Anestesia e Rianimazione 2 tranche
Descrizione PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA A SOMMINISTRAZIONE IN 51 LOTTI DISTINTI DI MATERIALE PER ANESTESIA E RIANIMAZIONE 2^TRANCHE (CATETERISMO VENOSO AVANZATO) OCCORRENTI ALL’UNIONE D’ACQUISTO FRA LE AZIENDE SANITARIE DELL’AREA VASTA EMILIA NORD DI DURATA 4 ANNI
Ente appaltante AZIENDA USL DI MODENA
Stato procedura In Esame
Importo appalto 40.459.722,65 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 08/05/2024
Termine richiesta chiarimenti 21/06/2024 18:00
Termine presentazione delle offerte 08/07/2024 18:00
Apertura busta amministrativa 15/07/2024 10:00
Requisiti di sostenibilità ambientale no
Requisiti di sostenibilità sociale no
Responsabile del procedimento Farina Eugenio
Note Referenti pratica: Morena Marchesini 059 435918 m.marchesini@ausl.mo.it Laura Rovatti 059 435913 l.rovatti@ausl.mo.it
- Indizione (116.61 kB)
- Disciplinare di gara (393.78 kB)
- DGUE (10.45 MB)
- DGUE - Ausiliaria (10.45 MB)
- Lotti, CIG e cauzioni (19.88 kB)
- Domanda di partecipazione (138.50 kB)
- Schema dichiarazione concordato preventivo (72.00 kB)
- Capitolato speciale prestazionale ULC (345.11 kB)
- Patto d'integrità (82.50 kB)
- Dichiarazione offerta economica (51.00 kB)
- Modello offerta economica (146.20 kB)
- Modulo per attestazione pagamento imposta di bollo (42.50 kB)
- Capitolato Tecnico (1.14 MB)
- Presa visione Schema unico ULC (80.00 kB)
- Dichiarazione Avvalimento (70.00 kB)
- Capitolato Speciale Manutenzione (290.00 kB)
- Allegato F (12.70 kB)
- Relazione tecnica illustrativa (149.49 kB)
- Tracciabilità dei flussi finanziari (49.50 kB)
- Dichiarazione Tip Navigation (50.50 kB)
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Marchesini Morena
e-mail: m.marchesini@ausl.mo.ittelefono: 059435918 -
Rovatti Laura
e-mail: l.rovatti@ausl.mo.ittelefono: 059435913 -
Farina Eugenio
e-mail: farina.eugenio@aou.mo.ittelefono: 0594224168 -
Rosati Rosangela
e-mail: rosati.rosangela@aou.mo.ittelefono: 059435722
- Lotto 1 SET CATETERISMO MONOLUME 3F - CIG: B18E12F5E3
- Lotto 2 SET CATETERISMO MONOLUME 4F - CIG: B18E1306B6
- Lotto 3 SET CATETERISMO MONOLUME 5F - CIG: B18E131789
- Lotto 4 SET CATETERISMO BILUME - CIG: B18E13285C
- Lotto 5 SET MICROINTRODUTTORE - CIG: B18E13392F
- Lotto 6 SET CATETERISMO PICC POWER 3F - CIG: B18E134A02
- Lotto 7 SET CATETERISMO PICC POWER 4F - CIG: B18E135AD5
- Lotto 8 SET CATETERISMO PICC POWER 5F MONO E BILUME - CIG: B18E136BA8
- Lotto 9 SET CATETERISMO PICC POWER 6F MONO E BILUME - CIG: B18E137C7B
- Lotto 10 SET CATETERISMO PICC POWER TRIPLO LUME 5F - CIG: B18E138D4E
- Lotto 11 SET CATETERISMO PICC POWER TRIPLO LUME 6F - CIG: B18E139E21
- Lotto 12 SET CATETERISMO PICC POWER CON TRACKING MAGNETICO - CIG: B18E13AEF4
- Lotto 13 SET CATETERISMO PICC POWER TRIPLO LUME CON TRACKING MAGNETICO - CIG: B18E13BFC7
- Lotto 14 SET CATETERISMO GROSHONG - CIG: B18E13C09F
- Lotto 15 SET CATETERISMO PICC PORT - CIG: B18E13D172
- Lotto 16 SET CATETERISMO PORT PER INFUSIONE VENOSA STANDARD - CIG: B18E13E245
- Lotto 17 SET CATETERISMO PORT PER INFUSIONE VENOSA STANDARD A BASSO PROFILO - CIG: B18E13F318
- Lotto 18 SET CATETERISMO PORT PEDIATRICO - CIG: B18E1403EB
- Lotto 19 SET CATETERISMO AGO CANNULE LUNGHE 2-3F - CIG: B18E1414BE
- Lotto 20 SET CATETERISMO AGO CANNULE LUNGHE 4F - CIG: B18E142591
- Lotto 21 SET CATETERISMO AGO CANNULE LUNGHE 5F - CIG: B18E143664
- Lotto 22 SET CATETERISMO CON SISTEMA ALL-IN-ONE - CIG: B18E144737
- Lotto 23 SET CATETERISMO PER TERAPIE INFUSIVE VELOCI - CIG: B18E14580A
- Lotto 24 SET CATETERISMO AD ATTIVITA’ ANTIMICROBICA 4-5F MONO E BILUME - CIG: B18E1468DD
- Lotto 25 SET CATETERISMO AD ATTIVITA’ ANTIMICROBICA 6F TRIPLO LUME - CIG: B18E1479B0
- Lotto 26 AGO CANNULA A DUE VIE - CIG: B18E148A83
- Lotto 27 SIRINGA A PERDITA DI RESISTENZA NRFIT LUER LOCK - CIG: B18E149B56
- Lotto 28 SIRINGA A PERDITA DI RESISTENZA NRFIT LUER SLIP - CIG: B18E14AC29
- Lotto 29 SISTEMI ADESIVI DI FISSAGGIO DI CATETERI VASCOLARI ADULTO E PEDIATRICO - CIG: B18E14BCFC
- Lotto 30 SISTEMI DI FISSAGGIO DI CATETERI VASCOLARI CON ANCORAGGIO SOTTOCUTANEO - CIG: B18E14CDCF
- Lotto 31 SOLUZIONE LOCK ANTIMICROBICA E ANTITROMBOTICA PER SALVATAGGIO CATETERI Ciclo-Taurolidina, Citrato al 4% e Eparina (HEP 500 UI/ml) - CIG: B18E14DEA2
- Lotto 32 SOLUZIONE LOCK ANTIMICROBICA E ANTITROMBOTICA PER SALVATAGGIO CATETERI Ciclo-Taurolidina, Citrato al 4% e Urochinasi (25.000 UI) - CIG: B18E14EF75
- Lotto 33 SOLUZIONE LOCK ANTIMICROBICA E ANTITROMBOTICA PER SALVATAGGIO CATETERI a sola base di CicloTaurolidina, senza Eparina e/o Urochinasi. - CIG: B18E14F04D
- Lotto 34 SOLUZIONE lock antimicrobica e antitrombotica con taurolidina al 2% - Prevenzione o trattamento delle infezioni e occlusioni cateteri vascolari - CIG: B18E150120
- Lotto 35 COLLA DERMICA PER FISSAGGIO CATETERI VASCOLARI - CIG: B18E1511F3
- Lotto 36 SISTEMA COMPOSTO DI MEDICAZIONE CON ATTIVITA’ ANTIMICROBICA PER ACCESSI VENOSI - CIG: B18E1522C6
- Lotto 37 TUNNELLIZZATORE - CIG: B18E153399
- Lotto 38 TAPPI DISINFETTANTI PER CONNETTORI LUER MASCHIO - CIG: B18E15446C
- Lotto 39 TAPPI DISINFETTANTI PER CONNETTORI LUER FEMMINA - CIG: B18E15553F
- Lotto 40 TAPPI DISINFETTANTI PER CONNETTORI NEEDLE FREE DA DIALISI - CIG: B18E156612
- Lotto 41 DISPOSITIVO ANTIDECUBITO PER CATETERI VASCOLARI - CIG: B18E1576E5
- Lotto 42 COPRISONDA ECOGRAFICA - CIG: B18E1587B8
- Lotto 43 COPRISONDA ECOGRAFICA PER SONDA WIRELESS - CIG: B18E15988B
- Lotto 44 KIT POSIZIONAMENTO CATETERI VENOSI CENTRALI - CIG: B18E15A95E
- Lotto 45 KIT MEDICAZIONE CATETERI VENOSI CENTRALI E PERIFERICI AVANZATI - CIG: B18E15BA31
- Lotto 46 KIT PROCEDURALE PER IMPIANTO PORT, PICC PORT, PICC e MIDLINE - CIG: B18E15CB04
- Lotto 47 KIT PROCEDURALE PER IMPIANTO MINIMIDLINE - CIG: B18E15DBD7
- Lotto 48 SET STERILE MONOUSO PER ANESTESIA LOCOREGIONALE - CIG: B18E15ECAA
- Lotto 49 SET STERILE MONOUSO PER ANESTESIA PERIFERICA - CIG: B18E15FD7D
- Lotto 50 SISTEMA PER LA VERIFICA DEL CORRETTO POSIZIONAMENTO DEI CATETERI VENOSI CENTRALI BASATO SUL METODO DELL’ECG INTRACAVITARIO - CIG: B18E160E50
- Lotto 51 SISTEMA IMPIANTABILE PER INFUSIONE INTRASPINALE (PERIDURALE E SUBARACNOIDEA) - CIG: B18E161F23
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Chiarimento PI245011-24
Ultimo aggiornamento 21/06/2024 14:42Domanda : Buongiorno, - Per il lotto 46, si chiede la possibilità di offrire un telo, funzionalmente equivalente, di dimensioni 75x90 cm anziché 100x120 cm circa, con foro ovale adesivo 10x15 cm come da richiesta del capitolato. Le misure esterne del telo si scostano di pochi centimetri dalla tolleranza del +/- 20% richiesta dal capitolato ed, essendo questo un formato standard comune a molti fornitori e comunque sufficiente alla destinazione d’uso richiesta, consentirebbe una più ampia partecipazione degli stessi. Si chiede di rimandare la valutazione del prodotto in sede di prova alla commissione giudicatrice. - Per il lotto 48, si chiede la possibilità di offrire un telo, funzionalmente equivalente, di dimensioni 55x90 cm anziché 75x100 cm circa, con foro da 15x10 cm come da richiesta del capitolato. Le misure esterne del telo si scostano di pochi centimetri dalla tolleranza del +/- 20% richiesta dal capitolato ed, essendo questo un formato standard comune a molti fornitori e comunque sufficiente alla destinazione d’uso richiesta, consentirebbe una più ampia partecipazione degli stessi. Si chiede di rimandare la valutazione del prodotto in sede di prova alla commissione giudicatrice. Grazie
Risposta :
Si veda Chiarimento PI217648-24 risposta 2)
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Chiarimento PI247285-24
