Domanda :
Salve la presente richiede n. 5 chiarimenti:
1.Si chiede di conoscere l’attuale gestore del servizio nonché la durata della gestione precedente con la media annuale del numero degli utenti iscritti e frequentanti.
2. Si chiede di conoscere, altresì, il ribasso percentuale nonché le specifiche degli importi con la quale codesta amministrazione ha proceduto ad affidare il servizio nelle annualità precedenti. La richiesta viene effettuata in quanto dai siti istituzionali non si è riusciti a scaricare le informazioni necessarie per una corretta valutazione della concorrenza e pertanto come ben risaputo essendo atti pubblici e già in vostro possesso si richiede di notiziare la scrivente in tempi celeri al fine di rispettare “il principio del favor partecipationis†visto che l’ aggiudicatario attuale è in possesso dei dati richiesti a differenza degli operatori economici che sono in procinto di presentazione delle offerte.
3. Si chiede di conoscere l’ammontare presunto delle spese contrattuali.
4. Per quanto concerne le piantine della struttura le stesse vengono richieste in funzione di una corretta valutazione dei costi derivanti dalla redazione del DVR, nonché per una corretta computazione dei costi della sicurezza interna. Pertanto il dato richiesto risulta essere indispensabile. Pertanto le stesse dovranno riportare anche il piano di uscita di emergenza già, sicuramente, in vostro possesso.
5.Si chiede di conoscere il numero medio degli utenti iscritti negli ultimi 2 anni educativi.
L'occasione è lieta per porgere
Cordiali saluti
Risposta :
1.
Si chiede di conoscere l’attuale gestore del servizio nonché la durata della
gestione precedente con la media annuale del numero degli utenti iscritti e
frequentanti.
Operatore
economico uscente: Coop. Aurora Domus Cooperativa Sociale Onlus. Con sede in
Via G. Sonnino, 2 Parma - P.I. IT01520520345 e C.F. 01520520345. Periodo
dell’affidamento contrattuale: 1.07.2021 al 31.08.2022.
Media
annuale (frequentanti da settembre a giugno 2022):
part-time:
valore indicativo 13,50
full
time: valore indicativo: circa 33,07
Operatore
economico precedente: Coop. Aurora Domus Cooperativa Sociale Onlus. Con sede in
Via G. Sonnino, 2 Parma - P.I.
IT01520520345 e C.F. 01520520345. Periodo dell’affidamento contrattuale dal
01.09.2017 al 31.08.2020 successivamente prorogato al 31.06.2021.
2.
Si chiede di conoscere, altresì, il ribasso percentuale nonché le specifiche
degli importi con la quale codesta amministrazione ha proceduto ad affidare il
servizio nelle annualità precedenti. La richiesta viene effettuata in quanto
dai siti istituzionali non si è riusciti a scaricare le informazioni necessarie
per una corretta valutazione della concorrenza e pertanto come ben risaputo
essendo atti pubblici e già in vostro possesso si richiede di notiziare la
scrivente in tempi celeri al fine di rispettare “il principio del favor
partecipationis†visto che l’ aggiudicatario attuale è in possesso dei dati
richiesti a differenza degli operatori economici che sono in procinto di
presentazione delle offerte.
Anno 2021: ribasso percentuale 2,40% sull’importo soggetto a
ribasso pari a € 419.062,50 oltre oneri per la sicurezza per il periodo dal
01.07.2021 al 31.08.2022;
Anno 2017: ribasso percentuale 7% sull’importo presunto a base
di gara: € 1.074,150 comprensivo di oneri di sicurezza per il periodo dal
01.09.2017 al 31.08.2020
3.
Si chiede di conoscere l’ammontare presunto delle spese contrattuali.
In
merito alla richiesta di calcolo preventivo dei diritti di segreteria e spese
dovute, per la sottoscrizione del contratto di cui all'oggetto le spese
presunte riguardano:
- euro 1.672,88 per diritti di segreteria sul valore
- euro 245,00 fisse per spese di imposta di registro e
bollo virtuale
4.
Per quanto concerne le piantine della struttura le stesse vengono richieste in
funzione di una corretta valutazione dei costi derivanti dalla redazione del
DVR, nonché per una corretta computazione dei costi della sicurezza interna.
Pertanto il dato richiesto risulta essere indispensabile. Pertanto le stesse
dovranno riportare anche il piano di uscita di emergenza già, sicuramente, in
vostro possesso.
Si
allega quanto richiesto
5.
Si chiede di conoscere il numero medio degli utenti iscritti negli ultimi 2
anni educativi.
a)
Media annuale a.e. 2019/2020 (calcolata sui mesi precedenti alla chiusura causa
COVID)
part-time:
valore indicativo 12,41
full
time: valore indicativo: circa 32,20
b)
Media annuale a.e 2020/2021
part-time:
valore indicativo 12,63
full time: valore indicativo: circa 30, 27