Domanda :
Capitolato speciale:
1) si richiede planimetria dei locali a disposizione in formato dwg
2) art.1: commercio al minuto è inteso all'interno dell'area bar o nell'area edicola oppure a discrezione?
3) art.1: il bar esistente ad uso esclusivo del personale in quale area si trova rispetto ai locali in concessione?
4) art.2: cosa si intende quando si chiede all'atto di riconsegna dei locali i ripristini necessari e rendere i locali nelle stesse condizioni in cui erano all'atto della consegna? verranno consegnati privi di arredi e attrezzature e quindi riconsegnati allo stesso modo, ma per quanto riguarda le opere edili e le vetrate che si richiedono per l'edicola, così come le opere impiantistiche interne rimarranno di proprietà dell'ospedale, corretto?
5) art.2: le opere relative all'implementazione dell'impianto di rivelazione fumi ha già acquisito un parere favorevole ai VVFF? Essendo interno all'azienda ospedaliera, il progetto del concessionario dovrà far parte integrante di un progetto già esistente. Tra i documenti manca in ogni caso lo schema distributivo di massima di cui si parla.
6) art.2: per punto di ristoro provvisorio si intende vero e proprio bar con personale addetto o sono sufficienti distributori automatici temporanei? Inoltre, l'area individuata deve essere all'interno degli spazi in concessione o si prevedono altri spazi dati dall'Azienda ospedaliera?
7) tra gli allegati sono presenti le planimetrie ma non i "prospetti delle aree e dei locali assegnati".
8) art.17: per il posizionamento dei cassonetti per lo smaltimento dei rifiuti verrà assegnata un'area esterna dedicata al bar?
9) art.18 non coerente con art.23: si chiede conferma che gli oneri relativi alla sola utenza elettrica e alla telefonia siano a carico del concessionario, mentre acqua e climatizzazione saranno a carico dell'azienda ospedaliera con rimborso forfettario annuale di 7.200,00 €.
10) l'utenza elettrica dell'area edicola deve avere contatore dedicato o può allacciarsi a quello del bar?
11) art.19: gli orari di apertura dello spazio di edicola sono gli stessi del bar?
Disciplinare di gara:
12) pag.33: oltre alle 60+10 pagine previste per la relazione tecnica, è possibile prevedere allegati ed elaborati grafici a parte?
Risposta :
Si risponde a quanto richiesto:
1. Si rimanda a quanto già pubblicato in precedenti risposte a quesiti di chiarimento;
2. Il commercio al minuto è da intendersi nell'area bar; l'eventuale commercio al minuto nell'area edicola sarà da concordare con il DEC e la competente Direzione di Presidio;
3. Si allega pianta dell'ospedale con la posizione del bar-circolo dipendenti;
4.Si conferma l'interpretazione addotta;
5. L’impianto
esiste già, se le modifiche proposte costituiscono variante essenziale al CPI
rilasciato per l’intero Ospedale va fatta apposita pratica di approvazione
presso il Comando VVF e a lavori ultimati SCIA, oltre che alle altre pratiche
edilizie necessarie come da art. 15 lett. f) del Capitolato. In caso di non
aggravio del rischio vanno prodotti e consegnati i documenti di cui al
DM 7 agosto 2012.
6. Il punto di ristoro provvisorio costituisce oggetto di valutazione tecnica ai sensi del disciplinare di gara (paragrafo 16 - Offerta Tecnica, pagg.31-32 ), deve pertanto essere contemplato nella relazione tecnica degli operatori economici partecipanti in termini di proposta e valutato dalla commissione giudicatrice.
7. La documentazione disponibile in tal senso è quella allegata fra gli atti di gara e successivamente nelle risposte a quesiti di chiarimento già pubblicati;
8. Si rimanda all'effettuazione del sopralluogo;
9. Si conferma; sono intestati al concessionario il contatore dell'energia elettrica e il contratto
telefonico.
Per acqua, climatizzazione e tutte le altre utenze/manutenzioni degli impianti centralizzati di cui all'art.18 del capitolato è previsto il rimborso forfettario annuale di € 7.200,00.
10. Può allacciarsi a quello del bar;
11. Gli orari di apertura dello spazio di edicola saranno da definire in accordo con il DEC e la competente Direzione di Presidio.
L'attuale orario di apertura dello spazio edicola è 07:00 - 14:00.
12. DISCIPLINARE: è possibile presentare allegati ed elaborati grafici, purché richiamati nella relazione tecnica con riferimenti puntuali alle singole pagine e paragrafi.