Ultimo aggiornamento 21/06/2024 14:40Domanda : Con riferimento al lotto 27 disponiamo di un nuovissimo prodotto che si avvia alla distribuzione sul nostro mercato che è costituito da siringhe innovative dotate di indicatore meccanico visivo automatico per l’identificazione dello spazio epidurale, che per le caratteristiche avanzate non possono rientrare in alcuno dei lotti di siringhe a perdita di resistenza NRFIT Luer Lock. Si chiede se possibile inserire un lotto specifico per prodotti innovativi al fine di poter garantire la valutazione di nuove tecnologie nell’area vasta in oggetto, che altrimenti resterebbe bloccata su tecnologie standard per tutta la durata della gara stessa.
Risposta :
In questa fase di gara non è possibile inserire ulteriori lotti
Cordiali Saluti
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Chiarimento PI246555-24
Ultimo aggiornamento 21/06/2024 10:04Domanda : Spett.le Ente, posto che per il lotto di partecipazione (n. 29), la Scrivente presenterà offerta per tutte le misure richieste in capitolato e che quindi non sono presenti prodotti analoghi, con la presente chiediamo cosa inserire nello slot "Stralcio di listino". Si resta in attesa di gentile riscontro. Distinti Saluti
Risposta :
Presentare dichiarazione che non si dispone di prodotti analoghi
Cordiali Saluti
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Chiarimento PI245614-24
Ultimo aggiornamento 20/06/2024 16:15Domanda : Buongiorno, la presente per sollecitare vostro cortese riscontro a una nostra richiesta, qui di seguito richiamata: Buongiorno, la presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento. 1. In riferimento all’Allegato F, si chiede se devono essere compilate le voci relative a tutte le tipologie di contratti di assistenza tecnica indicati (Full risk, solo manutenzione preventiva, con primo intervento dell’ingegneria clinica, su chiamata) oppure solo quello che l’Operatore Economico intende includere in offerta. 2. Alla luce della risposta PI232584-24 punto 4, si chiede pertanto di confermare che, qualora si partecipi ad almeno un lotto ove siano presenti apparecchiature, in luogo di quanto richiesto al punto 13 dell’art. 15 del Disciplinare (capitolato speciale manutenzione firmato), debba essere presentata una dichiarazione di “presa visione del capitolato speciale manutenzioneâ€. Nel ringraziarvi, si porgono cordiali saluti. Cordiali saluti, Con l’occasione, chiediamo di confermare che la certificazione (CE, ISO ecc.) da inserire nello slot “certificazioni†non debba essere corredata di alcuna dichiarazione di conformità all’originale. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti.
Risposta :
1 e 2) si veda chiarimento PI237335-24
3) L’OE allega una dichiarazione che le certificazioni (CE,ISO, ecc.) presentate in copia sono l’esatta riproduzione dei documenti originali
Saluti -
Chiarimento PI237335-24
Ultimo aggiornamento 20/06/2024 15:54Domanda : Buongiorno, la presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento. 1. In riferimento all’Allegato F, si chiede se devono essere compilate le voci relative a tutte le tipologie di contratti di assistenza tecnica indicati (Full risk, solo manutenzione preventiva, con primo intervento dell’ingegneria clinica, su chiamata) oppure solo quello che l’Operatore Economico intende includere in offerta. 2. Alla luce della risposta PI232584-24 punto 4, si chiede pertanto di confermare che, qualora si partecipi ad almeno un lotto ove siano presenti apparecchiature, in luogo di quanto richiesto al punto 13 dell’art. 15 del Disciplinare (capitolato speciale manutenzione firmato), debba essere presentata una dichiarazione di “presa visione del capitolato speciale manutenzione”. Nel ringraziarvi, si porgono cordiali saluti. Cordiali saluti,
Risposta : 1) compilare sola la scheda relativa al full risk
2) Si confermaCordiali Saluti -
Chiarimento PI244721-24
Ultimo aggiornamento 20/06/2024 09:25Domanda : Buongiorno, all'art. 17.1 CONTENUTO “OFFERTA ECONOMICA†punt c) viene richiesto di allegare nel campo “Dichiarazione offerta economica†l’Allegato 7 Schema offerta economica debitamente compilato e firmato. Si chiede di confermare che il documento richiamato è quello in realtà denominato "All. 7 Dichiarazione Offerta economica" presente tra i documenti di gara. Cordiali saluti
Risposta : Si conferma, il documento da inserire è l'All. 7 Dichiarazione offerta economica
Cordiali saluti -
Chiarimento PI244351-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 16:16Domanda : Buongiorno, a seguire le seguenti richieste di chiarimenti: - In riferimento al Lotto 12, è possibile formulare due prezzi differenti (all’interno dello stesso lotto), dal momento che vengono richieste due tipologie di cateteri - monolume e bilume? (Ovviamente rientrando nei limiti della base d’asta). - Campionatura: per tutti i lotti per cui viene richiesto di fornire in comodato d’uso le apparecchiature, (vedi sistema tip navigation ecc), richiedete l’invio del contestualemente all’invio dei consumabili oppure prevedete delle prove successive con gli specialist delle aziende offerenti (e che quindi non debbano essere inviati come campionatura)? Si ringrazia per la gentile collaborazione. Un cordiale saluto
Risposta :
1) non è possibile
2) Vedere risposta 4 al chiarimento PI217648-24. Non è possibile prevedere, se la Commissione Giudicatrice, riterrà opportuno effettuare le prove dei sistemi tip navigation alla presenza degli specialist delle aziende offerenti
Cordiali saluti -
Chiarimento PI243264-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 16:03Domanda : Con riferimento alla nostra richiesta di chiarimenti relativa ai Lotti NN. 2 e 4 (Quesito PI224458), a cui rispondete di vedere il chiarimento PI209768-24 , Vi segnaliamo che la risposta fornita nel quesito da Voi menzionato, non è applicabile, in quanto la “medicazione semipermanente†è descritta tra i componenti obbligatori dei kit midline in capitolato e non è un elemento opzionale, come il coprisonda, le siringhe pre-riempite, ecc.. Vi chiediamo cortesemente di fornire un riscontro specifico alla nostra domanda. Un cordiale saluto
Risposta :
“Idonei dispositivi di medicazione trasparente semipermeabile e di fissaggio, anche distintiâ€: costituiscono requisiti funzionali (di minima) idonei al perseguimento delle esigenze della Stazione Appaltante. L’Operatore Economico può partecipare offrendo anche separatamente un dispositivo di medicazione trasparente semipermeabile e uno di fissaggio all’interno dello stesso set
Saluti
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Chiarimento PI243484-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 14:46Domanda : nella parte tecnica gli allegati elenco doc /scheda tec/ certif. e materiale illustrativo come devono essere caricati? pdf firmati oppure non firmati. Il campi non permettono l'estensione p7m grazie
Risposta :
Vedi chiarimento chiarimento PI243462-24
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Chiarimento PI243815-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 14:38Domanda : Spett.le Ente, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: - con riferimento all'offerta economica, in che formato va caricato l'allegato 8? Confermate che va inserito in formato excel firmato digitalmente? - Posto che avete indicato di inserire nello slot "Modello di offerta economica" oltre all'allegato 8 anche una dichiarazione sugli oneri di sicurezza, essendo solo uno lo slot disponibile, come facciamo a caricare entrambi i file ? Li inseriamo in una zip NON firmata digitalmente? Si resta in attesa di cortese riscontro. Distinti Saluti
Risposta : 1) Si
2) in una cartella ZIP caricare l'allegato 8 MODELLO OFFERTA ECONOMICA in formato excel firmato digitalmente e la dichiarazione sugli oneri di sicurezza in formato PDF firmata digitalmente -
