Domanda :
1. Si chiede conferma che l’orario di termine per la presentazione dell’offerta sia quello indicato sul disciplinare e sulla piattaforma (h 23.59) e non quello presente sul bando (h 18.00)
2. Si chiede di indicare una media del numero dei pasti settimanali di cui usufruiscono gli operatori e il relativo costo attuale
3. Si segnala che il monte ore posto a base di gara come da tabella art.4 del capitolato (161.000 ore) fa riferimento a 5 anni scolastici, tuttavia la durata dell’appalto è di 48 mesi. Si chiede, quindi, di rivedere o l’importo a base d’asta o il monte ore annuale richiesto.
4. In riferimento al servizio opzionale di pre-post scuola, si chiede conferma che esso sia attivo dal lunedì al venerdì, ad esclusione del sabato, poiché il capitolato riporta entrambe le opzioni.
5. Si chiede di esplicitare il numero di utenti del servizio di supporto scolastico suddiviso per scuola
6. In riferimento alle ore di attività non frontale, si domanda se esse siano ricomprese nel monte ore stimato di servizio
7. Si domanda a quanto ammontino le spese di pubblicazione del bando
8. Si chiede di integrare gli elenchi del personale pubblicati con la data prossimo scatto e la tipologia di contratto (tempo determinato o indeterminato);
9. In merito agli elenchi del personale attuale si riscontra, inoltre, che non sono presenti operatori con contratto Aninsei come invece indicato all’art. 9 del Capitolato. Si chiede quindi se il totale degli operatori oggetto di clausola sociale siano impiegati con CCNL delle Coop sociale, diversamente si chiede di integrare gli elenchi con il personale mancante e le relative informazioni necessarie alle corrette valutazioni (mansione, qualifica, livello, scatti di anzianità e relative date di raggiungimento, eventuali elementi retributivi integrativi, ecc.)
Risposta :
QUESITO 1: . Si chiede conferma che l’orario di termine
per la presentazione dell’offerta sia quello indicato sul disciplinare e sulla
piattaforma (h 23.59) e non quello presente sul bando (h 18.00)
RISPOSTA: Si conferma che l’orario di termine per la presentazione
dell’offerta è quello indicato sul disciplinare e sulla piattaforma (h 23.59)
del 31/07/2023.
QUESITO 2: Si chiede di
indicare una media del numero dei pasti settimanali di cui usufruiscono gli
operatori e il relativo costo attuale
RISPOSTA. Il costo attuale a
pasto è di € 7 Iva inclusa . Mediamente i pasti settimanali di cui hanno fruito
gli operatori sono stati 20,38. il
costo per as 2022/23 è pari ad € 5.992,00.
QUESITO 3. Si segnala che
il monte ore posto a base di gara come da tabella art.4 del capitolato (161.000
ore) fa riferimento a 5 anni scolastici, tuttavia la durata dell’appalto è di
48 mesi. Si chiede, quindi, di rivedere o l’importo a base d’asta o il monte
ore annuale richiesto.
RISPOSTA: Il termine di 48 mesi è riferito alla durata
dell’accordo quadro che decorre dalla
stipula, ovvero dalla data di consegna del servizio se antecedente,
indipendentemente dal fatto che l’importo contrattuale non venga raggiunto in
tale termine e, salvo, invece, che l’importo contrattuale e le opzioni previste
vengano utilizzati in un termine minore esaurendo l’importo massimo spendibile
e fino al raggiungimento del medesimo. I quattro anni dell'accordo quadro non
coincidono con gli anni scolastici.
La stipula dell’Accordo Quadro
consentirà al Comune la formulazione di una serie di contratti esecutivi
successivi (denominati “applicativi†o “discendentiâ€) con l’Appaltatore, senza
avviare un nuovo confronto competitivo, secondo i prezzi indicati ed
aggiudicati in sede di gara.
La durata dei contratti applicativi
è generalmente pari all’annualità scolastica (periodo settembre – giugno). il
servizio terminerà effettivamente alla scadenza dell’ultimo contratto
applicativo stipulato nel quadriennio.
Pertanto, per il calcolo delle
ore, sono stati ipotizzati 5 anni
scolastici relativamente al numero massimo di contratti applicativi che possono
essere stipulati nei 4 anni di durata dell'accordo quadro.
QUESITO 4: In riferimento al servizio opzionale di
pre-post scuola, si chiede conferma che esso sia attivo dal lunedì al venerdì,
ad esclusione del sabato, poiché il capitolato riporta entrambe le opzioni.
RISPOSTA:
Sono
previste entrambe le opzioni a seconda dell'articolazione dell'orario
scolastico di ciascun plesso; il Comune si riserva la facoltà di valutare ogni
anno l'attivazione dei servizi in base ad un numero minimo di iscrizioni.
QUESITO 5. Si chiede di
esplicitare il numero di utenti del servizio di supporto scolastico suddiviso
per scuola
RISPOSTA: nell'As 2022/2023 il numero degli utenti suddivisi per ordine e grado di
scuola è stato il seguente:
ORDINE E GRADO DI SCUOLA
|
NUMERO UTENTI
|
SCUOLA DELL'INFANZIA
|
24
|
SCUOLA PRIMARIA
|
26
|
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
|
21
|
SCUOLA SECONDARIA II GRADO
|
21
|
QUESITO 6: In riferimento alle ore di attività non
frontale, si domanda se esse siano ricomprese nel monte ore stimato di servizio
RISPOSTA: il monte ore indicato fa riferimento ad attività frontale.
Il costo dell’attività frontale assorbe il costo delle ore non frontali nei limiti indicati nel
capitolato speciale al punto 1 lett. C) : Nel costo orario è compreso il
monte ore dedicato all'attività di coordinamento (non meno di 40 ore fino a
tutto l'AS 2024/2025 e dall'AS 2025/2026, nel caso di attivazione del contratto
discendente per gli studenti residenti nel comune di Bellaria Igea Marina
frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali, non meno di 50 ore
per anno scolastico), pertanto non saranno riconosciute ore ulteriori.
QUESITO 7: Si domanda a
quanto ammontino le spese di pubblicazione del bando
RISPOSTA: L’importo
massimo presunto delle spese obbligatorie di pubblicazione è indicato
nell'ultimo capoverso del punto 23. AGGIUDICAZIONE E STIPULA DELL'ACCORDO
QUADRO del disciplinare di gara ed è pari a € 3.000,00 .
QUESITO 8. Si chiede di
integrare gli elenchi del personale pubblicati con la data prossimo scatto e la
tipologia di contratto (tempo determinato o indeterminato);
RISPOSTA: Si allegano elenchi integrati con i dati
richiesti (vedi allegati)
QUESITO 9. In merito agli elenchi del personale attuale si
riscontra, inoltre, che non sono presenti operatori con contratto Aninsei come invece indicato
all’art. 9 del Capitolato. Si chiede quindi se il totale degli operatori
oggetto di clausola sociale siano impiegati con CCNL delle Coop sociale,
diversamente si chiede di integrare gli elenchi con il personale mancante e le
relative informazioni necessarie alle corrette valutazioni (mansione,
qualifica, livello, scatti di anzianità e relative date di raggiungimento,
eventuali elementi retributivi integrativi, ecc.).
RISPOSTA:
il riferimento al contratto Aninsei è un refuso. L’attuale gestore applica il
contratto CCNL delle cooperative
sociali.