Domanda :
Gentili,
siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
1.Si richiede di specificare se all’interno di “acquisto di beni e servizi o l’attivazione di collaborazioni occasionali fino ad un massimo di euro 20.000/anno†(come indicato a pag. 9 del Capitolato) sia da ritenersi incluso l’acquisto di spazi per inserzioni, affissioni, banner, siti internet, social network, emittenti radiotelevisive, affissioni murarie e su mezzi di trasporto. In caso di risposta negativa, si richiede di specificare l’importo massimo che dovrà essere allocato per l’acquisto di spazi media ogni anno.
2.In merito alla programmazione annuale di eventi e manifestazioni, si prega di specificare se l’Agenzia dovrà occuparsi anche dell’organizzazione e coordinamento degli stessi e se siano da ritenersi incluse nel budget di gara spese di eventuali location, service, catering, ecc.
3.Si richiede di quantificare a titolo esemplificativo il numero di eventi-manifestazioni nell’arco anno per cui è richiesto un supporto da parte dell’Agenzia.
4.Si richiede di specificare che cosa si intende con “supporto informatico per le attività informative-formative al CRT-ER per convegni e corsi rivolti alla popolazione e alla rete†(pag. 7 del Capitolato)
5.In merito alla comunicazione online, si richiede di specificare se con “sito web per rete sostenitori†(pag. 8 del Capitolato) si intenda solamente l’ideazione del progetto grafico o se sia da ritenersi inclusa anche la fase di sviluppo.
6.In riferimento al punto 3.1. dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica (pag. 31 del Disciplinare), alla voce reportistica, si richiede di indicare in che modalità l’Agenzia dovrà dimostrare ex ante (in fase di gara) la capacità di redigere report di fine progetto con analisi di eventuali scostamenti rispetto alle previsioni iniziali.
7.In riferimento al punto 4.1. dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica (pag. 31 del Disciplinare), alla voce referenze, si richiede di specificare che cosa si intende con “progetti effettuati nel settore o in settori affini†anche indicando quali possono essere considerati settori affini.
Risposta :
1) Il CRT dispone già di un proprio sito il cui dominio è stato già
rinnovato per i prossimi 2 anni pertanto non inficerà nell' acquisto di
ulteriori beni/servizi. Non siamo soliti auto referenziarci: la presenza su
emittenti radio e televisive avviene per interesse dei media nei nostri
confronti proprio in relazione ai risultati ottenuti. Diversamente sulle
piattaforme social concordiamo con planning schedulato gli adv a sostegno di
alcuni messaggi o campagne di interesse regionale o nazionale. Il budget
complessivo previsto è quello citato. Questo è l' attuale stato dell'arte;
§§§§§§§§
2) L'Agenzia si dovrà occupare assieme al referente medico del
CRT di organizzaizone e coordinamento di eventi incluse le spese
gestionali.
§§§§§§§§§
3) Nel 2023 non c'è stato alcun evento organizzato tout-court dal CRT
tuttavia il referente medico per la comunicazione del CRT ha presenziato a
diversi eventi per cui l' Agenzia ha coadiuvato le presentazioni (slide);
§§§§§§§§§§§§§
4) I medici del CRT sono impegnati costantemente in
attività di formazione verso la rete sanitaria e informazione verso l'utenza
civile, pertanto si rende necessario coadiuvare la messa in opera del materiale
didattico targettizzato per l'utenza;
§§§§§§§§
5) Il sito web è già in essere ,sarà necessario
aggiornare i contenuti mantenendo l'infrastruttura attuale, landing page
inclusa;
§§§§§§§
6) Non sarà ovviamente necessario consegnare un report
finale tuttavia, le ditte partecipanti, potranno inserirlo nell' approccio di progetto, quantificare le
risorse e le skill necessarie per la redazione di tale task e un mok
esemplificativo di tale report.
§§§§§§§
7) Il CRT si occupa di donazione e trapianti di cellule, tessuti e
organi a livello regionale collaborando strettamente con il CNT, Centro
NazionaleTrapianti che a sua volta è un organo dell' ISS. Si richiede esperienza
in termini di comunicazione in ambito sanitario istituzionale o quanto meno in
ambito affine, come per esempio le associazioni di volontariato e beneficienza.