Chiarimento PI243462-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 12:28Domanda : Nella parte tecnica all'interno del lotto di interesse i documenti come vanno inseriti? firmati digitalmente? il campo non permette l'estensione firmata. grazie
Risposta :
Ove non possibile caricare PDF firmati digitalmente, caricare semplicemente i PDF, DOC, ZIP,RAR
I documenti per cui è richiesta la firma digitale sono i seguenti:
SEGRETI TECNICI
DICHIARAZIONE TIP NAVIGATION
ALTRE DICHIARAZIONI
MODELLO OFFERTA ECONOMICA
STRALCIO LISTINO
DICHIARAZIONE OFFERTA ECONOMICA
ALLEGATO F
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Chiarimento PI241493-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 10:54Domanda : Buongiorno, la presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento: 1) Si chiede di chiarire se al Criterio di valutazione PRATICITA’ D’USO con “misure disponibili†si intendono le misure offerte o eventuali ulteriori misure a catalogo non comprese nei range richiesti nel Capitolato. 2) In riferimento all’art. 16 Contenuto “offerta tecnica†del Disciplinare al punto b) campo “Scheda tecnicaâ€, si chiede di specificare cosa si intende con “le parti non pertinenti andranno, pertanto, barrateâ€. In particolare, si chiede di precisare se: a) in presenza di prodotti analoghi, questi (i loro codici e le loro caratteristiche) debbano comunque figurare ma con diversa evidenziazione nella scheda tecnica? b) in presenza di codici non offerti, devono venire barrati? c) Vanno barrati tutti i prodotti che non sono offerti e che non sono indicati come prodotti analoghi? 3) Si riscontra che la colonna denominata “IMPORTO PER ATTUAZIONE SICUREZZA ( 5 dec. )†presente nella sezione “Caricamento lotti, diversamente da tutte le altre non è costituita né da uno slot ove poter caricare documentazione né da una sezione scrivibile. Si chiede di confermare la correttezza di tale struttura, anche in considerazione del fatto che – come già precisato nel corso della corrispondenza intercorsa – gli oneri per la sicurezza saranno oggetto di debito documento da inserire nello slot “Modello offerta economica†unitamente all’Allegato 8. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti
Risposta :
1 Con la dicitura “misure disponibili†s’intendono le eventuali ulteriori misure a catalogo non comprese nei range richiesti nel Capitolato, alla luce del fatto che, nel corso della fornitura gli utilizzatori potrebbero necessitare di misure ulteriori. Motivo per cui viene chiesto anche lo “Stralcio del Listino†per ciascun lotto, a cui la ditta partecipa, con i prezzi relativi ai prodotti analoghi/della medesima linea nonché la relativa percentuale di sconto da applicare, nel caso si rendesse necessario l’acquisto in corso della fornitura.
2) Nella documentazione presentata si deve evincere con chiarezza quali sono i prodotti pertinenti all’offerta tecnica. Le parti non pertinenti andranno, pertanto, barrate
a) Si, in presenza di prodotti analoghi, questi (i loro codici e le loro caratteristiche) devono comunque figurare in scheda tecnica ma con diversa evidenziazione
b) Si, in presenza di codici non offerti, essi devono essere barrati in ST
c) Si, vanno barrati tutti i prodotti che non sono offerti e che non sono indicati come prodotti analoghi
Si, conferma
Cordiali Saluti -
Chiarimento PI241550-24
Ultimo aggiornamento 19/06/2024 10:50Domanda : Buongiorno, In riferimento alla procedura in oggetto formuliamo i seguenti chiarimenti: Lotto 35: “colla dermica per fissaggio cateteri vascolariâ€: nel capitolato tecnico è indicato il fabbisogno in pz.; chiediamo di specificare la capacità del tubetto (0,5 ml o 1 ml). Rimaniamo in attesa di Vs. riscontro in merito e porgiamo Cordiali Saluti
Risposta :
Sono ritenute idonee tutte le capacità/pezzature offerte dall’ OE.
Il prodotto verrà valutato in base alle caratteristiche tecniche.
Se una Ditta dispone di più “formati†può decidere autonomamente quale prodotto offrire e quale
indicare nel campo “Stralcio Listino†con i prezzi relativi ai prodotti analoghi/della medesima linea nonché la relativa percentuale di sconto da applicare, nel caso si rendesse necessario l’acquisto in corso della fornitura.
Cordiali Saluti -
Chiarimento PI217648-24
Ultimo aggiornamento 17/06/2024 18:31Domanda : • Chiarimento n. 1 “SISTEMA COMPLETO BED SIDE/TIP NAVIGATION Sistema completo di tip navigation attraverso ECG intracavitario e completezza dei presidi per posizionamento Bed side con ecografia, utilizzabile nell'adulto e nel bambino, per produrre idonea documentazione RX Free ai sensi dell’art.1803 c.c. e s.m.i. I sistemi dovranno essere mantenuti in perfetto funzionamento e forniti in comodato d’uso nel numero massimo di 9, nonché sostituiti in caso di guasto.†Si chiede conferma che il numero massimo indicato di sistemi ECO + ECG da fornire è di 9 unità totali su tutti i lotti aggiudicati oppure 9 unità per ogni singolo lotto aggiudicato. • Chiarimento n. 2 LOTTO N 4 SET PER CATETERISMO VENOSO TIPO MIDLINE POWER INJECTABLE BILUME A PUNTA APERTA (ad inserzione periferica) MISURE DA 4 A 5F Si chiede conferma di poter partecipare al lotto n.4 presentando solo la misura del midline 5 Fr bilume. • Chiarimento n. 3 Nei requisiti di Descrizione del lotti n. 6 - n.7 – 8 : “….Garze sterili, camice e teleria, ovvero occorrente per posizionamento Bed Sideâ€. Al fine di una corretta quantificazione e valorizzazione economica, si chiede cortesemente la composizione esatta (es. numero pezzi, tipologia, misura, ecc.) dei kit procedurali bed site da fornire. • Chiarimento n. 4 Si chiede conferma del numero dei kit procedurali d’impianto bed site da fornire come campionatura: ne occorre uno per lotto oppure devono essere forniti pari al numero di ogni dispositivo campione obbligatorio richiesto? • Chiarimento n. 5 Per i LOTTI N 6/7/8/9/ che prevedono la campionatura obbligatoria: n. 1 pz†Si chiede di conoscere l’esatta quantità e tipologia dei prodotti da campionare: è sufficiente fornire la campionatura di n. 1 campione a discrezione dell’operatore economico oppure 1 campione per ogni tipologia di prodotto oggetto del lotto? • Chiarimento n. 6 LOTTO N 9 SET PER CVC AD INSERZIONE PERIFERICA TIPO PICC POWER INJECTABLE A PUNTA APERTA (TERAPIE EV > 30GG) MISURE 6F MONO E BILUME Campionatura obbligatoria: n. 1 pz Si chiede conferma che la descrizione del lotto n. 9 nella misura 6 Fr monolume, trattasi di refuso. Si chiede conferma che al lotto n. 9 si possa partecipare presentando solo la misura del picc 6 Fr bilume. Si chiede di conoscere l’esatta quantità e tipologia dei prodotti da campionare: è sufficiente fornire la campionatura di n. 1 campione a discrezione dell’operatore economico oppure 1 campione per ogni tipologia di prodotto oggetto del lotto? • Chiarimento n. 7 LOTTO N 10 SET PER CVC AD INSERZIONE PERIFERICA TIPO PICC POWER INJECTABLE A PUNTA APERTA (TERAPIE EV > 30GG) MISURA 5F TRIPLO LUME Si chiede conferma che la descrizione del lotto n. 10, trattasi di refuso. Tale descrizione sembrerebbe identificare un unico fornitore. • Chiarimento n. 8 Per i LOTTI N 12 e 13 CON TRACKING MAGNETICO…. “Sistema completo di navigazione magnetica attraverso ECG intracavitario…†Si chiede conferma che la descrizione del lotto n. 12 e 13, trattasi di refuso. Tale descrizione sembrerebbe identificare un unico fornitore. • Chiarimento n. 9 LOTTO N 24 SET PER CVC AD INSERZIONE PERIFERICA TIPO PICC POWER INJECTABLE A PUNTA APERTA AD ATTIVITA’ ANTIMICROBICA (TERAPIE EV > 30GG) MISURE DA 4 A 5F MONO E BILUME LOTTO N 25 SET PER CVC AD INSERZIONE PERIFERICA TIPO PICC POWER INJECTABLE A PUNTA APERTA AD ATTIVITA’ ANTIMICROBICA (TERAPIE EV > 30GG) MISURA 6F TRIPLO LUME Si chiede la conferma sulla possibilità di partecipare ai lotti sopra indicati, con dispositivo privo di attività antimicrobica eluente ritenendo equivalente un dispositivo con attività antitrombotica permanente.
