Domanda :
• Capitolato Tecnico - art.1: Non è chiara la gestione del posizionamento e degli spostamenti di aree in concessione. Nello specifico, le tavole descrivono il nuovo spazio a disposizione e le dotazioni date da Ausl, ma non è chiaro come e dove sarà gestito il servizio prima della consegna dei nuovi locali finiti.
Si parla di area di ristoro provvisorio (come ad art.13) ed eventuale negoziazione degli arredi del concessionario uscente (art.7).
Significa che al momento dell'avvio della concessione si occuperanno gli attuali locali e, nel caso in cui, al momento dei lavori previsti sugli attuali locali, non saranno pronti i nuovi locali, si deve predisporre un'area di ristoro provvisoria? Se sì, dove? All'interno di altri locali predisposti dall'azienda ospedaliera oppure in area esterna al fabbricato ospedaliero? Quali sono le tempistiche massime previste per la eventuale situazione provvisoria (tra vecchi locali e trasferimento nuovi locali)?
Se quanto descritto sopra è corretto, significa che si dovranno prevedere un allestimento per gli attuali locali e uno per i nuovi spazi, corretto?
• Capitolato Tecnico - art.7: si parla di "Eventuali ulteriori lavori necessari per rendere funzionali a norma di legge i locali/arredi/impianti (normativa antincendio,antifornitunistica,allacciamento impianti elettrico ed idraulico...) dovranno essere tempestivamente eseguiti a proprie spese dal concessionario". Si chiede delucidazione in merito alle effettive predisposizioni impiantistiche dei locali che verranno messi a disposizione da parte dell'Ente Appaltante. Fermo restando che verrà fatta voltura di utenza elettrica, ci sarà solo un punto di allaccio elettrico oppure è previsto il quadro elettrico e le disposizioni minime di illuminazione e forza motrice?
• Quale potenza massima ha il contatore elettrico dedicato?
• All'interno dei locali ci sarà un punto di allaccio idrico e di scarico? Se sì, è possibile avere progetto?
• Dal punto di vista dell'impianto antincendio, i locali messi a disposizione ne saranno già dotati, secondo la normativa VVFF vigente?
• Si conferma che il nuovo concessionario dovrà prevedere solo le integrazioni impiantistiche, idriche ed elettriche, sulla base del layout progettuale?
• Capitolato Tecnico - art.18: Dal punto di vista dell'impianto meccanico (condizionamento e ricambio d'aria) si parla di gestione dell'impianto da parte dell'ospedale ma "unicamente ove già presenti". Cosa significa? All'interno dei nuovi locali saranno presenti gli impianti, secondo normativa? Se sì, è possibile avere progetto relativo per conoscerne la tipologia?
• Capitolato Tecnico - art.26: Il cronoprogramma degli interventi che viene richiesto riguarda gli interventi previsti al solo momento della disposizione dei locali nuovi? Per quanto riguarda il periodo transitorio si hanno tempistiche?
• Disciplinare - art.16: si conferma che il numero massimo di pagine (pari a 20) riguarda solo la proposta merceologica?
Risposta :
-Si allega planimetria delle aree attualmente utilizzate e visionabili durante il sopralluogo, oggetto di ristrutturazione dal momento dell'aggiudicazione. Nella planimetria sono evidenziate le possibili aree utilizzabili prima della consegna dei nuovi locali, previa approvazione dell'ipotesi di fruizione di esse.
-come si evince dall'art. 13 sarà oggetto di valutazione l'allestimento di un’area di ristoro provvisoria, da attrezzarsi dove evidenziato nella planimetria allegata. Al momento dell'avvio della concessione si accorderanno con il concessionario i punti di predisposizione impiantistica da realizzarsi e successivamente partiranno i lavori di ristrutturazione.
-Indicativamente quattro mesi dall'inizio lavori.
- Si richiama il punto 2 della valutazione qualitativa "proposta architettonica" del Capitolato tecnico, dove si evince che l'allestimento oggetto di valutazione è la soluzione di allestimento progettuale proposto per l'arredo riferito ai nuovi locali.
- la ristrutturazione dei locali comprensiva dei nuovi impianti di base, così come rappresentata nella tavola 3_A allegata al Capitolato Tecnico, nella parte di predisposizione impiantistica sarà definita in dettaglio con il concessionario prima della sua realizzazione a cura di AUSL.
- al momento dell'ingresso nei nuovi locali ristrutturati come da progetto, verranno volturate le utenze come descritto all'art. 18 del capitolato tecnico.
- Attualmente 40 kW
- come da progetto allegato al capitolato nei nuovi locali saranno presenti punti di allaccio e scarico, questi come descritto nella tavola 3_A allegata al Capitolato Tecnico saranno definiti con l'aggiudicatario prima dell'avvio dei lavori. Per le aree provvisorie oggetto di proposta di allestimento temporaneo, sono presenti o realizzabili prese di corrente elettrica.
- Si gli impianti rispettano la normativa cogente in materia.
- L'intervento sarà a cura di AUSL per quanto concordato con il Concessionario in merito alle predisposizioni impiantistiche di base, come ad esempio punti di allaccio idrico ed elettrico degli elettrodomestici, scarichi, eventuali prese dati necessarie all'attività, ecc..
- SI saranno presenti, di nuova realizzazione e rispondenti alla normativa vigente in materia.
-Si, fa riferimento ai tempi previsti per l'allestimento completo dei nuovi locali di progetto, per quanto in carico al concessionario.
-Il periodo transitorio è quello tecnico previsto per l'avvio e la fine dei lavori.
-Si conferma.