SI RIFEIRSCE A QUANTITA' ANNUALI? GRAZIE SALUTI
Risposta : Risposta al quesito PI047046-18 Le quantità inserite nel file “articoli†della piattaforma sono quadriennali .
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Chiarimento PI046874-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:41Domanda : Buongiorno, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: 1) punto 15.2 del disciplinare: chiediamo conferma che il DGUE sia da compilare SOLO e DIRETTAMENTE sulla piattaforma. 2) punto 15.2 del disciplinare: nella parte III scrivete: "Si ricorda che, fino all'aggiornamento del DGUE al decreto correttivo di cui al d.lgs 19 aprile 2017 n. 56, ciascun soggetto che compila il DGUE allega una dichiarazione integrativa in ordine al possesso dei requisiti di cui all'art. 80, c. 5 lettera f-bis e f-ter del codice - cfr. punto 0 n. 1 del presente disciplinare". chiediamo conferma che in risposta a tale richiesta si debba semplicemente produrre una dichiarazione ai sensi dell'Art. 80 c. 5 lettera f-bis e f-ter del codice. In caso affermativo se tale documento può essere inserito in una cartella zip insieme al DGUE precedentemente generato dal sistema e caricata a sistema nell'apposito campo denominato "DGUE". 3) punto 15.3.1 - punto 5: chiedete di allegare alla domanda di partecipazione il patto di integrità. Chiediamo conferma che tale documento può essere inserito in una cartella zip insieme a tale domanda e poi caricata a sistema nell'apposito campo denominato "Domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative - (ALL. B)". 4) In linea generale chiediamo conferma che nel caso vengano create cartelle zip (sia nella doc amministrativa che nella doc tecnica che nella doc economica) tali cartelle zippate NON DEBBANO ESSERE FIRMATE DIGITALMENTE, ma debbano essere firmati digitalmente SOLO E TUTTI i file contenuti al loro interno. 5) Art. 17 offerta economica: chiediamo se potete dettagliare in che modo si debba procedere per l'inserimento dell'offerta economica in quanto il file in formato excell (denominato "articoli" / "template" in piattaforma) è UNICO così come il campo presente a sistema, visto che all'art. 17 del disciplinare scrivete: "La ditta concorrente, dovrà inserire a sistema SATER, pena l'esclusione, tante offerte economiche firmate digitalmente in corrispondenza di ogni lotto al quale intende partecipare". 6) chiediamo conferma che le quantità indicate nel file formato excell (denominato "Articoli") sono quadriennali, e pertanto è da intendersi un refuso quanto da voi scritto all'art. 3 del capitolato speciale: "I quantitativi (indicati nella scheda offerta economica piattaforma SATER) si riferiscono al fabbisogno del periodo annuale dl contratto e sono puramente indicativi". Grazie e cordiali saluti
Risposta : Risposta al quesito PI046874-18 punto 1: Il DGUE può essere compilato anche NON direttamente sulla piattaforma ma extra piattaforma. Risposta al quesito PI046874-18 punto 2: L’operatore economico deve produrre dichiarazioni ai sensi dell’art. 80 c 5, lett. f-bis e f-ter ed inserirle o nel campo della domanda di partecipazione oppure in quello del DGUE. Risposta al PI046874-18 punto 3 Potete inserire il Patto d’Integrità in formato zip insieme alla domanda di partecipazione. Risposta al quesito PI046874-18 punto 4 Sono da firmare digitalmente solo e tutti i singoli file. Risposta al quesito PI046874-18 punto 5 La ditta deve inserire direttamente sul portale i dati richiesti per la formulazione dell’offerta per ogni lotto a cui intende partecipare. Per tutto ciò che riguarda le modalità relative all’inserimento sulla piattaforma potete contattare il call center attraverso i recapiti indicati sulla piattaforma stessa e/o utilizzare i relativi tutorial disponibili sul sito Sater. Risposta al quesito PI046874-18 punto 6 Nel disciplinare si fa riferimento a quantitativi annuali in quanto la spesa viene considerata in corrispondenza al fabbisogno annuale e i quantitativi sono indicativi. Sulla Piattaforma l’importo viene moltiplicato per i quatto anni in quanto prende in considerazione l’importo complessivo dell’appalto.
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Chiarimento PI046429-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:38Domanda : Buongiorno, con riferimento al lotto 26 (raccordo a Y) e al lotto 27 ( raccordo biconico), il diametro segnalato è quello interno o esterno al raccordo stesso?
Risposta : Il diametro segnalato è quello esterno
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Chiarimento PI047917-18
Ultimo aggiornamento 08/06/2018 11:36Domanda : Nel Vs. "All. A Caratteristiche tecniche" è elencata una serie di lotti che deve essere senza ftalati. In questi lotti non è indicato il lotto n. 14 e lo stesso lotto 14 non è indicato nemmeno tra i dispositivi per cui la mancanza di ftalati viene considerata come caratteristica migliorativa. Significa che il dispositivo richiesto al lotto 14 può avere gli ftalati?
Risposta : Risposta al quesito PI047917-18 Per il lotto 14 non è richiesto che sia privo di ftalati.