Risposta :
1) N.9 è il numero massimo di unità richieste in tutta la procedura di gara
2) Non possiamo impedire all’OE di partecipare alla procedura. Sin da ora l’OE si rende conto che il prodotto che andrà ad offrire non corrisponde puntualmente alle caratteristiche richieste dal Lotto, pertanto si rimette al giudizio della Commissione Giudicatrice
3) Essendo la composizione del kit per posizionamento Bed Side, una composizione “standardâ€, possono esserci composizioni differenti che assolvono appieno alle necessità d’impianto; sarà pertanto cura dell’EO proporre la soluzione che riterrà più idonea
4) Campionare un kit procedurale d’impianto bed site specificando i Lotti su cui lo stesso andrà utilizzato, tale dichiarazione dovrà essere acclusa alla campionatura e in copia inserita in busta tecnica nello slot “altre dichiarazioniâ€
5) Per i Lotti 6 e 7: nel Capitolato Tecnico, al termine della descrizione di ciascun lotto è riportata la dicitura “Campionatura obbligatoria†l’offerente dovrà attenersi a quanto prescritto per ciascun lotto di partecipazione. Rispettando la tipologia di “frenciaggioâ€
Per il Lotto 8: 1 pz 5F monolume e 1pz 5F bilume
Per il Lotto 9: 1pz 6F bilume
6) Si, per il Lotto 9 la dicitura 6F monolume: trattasi di refuso.
Si conferma che l’OE può partecipare solo con la misura 6F bilume
Per quanto concerne la campionatura si veda risposta al quesito 5
7) Si veda chiarimento PI209768-24
8) Si veda risposta al quesito 7
9) Si veda risposta al quesito 2
Cordiali Saluti -
Chiarimento PI224458-24
Ultimo aggiornamento 12/06/2024 15:07Domanda : Buongioro, con la presente siamo a formulare le seguenti richieste di chiarimenti: LOTTO 2 In riferimento alla dicitura “idonei dispositivi di medicazione semitrasparente semipermeabile e di fissaggio†si chiede di renderla condizione non obbligatoria per poter consentire una maggiore pluralità dell’offerta. LOTTO 4 In riferimento alla dicitura “idonei dispositivi di medicazione semitrasparente semipermeabile e di fissaggio†si chiede di renderla condizione non obbligatoria per poter consentire una maggiore pluralità dell’offerta LOTTO 7 Per poter rispondere al lotto in oggetto è imprescindibile che venga indicato ogni quanti cateteri debba essere fornita l’apparecchiatura in comodato d’uso (es: 1 macchina ogni 400 cateteri ordinati) L’indicazione “un massimo di 9 macchine†risulta essere generica e non consente un’adeguata valutazione economica da parte delle aziende offerenti e la conseguente formulazione dell’offerta. LOTTO 11 Per poter rispondere al lotto in oggetto è imprescindibile che venga indicato ogni quanti cateteri debba essere fornita l’apparecchiatura in comodato d’uso (es: 1 macchina ogni 400 cateteri ordinati) L’indicazione “un massimo di 9 macchine†risulta essere generica e non consente un’adeguata valutazione economica da parte delle aziende offerenti e la conseguente formulazione dell’offerta LOTTO 12 Per poter rispondere al lotto in oggetto è imprescindibile che venga indicato ogni quanti cateteri debba essere fornita l’apparecchiatura in comodato d’uso (es: 1 macchina ogni 400 cateteri ordinati) L’indicazione “un massimo di 9 macchine†risulta essere generica e non consente un’adeguata valutazione economica da parte delle aziende offerenti e la conseguente formulazione dell’offerta LOTTO 13 La gamma di misure indicate in capitolato, unita alla specifica del tracking magnetico, identificano una sola azienda. Si chiede pertanto di ammettere offerte con unica misura (6Fr). Per poter rispondere al lotto in oggetto è imprescindibile che venga indicato ogni quanti cateteri debba essere fornita l’apparecchiatura in comodato d’uso (es: 1 macchina ogni 400 cateteri ordinati) L’indicazione “un massimo di 9 macchine†risulta essere generica e non consente un’adeguata valutazione economica da parte delle aziende offerenti e la conseguente formulazione dell’offerta LOTTI NN. 24 E 25 Per poter rispondere al lotto in oggetto è imprescindibile che venga indicato ogni quanti cateteri debba essere fornita l’apparecchiatura in comodato d’uso (es: 1 macchina ogni 400 cateteri ordinati) L’indicazione “un massimo di 9 macchine†risulta essere generica e non consente un’adeguata valutazione economica da parte delle aziende offerenti e la conseguente formulazione dell’offerta Si resta in attesa di un Vostro gentile riscontro in merito. Cordiali saluti
Risposta :
Risposta lotti 2, 4 e 13: si veda chiarimento PI209768-24
Risposta ai Lotti 7,11,12,24 e 25: non essendo un criterio discriminate di valutazione: il rapporto n° di cateteri/macchina. Si conferma che il n° massimo richiesto è di 9 macchine, pertanto sarà a cura dell’OE presentare l’offerta più adeguata in base ai Lotti in cui è richiesto il posizionamento Bed Side
Cordiali saluti
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Chiarimento PI233325-24
Ultimo aggiornamento 12/06/2024 15:05Domanda : Buongiorno, la presente con riferimento alla risposta PI228789-24, punto 3, ove prospettate la possibilità di presentare, contestualmente alla quotazione dei costi della sicurezza, anche specifica documentazione esplicativa (documento analisi ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., relazione sulla valutazione e gestione dei rischi, ecc.). In particolare, vi chiediamo di confermare che, coerentemente con quanto stabilisce il Codice degli Appalti e analogamente a quanto avviene in tutte le procedure di gara di cui la scrivente ha contezza diretta e indiretta, sia sufficiente l’indicazione economica degli oneri di sicurezza, senza la produzione di nessun’altra documentazione di supporto. In caso di diverso avviso, nel ritenere che l’esibizione in sede di partecipazione dei documenti da voi richiamati ecceda le finalità sottese alla specifica disciplina, chiediamo di confermare che la richiesta sia ampiamente soddisfatta con la presentazione di una dichiarazione (resa ai sensi del DPR 445/2000) nella quale, oltre a indicare il valore degli oneri di sicurezza, si precisi che lo stesso è stato determinato sulla base dei costi per la sicurezza sostenuti dall’operatore in attuazione a quanto previsto nel Documento di Valutazione dei rischi redatto in ottemperanza al D.lgs. n. 81/08. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti.
Risposta : si veda chiarimento PI224083-24 (si conferma che la richiesta è ampiamente soddisfatta con la presentazione di una dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000 nella quale, oltre a indicare il valore degli oneri di sicurezza, si precisi che lo stesso è stato determinato sulla base dei costi per la sicurezza sostenuti dall’operatore in attuazione a quanto previsto nel Documento di Valutazione dei rischi redatto in ottemperanza al D.lgs. n. 81/08.
