Domanda :
Buon pomeriggio
In riferimento alla gara in oggetto:
- Si richiede attuale gestore e prezzo attuale di gestione con specifica dell’eventuale incremento causa “COVIDâ€
- Si chiede inoltre se l’attuale organico (All. A) è frutto della riorganizzazione causa Covid. In tal caso, si chiede di voler pubblicare il personale pre covid.
- In relazione a quanto riportato nel disciplinare di gara art. 3.b, relativamente ai costi per la manodopera stimati in euro 725.400 annui, si chiede di voler dettagliare come sia stato determinato l’importo precisando: se lo stesso sia stato definito sulla base dell’organico di cui all’allegato A e precisando anche il numero delle settimane lavorative annue per singola figura.
- Visto quanto richiesto all’art. 33 del csa, si chiede se il personale attualmente impiegato dal gestore uscente (leggasi All. A) sia tutto in possesso dell’attestato di formazione che ha sostituito su tutto il territorio della Regione Emilia Romagna il Libretto di Idoneità sanitaria e si chiede di precisare per ogni figura il titolo di studio.
- Si chiede di voler chiarire come sia stato determinato l’importo della proroga di € 856.000,00
- Tenuto conto di quanto indicato all’art. 25 del Disciplinare, si chiede di voler chiarire in cosa differiscano le condizioni di esecuzione dell’appalto rispetto all’appalto stipulato con l’operatore uscente.
- Si chiede di voler indicare l’importo presunto delle spese contrattuali
- Si richiede Se attualmente sia già in uso un sistema informatizzato di gestione delle prenotazioni/incassi ecc e all’uopo di voler indicare la Software House.
- Art. 17, si chiede se vi siano già scuole primarie e/o secondarie nelle quali il servizio venga erogato con materiale a perdere. Se sì, si chiede di fornire elenco.
- Si chiede di precisare se i carrelli indicati nell’all. L2_INVENTARIO SCUOLE siano termici o di servizio in quanto non specificato
- Art.37, si chiede di voler indicare i costi delle utenze sostenute dal gestore uscente – nell’ultimo triennio - relativamente al Centro cottura di Via dei Tigli nr 2
- Si chiede di confermare che le operazioni di pulizia del de-grassatore e delle vasche biologiche dei locali oggetti di concessione siano in capo all’amministrazione comunale
- tenuto conto della discordanza tra csa e disciplinare in ordine alla composizione dell’offerta tecnica in merito al numero di cartelle, si chiede di precisare a quale documento si debba fare riferimento
- Viste le richieste relative al progetto tecnico, si richiede per ogni scuola di voler indicare il numero di pasti per ogni giorno della settimana.
- Relativamente all’All. E (all’interno del file Intitolato allegato B) si chiede di verificare se non vi sia stato un bug di caricamento, tenuto conto che risultano cancellate tutte le indicazioni circa le grammature evidenziate in giallo
In attesa di poter effettuare il sopralluogo obbligatorio dei locali oggetto di concessione necessario per la predisposizione dell’offerta tecnica e che per la presentazione del PEF ASSEVERATO vi sono lungaggini amministrative dettati dall’Ente Bancario, al fine di consentire a tutti gli operatori economici una ragionevole e concreta partecipazione alla gara, formulando un’adeguata offerta tecnica ed economica, si richiede di voler dar seguito alle richieste avanzate quanto prima.
- In riferimento alla gara indicata a margine, si chiede di chiarire se l’offerta economica dovrà essere predisposta autonomamente dal concorrente o se l’Ente provvederà a pubblicare un modello per la predisposizione e presentazione dell’offerta economica.
In attesa di cortese riscontro, porgiamo
Cordiali saluti
Risposta :
1)
l’attuale gestore è la Ditta Gemos di Faenza, il costo pasto
attuale è di € 6,74 + IVA
al 4% esclusa ; l’eventuale costo covid è indicato all’art. 2
del Capitolato d’Oneri;
2)
attuale organico è quello pre covid;
3)
I costi per la manodopera pari ad € 725.400, l’importo dei quali
è stato definito in base all’organico di cui all’allegato A) del
Capitolato d’Oneri. Il numero delle settimane lavorate per ciascuna
figura non è un dato a disposizione della stazione appaltante, in
quanto facente parte dell’organizzazione dell’operatore economico
che attualmente sta gestendo la concessione;
4)
Dato non in possesso della stazione appaltante, in quanto facente
parte dell’organizzazione dell’operatore economico che
attualmente sta gestendo la concessione: l’attuale concessionario
per quanto riguarda i requisiti del personale deve garantire alla
stazione appaltante il rispetto delle norme vigenti in materia.
5)
l’importo della proroga è stato calcolato dividendo il valore
annuo della concessione per 8,5 e moltiplicato
per 4 mesi;
6)
in
merito art. 25 del Disciplinare “clausola sociale†, si rimanda a
quanto previsto dall’art. 30 del Capitolato d’oneri. Le
condizioni della concessione , essendo quella oggetto di gara una
nuova concessione, sono descritte nel Capitolato d’Oneri e nei
suoi allegati.
7)
le spese contrattuali presunte: ai
contratti di appalto dell'Ente stipulati in forma pubblica
amministrativa, oltre all'imposta di bollo e di registro, si
applicano i diritti di segreteria di cui al numero 4 della tabella D
allegata alla legge 8 giugno 1962, n. 604, come modificata dall’art.
27 del decreto-legge 28 febbraio 1983, n. 55, convertito, con
modificazioni, dalla legge 26 aprile 1983, n. 131;
8)
E’ in vigore un sistema di prenotazione pasti della Ditta Project
srl;
9)
L’unico plesso in cui è fornito materiale a perdere è la primaria
di Bevilacqua;
10)
I carrelli indicati nell’allegato L2 sono carrelli di mantenimento;
11)
I costi delle utenze sono già valorizzati nel PEF allegato al
Capitolato d’oneri, e non necessitano di ulteriori specifiche;
12)
la pulizia del
de-grassatore
e delle vasche biologiche dei locali oggetti di concessione non sono
in capo all’amministrazione comunale, ma sono in capo al
concessionario
13)
Per la discordanza tra csa e disciplinare in ordine alla composizione
dell’offerta tecnica in merito al numero di cartelle si veda avviso
di rettifica per mero errore materiale da refuso approvato con
determinazione n. 1124 del 18/10/2022.
14)
il capitolato risulta sufficientemente chiaro per formulare l’offerta
tecnica, senza necessità di fornire ulteriori dati rispetto al
numero dei pasti settimanali per singola scuola;
15)
relativamente all’allegato E c’è stato un problema di
caricamento nella trasformazione dal file da writer a pdf, si produce
il file corretto
16)
le date del sopralluogo sono già state indicate ai concorrenti
richiedenti.
17)
L’offerta economica dovrà essere predisposta negli apposito campo
informatico previsto in piattaforma.