Saluti -
Chiarimento PI227336-24
Ultimo aggiornamento 12/06/2024 10:10Domanda : Spett.le Ente, con riferimento alla Busta Economica, a pag. 28 del Disciplinare è richiesto l'inserimento del listino in formato excel. Confermate dunque che il suddetto listino debba essere caricato in formato excel FIRMATO DIGITALMENTE? Si resta in attesa di gentile riscontro. Distinti Saluti
Risposta :
Si conferma
Cordiali Saluti -
Chiarimento PI227321-24
Ultimo aggiornamento 12/06/2024 10:09Domanda : Buonasera, la presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento: 1) Con riferimento alla risposta PI222030-24 - punto 3, si chiede di precisare dove debbano essere indicati i valori riferiti agli oneri di sicurezza, considerato che l’Allegato 8 Modello offerta economica non contempla una cella a ciò dedicata: inserendo una cella ad hoc di fianco alla “% di sconto su base d’astaâ€? Accludendo nello slot “Modello offerta economica†una dichiarazione al riguardo? ecc. 2) Con riferimento a quanto richiesto all’art. 17.1 “Contenuto offerta economica†– punto b), si chiede di confermare che, nel caso di indisponibilità di prodotti analoghi, sia sufficiente allegare nello slot “stralcio listino†una mera nota (anche in formato excel, firmata digitalmente) del tenore “non previsti prodotti analoghiâ€. 3) Si chiede di confermare che, qualora per ragioni d’ingombro non fosse possibile inserire tutta la campionatura in un solo pacco, sia consentito inserirla in più pacchi, ognuno dei quali contraddistinto, oltre che dall’etichettatura di cui all’art. 16.1 del Disciplinare limitatamente ai lotti ad esso pertinenti, anche da un ’etichetta di collegamento complessivo del tipo “Pacco 1 di 2â€. 4) Si chiede se, qualora si partecipi ad almeno un lotto ove siano presenti apparecchiature, sia corretto caricare nella busta amministrativa il “capitolato speciale manutenzione†(sottoscritto digitalmente) senza il corredo di alcuna dichiarazione che esplichi i lotti cui si riferisce. 5) Anche con riferimento al chiarimento PI199500-24 – quesito 2, si chiede di confermare che per quei lotti ove non siano presenti apparecchiature, tanto nello slot “Dichiarazione TP navigation†quanto nello slot “Allegato Fâ€, sia corretto caricare due dichiarazioni rispettivamente del tenore: “lotto non oggetto di Dichiarazione TP navigation†e “lotto non oggetto di Allegato Fâ€. 6) Si rileva che all’art. 15 punto 14 del disciplinare viene richiesta, tra i vari documenti amministrativi da presentare, la “Dichiarazione di presa visione ed incondizionata accettazione delle norme e condizioni riportate nel Disciplinare e suoi allegatiâ€. Tale documento, tuttavia, non è oggetto di alcuno slot della busta amministrativa presente in piattaforma, ove è invece presente quello dedicato alla “dichiarazione di presa visione schema contratto unico ULCâ€, non richiamato, per contro, all’art. 15 del disciplinare. Ciò posto, si chiede se debbano essere presentate entrambe le dichiarazioni. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti,
Risposta :
1) Si veda chiarimento n. PI224083-24
2) Si conferma
3) Si conferma
4) come per l’allegato 11 è sufficiente una dichiarazione di presa visione dello “schema di contratto unico ULCâ€, anche per il “capitolato speciale manutenzione†è sufficiente una dichiarazione da caricare nella busta amministrativa
5) Si conferma
6) Scusandoci per la svista, confermiamo che devono essere presentate entrambe le dichiarazioni
Cordiali Saluti
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Chiarimento PI224083-24
Ultimo aggiornamento 10/06/2024 14:06Domanda : Buongiorno, con riferimento alla Vs risposta PI222030-24, è scritto che l'offerta deve indicare a pena di esclusione il prezzo unitario al netto di iva e/o di atre imposte e contributi nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza. Confermate che questi ultimi siano da Voi quantificati in € 0,00 e che questo deve essere il valore da indicare? Si chiede inoltre dove inserire questo valore? Si possono aggiungere righe al file excel all. 8? Sempre con riferimento alla suddetta risposta, è scritto che gli oneri per la sicurezza devono essere indicati anche solo in percentuale, mentre i costi della manodopera non sono richiesti. Quando parlate di oneri per la sicurezza fate riferimento agli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze o agli oneri di sicurezza relativi ai rischi propri dell'attività dell'appaltatore? Anche in questo caso si chiede dove inserire questo valore? Aggiungiamo righe al file excel allegato 8? Si resta in attesa di gentile riscontro. Distinti Saluti
Risposta :
1) Si conferma, come da pag.7 del disciplinare di gara, ai sensi dell’art. 26, comma 3-bis, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i., trattandosi di mera fornitura, non è stato redatto il DUVRI.
2) Nell'Allegato 8 non devono essere inserite ulteriori righe/colonne, deve essere indicato solo il prezzo di offerta e devono essere compilate le colonne con i dati richiesti nel file.
3) Per quanto riguarda i costi dovuti agli oneri di sicurezza è possibile allegare una dichiarazione con in cui indicare tali valori. L’OE dovrà produrre, a titolo esemplificativo, un documento che attesti un'analisi dell'ambiente di lavoro ai sensi del D-Lgs. n. 81/2008 e s.m., contenente positiva dichiarazione relativa alla valutazione e gestione dei rischi, e dichiarazione che i costi, sulla base di un riparto degli stessi, sono computati nella fornitura oggetto del lotto offerto.
Si chiarisce che, per quanto riguarda gli oneri di sicurezza relativi ai rischi propri dell'attività dell'appaltatore come riporto pag.7 del disciplinare di gara
“… È comunque onere di ciascun Fornitore elaborare, relativamente ai costi della sicurezza afferenti all’esercizio della propria attività, il documento di valutazione dei rischi e di provvedere all’attuazione delle misure di sicurezza necessarie per eliminare o ridurre al minimo i rischi specifici connessi all’attività svolta dallo stesso…â€
Saluti
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Chiarimento PI223616-24
Ultimo aggiornamento 10/06/2024 12:44Domanda : Buongiorno, la presente per formulare la seguente richiesta di chiarimento: - all'interno della busta amministrativa è richiesto il caricamento dell' All. 4 - Schema dichiarazione concordato preventivo. Nell'ipotesi in cui l'OE non rientri in tale condizione, confermate che l'allegato in questione NON debba essere compilato e che sia sufficiente allegare una dichiarazione in cui si attesti di non essere in stato di concordato preventivo ? Si resta in attesa di cortese riscontro. Distinti Saluti
Risposta :
Come già precisato con chiarimento PI244621_24 (risposta 6) per quanto attiene all’avvalimento. Anche per l’allegato 4 “Schema dichiarazione concordato preventivo†va compilato e sottoscritto nel caso l’OE si trovi nella situazione di concordato. In caso contrario l’OE inserirà una dichiarazione attestante lo stato di non concordato preventivo.
Saluti
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Chiarimento PI219210-24
Ultimo aggiornamento 10/06/2024 12:30Domanda : Buongiorno, In riferimento alla procedura in oggetto formuliamo i seguenti chiarimenti: 1. Lotto 35: “colla dermica per fissaggio cateteri vascolariâ€; i prodotti oggetto del presente lotto sono stati aggiudicati nella procedura di gara indetta da ASL Bologna con Prot. 0071473 del 15/07/2021 “GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI EMOSTATICI, ADESIVI E SIGILLANTI CHIRURGICI PER L’AUSL DI BOLOGNA E PER CONTO DELLE AZIENDE SANITARIE DELLE AREE VASTE EMILIA CENTRALE, EMILIA NORD E AUSL ROMAGNA, SUDDIVISA IN LOTTI, IN ACCORDO QUADRO PER UNA PARTE DEI LOTTI†gara 8198682 – Determina di Agg.ne n. 1526 del 20/06/2022 (rif. Lotto n. 13). Chiediamo di revocare l’aggiudicazione del Lotto 35 e procedere all’adesione fornitura della gara in oggetto. 2. In riferimento al documento “Capitolato Speciale per la manutenzione delle apparecchiature biomediche†per i Lotti n. 42-43 trattandosi di fornitura di prodotti monouso chiediamo se è possibile non presentare tale documento firmato per accettazione; 3. la prima pagina del Capitolato tecnico riporta “per quanto invece attiene ai lotti con TIP CONFIRMATIONâ€, per i lotti 42-43 trattandosi di fornitura di prodotti monouso è possibile non presentare tale documento richiesto all’art. 16 punto g del disciplinare di gara? 4. Chiediamo conferma che il documento “All. 11 Schema Contratto Unico ULC†non dev’essere restituito firmato per accettazione; Rimaniamo in attesa di Vs. riscontro in merito e porgiamo Cordiali Saluti
Risposta :
1) Rispetto ai cianoacrilati esiste un ampio ventaglio di preparazioni, con prodotti che sottendono destinazioni d'uso specifiche. Viste, scheda tecnica e brochure del Lotto 13, trattasi di un prodotto per chiudere/suturare le ferite, non vi è una destinazione d’uso specifica per il fissaggio dei cateteri vascolari.
2) 2 e 3) Non è richiesta la sottoscrizione per accettazione del Capitolato Speciale Manutenzione. La dichiarazione Tip navigation e l'allegato F sono da compilare solo se si presenta offerta per i lotti in cui è richiesto il sistema completo BedSide/Tip navigation. In tutti gli altri Lotti è sufficiente presentare una dichiarazione nella quale si dichiara che non si presenta offerta per i Lotti in cui è richiesta la suddetta documentazione.
4) Si conferma, trattasi di presa visione
Cordiali Saluti -
Chiarimento PI219544-24
Ultimo aggiornamento 10/06/2024 11:23Domanda : Spettabile Ente, siamo con la presente a richiedere i seguenti chiarimenti: 1. Per quanto riguarda i criteri di valutazione in più lotti è segnalata “ecogenicità dell’ago†(già requisito di minima dei prodotti) chiediamo quindi con quali metodi/ criteri sarà valutata. 2. Nel criterio valutativo: “Qualità del materiale†è riportata la seguente caratteristica “flessibilità del catetereâ€; la stessa caratteristica “Flessibilità/rigidità†è riportata anche nel criterio “Praticità d’Usoâ€, chiediamo di meglio chiarire cosa verrà valutato per le 2 voci. 3. In riferimento al sistema di tip navigation richiesto in comodato d’uso è sufficiente comiplare l’Allegato 17 Moduli di impegno TiP Navigation o vanno inseriti i codici identificativi dell’apparecchio nell’offerta? 4. Sempre in riferimento al sistema di TiP Navigation è prevista una sessione teorico pratica dimostrativa dell’utilizzo? 5. Lotto 26: relativamente alle caratteristiche delle alette, è richiesto che queste siano "morbide": si chiede conferma che per "morbide" si intenda che, come previsto dalle Istruzioni per l’Uso, le alette siano tanto flessibili da poter essere ripiegate e impugnate con due dita (pollice e indice) fino al raggiungimento del punto totale di contatto fra di esse al fine di consentire maggiore maneggevolezza anche nella fase di reperimento di vene fragili e difficili†6. Lotto 26: si chiede conferma che le indicazioni di utilizzo per infusioni sottocutanee siano esplicitate anche nelle indicazioni d’uso (IFU) del dispositivo Restiamo in attesa di un pronto riscontro. Distinti Saluti, Ufficio Gare
Risposta :
1) Ecogenicità dell’ago verrà valutata dalla Commissione Giudicatrice durante le prove di impianto dei dispositivi. Il criterio è quello di valutare quanto l'ago riesca a sviluppare una immagine ecografica funzionale all'impianto.
2) Nel primo caso, l'attenzione alla flessibilità, insieme alla morbidezza del materiale, riguarda un aspetto di biocompatibilità del dispositivo una volta impiantato. Dispositivi più rigidi aumentano l'infiammazione del vaso e il rischio di trombosi, una delle complicanze a medio-lungo termine.
Per la praticità d'uso, intensa come flessibilità/rigidità del materiale rispetto nell'operazione di inserimento. Materiali troppo rigidi possono creare maggiori traumatismi e difficoltà nel seguire l'albero venoso fino al raggiungimento della giunzione atriocavale, target ideale del posizionamento della punta del dispositivo.
Al contrario, un materiale eccessivamente morbido, fatica maggiormente a essere inserito e maneggiato, rischiando di creare loop lungo il percorso, o piegature indesiderate al momento dell'inserimento.3) Compilare l’allegato 17 ed inserire l’eventuale documentazione a corredo con i codici identificativi dell’apparecchiatura
4) E’ prematuro rispondere in questa fase di gara, sarà la Commissione Giudicatrice, eventualmente, a richiedere, se lo riterrà necessario, una sessione dimostrativa sull’utilizzo del sistema
5) Si conferma, le alette devono essere morbide per non richiedere all’operatore una pressione non necessaria e dannosa sul paziente
6) Si conferma (le indicazioni di utilizzo per infusioni sottocutanee devono essere indicate nelle IFU)
Saluti
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Chiarimento PI222954-24
Ultimo aggiornamento 10/06/2024 10:24Domanda : Buon pomeriggio, si prega di confermare la possibilità di riduzione del 20 % in caso di possesso di UNI EN ISO 14001 e Tale riduzione è cumulabile con quelle indicate alle lett. a) e b).
Risposta : Buongiorno,
si veda chiarimento PI214621-24Saluti -
Chiarimento PI223320-24
Ultimo aggiornamento 10/06/2024 10:22Domanda : Buonasera, che codice tributo dobbiamo indicare per pagare l'imposta di bollo tramite F24? Grazie in anticipo.
Risposta :
Buongiorno,
codice tributo 1573
Saluti
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Chiarimento PI214621-24
Ultimo aggiornamento 05/06/2024 12:48Domanda : Buongiorno, la presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento: 1) Con riferimento alla cauzione provvisoria, si chiede di confermare che, conformemente a quanto previsto nell’Allegato II. I3 del D.lgs. n. 36/2023, e secondo quanto previsto all’art. 15 punto c della Domanda di partecipazione, sia consentito avvalersi della riduzione del 20% - da cumulare con la riduzione del 30% sulla base della certificazione ISO 9001 – in virtù del possesso della certificazione ISO 14001 e ISO 13485. 2) In merito al pagamento dell’imposta di bollo correlata alla domanda di partecipazione, nel premettere che la scrivente effettua per tutte le Stazioni Appaltanti il pagamento in modalità virtuale, si chiede di confermare la correttezza delle due seguenti modalità alternative: - verrà presentata un’autodichiarazione riportante tutti gli estremi di riferimento del pagamento e con acclusa copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate (modalità in auge con tutte le amministrazioni); - verrà aggiunta una sezione ad hoc nell’Allegato 9 (quella al momento presente concerne il contrassegno telematico, non praticato dalla scrivente) riportante tutti gli estremi di riferimento e con acclusa copia dell’autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate. 3) Si chiede di confermare che per nessun lotto della procedura in oggetto è obbligatorio indicare i costi per la sicurezza e la manodopera (questi ultimi nemmeno per quei lotti ove sia previsto l’utilizzo di apparecchiature in comodato d’uso). 4) Si chiede di confermare che il punto 24 della Domanda di partecipazione (“[eventuale, nel caso in cui il socio sia una persona giuridica] che gli amministratori sono:â€) sia da compilare soltanto in presenza di un socio unico e non di più soci (rispettivamente, socio di maggioranza e di minoranza); 5) Si chiede di confermare che la compilazione del punto 28 della Domanda di partecipazione (“ai sensi dell’art. 85, del D.Lgs. 159/2011 e s.m.i., di avere i seguenti familiari conviventi di maggiore età, ecc.â€) sia facoltativa, considerato che ci troviamo in fase di partecipazione. In caso negativo, si chiede se debba riguardare soltanto la situazione di specie del sottoscrittore della domanda e della documentazione di gara o tutti i soggetti di cui all’art. 85, del D.Lgs. 159/2011. 6) Si chiede di confermare che né l’Allegato 11 Schema di contratto unico ULC, né l’Allegato 12 Schema Avvalimento sono da restituire (sottoscritti per accettazione) all’interno della documentazione amministrativa. 7) Si chiede di confermare che lo slot “Altre dichiarazioni†è dedicato solo ed esclusivamente all’inserimento di eventuale documentazione tecnica che dovesse residuare rispetto a quanto oggetto degli slot caratterizzati da una specifica denominazione. 8) Si chiede infine di confermare che per i certificati CE non viene richiesta la traduzione giurata, essendo sufficiente la sola versione in lingua inglese. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti.
Risposta :
1) Si conferma. Le percentuali di riduzione applicabili alle garanzie provvisorie, ai sensi dell’art.106, comma 8 sono:
1. per le Certificazioni UNI CEI EN 45000 e UNI CEI EN ISO/IEC 17000 e UNI CEI ISO 9000 la riduzione è al 30%;
- per le Micro, Piccole e Medie imprese nonché per le ATI ed i Consorzi costituiti da MPMI, la riduzione è del 50% (non cumulabile con la precedente riduzione);
- riduzione del 10%, cumulabile con le precedenti, per l’Operatore economico che, invece di utilizzare una garanzia emessa e firmata digitalmente verificabile esclusivamente presso l’emittente, ne utilizzi una gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell'articolo 8-ter, comma 1, del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, conformi alle caratteristiche stabilite dall'AGID con il provvedimento di cui all'articolo 26, comma 1, così come previsto dall’art. 106, comma 3, del nuovo Codice;
- per tutti i Certificati previsti dall’allegato II.13, invece, la riduzione è del 20%, cumulabile con le prime due;
2) Si conferma
3) Come da paragrafo 17 del Disciplinare di gara “OFFERTA ECONOMICA†…L’offerta economica firmata deve indicare, a pena di esclusione, il prezzo unitario al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza. Gli oneri per la sicurezza devono essere indicati anche solo in percentuale mentre i costi della manodopera non sono richiesti in quanto si tratta di mera. Come da paragrafo 24 del Disciplinare di gara “VERIFICA ANOMALIA DELL’OFFERTA†…La stazione appaltante si riserva la facoltà di sottoporre la verifica di un’offerta che, in base anche ad altri elementi, ivi inclusi i costi della manodopera, appaia anormalmente bassa. Si conferma che è facoltativa l'indicazione in sede di gara dei costi della manodopera.
4) Si conferma
5) Si conferma che è facoltativa l’indicazione in sede di gara della compilazione del punto 28 della Domanda di partecipazione ai sensi dell’art. 85, del D.Lgs. 159/2011 e s.m.i.
6) Per quanto attiene all’allegato 11 è sufficiente una dichiarazione di presa visione contratto unico ULC. Per quanto attiene all’allegato 12 va compilato e sottoscritto nel caso l’OE intenda avvalersi di altre imprese per il soddisfacimento dei requisiti mancanti. In caso contrario l’OE inserirà una dichiarazione di non avvalimento
7) Si conferma
8) Si conferma, si veda pagina 19 del Disciplinare
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Chiarimento PI219674-24
Ultimo aggiornamento 04/06/2024 12:18Domanda : Spett.le Ente, con riferimento alla presente procedura, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: - Confermate che per il lotto n. 29 nel campo ALLEGATO F dell'offerta economica si debba presentare dichiarazione di non pertinenza? In caso di risposta positiva, si deve comunque caricare l'allegato F (non compilato) o è sufficiente la sola dichiarazione? - Alla vs risposta PI199500-24 è indicato che l'allegato 8 (offerta economica) deve essere presentato in formato excel. Potete gentilmente chiarire se il suddetto file excel debba essere firmato digitalmente? - Con riferimento all'allegato 8, confermate che si debbano eliminare le righe relative ai lotti non partecipati? Si resta in attesa di gentile riscontro. Distinti Saluti
Risposta : Buongiorno, di seguito le risposte ai quesiti:
- L'allegato F è da compilare solo se si presenta offerta per i lotti in cui è richiesto il sistema completo BedSide/Tip navigation. In tutti gli altri Lotti è sufficiente presentare una dichiarazione nella quale si dichiara che non si presenta offerta per i Lotti in cui è richiesta la suddetta documentazione.- Si, l'allegato 8 (offerta economica) deve essere presentato in formato excel e firmato digitalmente- Non è necessario eliminare nessuna riga dall’allegato 8Cordiali Saluti -
Chiarimento PI218511-24
Ultimo aggiornamento 04/06/2024 10:03Domanda : Gent.mo Cliente, si prega di confermare che sia possibile emettere un'appendice alla fideiussione provvisoria emessa in fase di partecipazione alla precedente procedura aperta che venne sospesa? Aggiornando, dunque, solamente i termini di validità della stessa. -si prega di confermare che accettiate la campionatura già trasmessa alla vostra struttura per la procedura procedura che venne sospesa, per gli stessi prodotti con cui intendiamo partecipare nuovamente alla presente, anche se i lotti di partecipazione ora sono con numerazione progressiva differente, rispetto alla precedente. Cordiali saluti
Risposta :
No, non è possibile emettere un’appendice alla fideiussione emessa per la gara precedente in quanto con decisione 966 del 12/04/2024 è stata annullata in autotutela l’indizione n. 430 del 15.02 e con decisione 1195 del 07/05/2024 è stata indetta la nuova gara per la fornitura di dispositivi per Anestesia e Rianimazione, la cui documentazione è reperibile sul sito:
Inoltre in virtù del fatto che i lotti di partecipazione hanno subito una variazione numerica è necessario che l’Operatore Economico emetta una nuova fideiussione provvisoria come dall’articolo 10 “GARANZIA PROVVISORIA†del disciplinare di gara, in quanto in essa sono sono indicati espressamente i singoli lotti per i quali la stessa viene prestata, nonché gli importi di dettaglio delle singole cauzioni riferite a ciascun lotto. La fideiussione deve contenere espressa menzione dell’oggetto del contratto di appalto
La campionatura trasmessa in precedenza rischia di essere valutata in un Lotto non di pertinenza e ricevere una valutazione non coerente, onde evitare possibili disguidi, si prega d’ inviare la campionatura con l’indicazione del Lotto corretto a cui s’intende partecipare.
La campionatura pregressa, così come il rimborso del contributo CIG versato per gara annullata, può essere ritirata previo accordo col Responsabile del Magazzino Economale AUSL Modena si trova in Via Grecia n. 4 – 41124 Modena (MO)
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Chiarimento PI209768-24
Ultimo aggiornamento 31/05/2024 16:59Domanda : Buongiorno Siamo a richiedere quanto di seguito: lotti 6, 7,8 e 11: si richiede di eliminare la richiesta di “Garze sterili, camice e teleria, ovvero occorrente per posizionamento Bed Side†e “medicazione semipermeabile e trasparente†e le opzioni “Coprisonda ecografica con gel sterile†e “2 Siringhe preriempite 10 ml di Fisiologica 0,9% sterile†tali richieste limitano la partecipazione alla maggior parte delle aziende presenti sul mercato nonché tali dispositivi vengono inoltre richiesti nei lotti 42, 43, 44 e 46. Lotti 12, 13 e 14: si richiede di eliminare tale lotto in quanto identifica univocamente una sola azienda senza che la richiesta di dispositivo specifico trovi riscontro clinico effettivo nonché i dispositivi richiesti e la tecnica utilizzata per il loro utilizzo risulta ridondante rispetto a quanto richiesto nei lotti precedenti. Distinti saluti
Risposta :
Più che un chiarimento, la richiesta appare una istanza di modifica della capitolato di gara
Lotti 6, 7,8 e 11: la richiesta non è può essere accolta in quanto
Le richieste di “Garze sterili, camice e teleria, ovvero occorrente per posizionamento Bed Side†e di “medicazione semipermeabile e trasparente†costituiscono requisiti funzionali (di minima) idonei al perseguimento delle esigenze della Stazione Appaltante, esigenze che rientrano nelle sue scelte di merito.
L’appalto è suddiviso in più lotti proprio per poter essere funzionale a garantire la puntuale possibilità per tutte le aziende USL e ospedaliere interessate di ricevere un ampio e specifico ventaglio di dispositivi, funzionali alle plurime e puntuali esigenze dei reparti di Anestesia e Rianimazione, con le peculiarità che ha l’attività in tali reparti.
Sicché la struttura del bando appare tale da non limitare, anzi garantire, un ampio numero di concorrenti e, quindi, la possibilità di partecipazione.
Per quanto concerne le opzioni “Coprisonda ecografica con gel sterile†e “2 Siringhe preriempite 10 ml di Fisiologica 0,9% sterile†la partecipazione di possibili offerenti non è comunque limitata perché i Concorrenti possono partecipare ai Lotti in argomento anche se non dispongono dei device opzionali (oggetto di solo punteggio aggiuntivo, non a pena di esclusione, per la intrinseca comodità determinata dalla fornitura congiunta, in caso fossero presenti nell’offerta): per tale ragione è comunque prevista anche la fornitura dei device opzionali nei lotti 42 e seguenti, che permetterebbero il rispetto delle esigenze dei reparti, anche nel caso in cui dovesse aggiudicarsi il lotto un Operatore Economico che non disponesse all’interno del SET dei device opzionali.
Lotti 12, 13 e 14: la richiesta non può essere accolta in quanto
Le specifiche tecniche hanno il compito di rendere intellegibile il bisogno che la stazione appaltante intende soddisfare con la gara pubblica e descrivere le caratteristiche dei prodotti richiesti ai concorrenti.
Come rilevato, il bisogno dei reparti di Anestesia e Rianimazione è peculiare e ben particolare, vista la delicatezza delle cure in tali reparti.
Per rispondere alle esigenze di tali reparti (ad esempio, la apposizione di CVC è tipicamente demandata a Medici rianimatori e PICC TEAM ed è opportuno garantire più device per adattarsi ai vari casi possibili) sono stati, quindi, individuati i requisiti richiesti.
In ogni caso, ove indicato “TIPO†tale indicazione deve leggersi accompagnata dall’espressione “o equivalenteâ€.
Nulla osta, quindi, ai Concorrenti di offrire un prodotto equivalente (se non qualitativamente superiore), proprio in ragione della disamina delle caratteristiche richieste dalla Stazione Appaltante: ai sensi dell’Allegato II.5-Specifiche tecniche ed etichettature del D.lgs 36/2023, infatti, “l’offerente dimostra, nella propria offerta, con qualsiasi mezzo appropriato, compresi i mezzi di prova di cui all’articolo 105 del codice, che le soluzioni proposte ottemperano in maniera equivalente alle prestazioni, ai requisiti funzionali e alle specifiche tecniche previsteâ€.
Cordiali saluti
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Chiarimento PI212474-24
Ultimo aggiornamento 30/05/2024 16:12Domanda : Buongiorno, la presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento: 1. In riferimento al Lotto 15, si chiede conferma di poter presentare come campionatura la misura da 5 Fr. 2. In riferimento al Lotto 21, si chiede di confermare che la richiesta di campionatura di cateteri da 4 Fr si tratta di un refuso, in quanto il Lotto richiede solamente cateteri di misura 5 Fr. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti.
Risposta :
Buongiorno,
1) 1)Si conferma
2) 2)Si veda chiarimento PI201418-24 (trattasi di refuso, campionare il 5FR)
Cordiali Saluti
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Chiarimento PI207247-24
Ultimo aggiornamento 28/05/2024 10:01Domanda : Spett.le Ente siamo con la presente a chiedere se all. 7 debba essere inserito nella parte tecn/eco e cosa occorre inserire nella parte amm. punto 15 dich. di validità dell'offerta grazie
Risposta :
Buongiorno1) Per l’allegato 7 si veda pag.28 del Disciplinare (inserire nella parte economica)2) Dichiarazione con la durata di validità dell’offerta pari a 240 giorni dalla data di presentazione della stessa (inserire nella parte amministrativa)Cordiali saluti -
Chiarimento PI201978-24
Ultimo aggiornamento 23/05/2024 11:56Domanda : Buongiorno, l'art. 16 del Disciplinare "CAMPIONATURA" riporta che "qualora la commissione giudicatrice ne ravvisasse la necessità, le ditte concorrenti dovranno essere disponibili a fornire altri campioni, su indicazione della commissione stessa, entro un termine da 5 a 10 giorni dalla richiesta" SI CHIEDE SE POSSIBILE SAPERE LA QUANTITA' DEGLI ULTERIORI PEZZI CHE LA COMMISSIONE POSSA RICHIEDERE, VISTI I TEMPI RISTRETTI.
Risposta :
Buongiorno,
no, non è possibile in quanto la Commissione verrà nominata dopo il termine di scadenza presentazione offerte e deciderà in fase di valutazione se saranno necessari ulteriori campioni.
Saluti
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Chiarimento PI195743-24
Ultimo aggiornamento 22/05/2024 16:42Domanda : Buongiorno, in riferimento ai lotti 1 – 2 – 3 -4 la scrivente, al fine di poter rispondere in modo completo, alle richieste di questo spettabile ente, chiede di essere ammessa alla valutazione tecnica con il Kit Midline in confezione singola sterile, corredato dal coprisonda con gel e dalle siringhe preriempite in assemblato, in quanto impossibilitata a fornire i componenti opzionali all’interno del singolo kit. Per i lotti 44 – 45 – 46 – 47, la scrivente può fornire i kit richiesti solo in assemblato pertanto, si chiede la possibilità di poter essere ammessi alla valutazione tecnica. In riferimento al Lotto 21, si segnala che la campionatura richiesta fa riferimento al 4 FR anziché al 5 FR oggetto del lotto. In riferimento ai lotti 44 – 45 – 46 – 47, si chiede di specificare nei criteri di valutazione, alla voce “Qualità del materialeâ€, cosa si intende quando si richiede che i singoli componenti del kit siano certificati per elevata qualitàâ€. In riferimento al Lotto 4 siamo a chiedere conferma che ai fini della campionatura sono richiesti n. 3 pz per ciascuna delle misure indicate (4 fr – 5 fr). Cordiali saluti.
Risposta :
1) 1) come al punto 16.1 del Disciplinare: sono accettati anche KIT/SET ASSEMBLATI
2) 2) trattasi di refuso campionare il 5FR
3) 3) trattasi di refuso
4) 4) 3 pz in totale
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Chiarimento PI201046-24
Ultimo aggiornamento 22/05/2024 15:09Domanda : Richiesta chiarimento campionatura Lotto 18 Buongiorno, si chiede cortesemente ai fini della presentazione della campionatura relativa al lotto 18, la possibilità di presentare il prodotto avente frenciaggio rientrante all'interno del range richiesto dal capitolato di gara Tale richiesta viene formulata ai fini di poter garantire la maggior partecipazione Cordiali saluti
Risposta : Si
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Chiarimento PI201210-24
Ultimo aggiornamento 22/05/2024 15:03Domanda : In riferimento alla procedura in oggetto si chiede il seguente chiarimento: Poichè al lotto 39 sono accettati anche tappi confezionati in strisce, per questa tipologia di prodotto è sufficiente campionare 1 striscia da 10 pz.? O bisogna campionare 10 strisce? Cordiali saluti.
Risposta : 1 striscia da 10 pz.
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Chiarimento PI201090-24
Ultimo aggiornamento 22/05/2024 14:47Domanda : Richiesta chiarimento campionatura Si chiede conferma che entro il termine di presentazione delle offerte è possibile presentare n. 1 pezzo in campionatura per lotto anche non sterile ("campione in garanzia"), come indicato nel disciplinare, mentre la campionatura indicata nel capitolato tecnico sarà richiesta in un secondo momento Cordiali saluti
Risposta :
Il concorrente deve consegnare campionatura dei prodotti offerti nelle quantità descritte nel Capitolato Tecnico. Sono accettati anche campioni non sterili con indicazione "NON STERILE" sull'etichetta che identifica il campione (come da punto 16.1 del Disciplinare). Non sono richiesti campioni a garanzia
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Chiarimento PI199348-24
Ultimo aggiornamento 21/05/2024 17:22Domanda : In riferimento alla procedura in oggetto, si chiedono i seguenti chiarimenti: 1) Il Capitolato speciale manutenzione firmato deve essere presentato indipendentemente dai lotti per cui si partecipa anche se non è prevista la fornitura di apparecchiature? 2) La dichiarazione Tip Navigation e l’allegato F devono essere presentati esclusivamente da chi partecipa ai relativi lotti visto che i campi in piattaforma non presentano l’asterisco di documento obbligatorio? 3) I tappi disinfettanti richiesti al lotto 39 devono essere in confezione singola oppure è possibile offrirli anche confezionati in strisce visto che il capitolato tecnico riporta la dicitura “varie composizioni e opzioni di stoccaggioâ€? In caso affermativo, dove devono essere inseriti i due diversi codici nel modulo offerta economica allegato 8? 4) Nel caso in cui possano essere offerti sia i tappi in confezione singola che quelli confezionati in strisce, deve essere presentata campionatura di entrambe le versioni? 5) Il modulo offerta economica allegato 8 deve essere presentato in formato excel o pdf? Cordiali saluti.
Risposta :
1) presentare dichiarazione di non si presenta offerta per i Lotti in cui è richiesta la sottoscrizione per accettazione del Capitolato speciale manutenzione2) presentare una dichiarazione di non si presenta offerta per i Lotti in cui è richiesta la dichiarazione Tip Navigation e l’allegato F
3) il prodotto può essere offerto sia in confezione singola che in confezione in strisce. I codici delle due diverse confezioni devono essere indicati nella colonna “codice prodotto fornitoâ€
4) Si
5) Excel
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Chiarimento PI192924-24
Ultimo aggiornamento 21/05/2024 15:30Domanda : Gent.mi, lotto n. 48 - chiediamo conferma che la tolleranza del +o - 20% possa essere applicata anche alla misura del foro del telino 75x100 - chiediamo conferma che la pinza kelly retta possa essere in plastica Grazie
Risposta : Si conferma
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Chiarimento PI193072-24
Ultimo aggiornamento 16/05/2024 16:58Domanda : Gent.mi tutti buon pomeriggio, in merito al punto 16. CONTENUTO "OFFERTA TECNICA" - punto d) "Pubblicazioni scientifiche/studi clinici" si chiede cortesemente come si debba procedere sulla piattaforma nel momento in cui quanto richiesto non fosse a disposizione dell'operatore economico partecipante. Restando in attesa di un cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.
Risposta :
presentare dichiarazione di documentazione non disponibile
Cordiali saluti
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Chiarimento PI192055-24
Ultimo aggiornamento 16/05/2024 13:43Domanda : Gent.mi tutti buongiorno, si chiede conferma che anche per i Lotti 46, 48 e 49, trattandosi di Kit Procedurali, debba essere compilato e presentato per: 16. CONTENUTO "OFFERTA TECNICA": al punto g) la "Dichiarazione Tip Navigation" 17.1 CONTENUTO "OFFERTA ECONOMICA": al punto d) l'Allegato F relativo al Capitolato Speciale Manutenzione TIP NAVIGATION. Chiediamo, data la natura tecnica dei sopracitati Lotti, che tale documentazione possa non essere presentata. Restando in attesa di un cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.
Risposta :
La Dichiarazione Tip navigation e l'allegato F sono da allegare solo se si presenta offerta per i lotti in cui è richiesto un sistema completo BedSide/Tip navigation.
Per i lotti 46, 48 e 49 la suddetta documentazione non è richiesta pertanto è sufficiente presentare una dichiarazione di documentazione non presentata poiché non pertinente al lotto in questioneSaluti
- Ammissione ditte (126.23 kB)
- CV Commissione (906.03 kB)
- Verbale 1^ seduta apertura buste amministrative (183.03 kB)
- Nomina Commissione Giudicatrice (119.56 kB)
- Nomina Seggio di Gara (116.23 kB)