Servizio integrato di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere di Modena e Parma, per le Aziende Sanitarie di Reggio Emilia, Piacenza, Ferrara e Imola e per l’Ospedale di Sassuolo
Descrizione Procedura aperta per l’affidamento del servizio integrato di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere di Modena e Parma, per le Aziende Sanitarie di Reggio Emilia, Piacenza, Ferrara e Imola e per l’Ospedale di Sassuolo.
Ente appaltante INTERCENT-ER AGENZIA REGIONALE DI SVILUPPO DEI MERCATI TELEMATICI
Stato procedura Presentazione Offerte/Risposte
Importo appalto 227.178.564,62 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 27/12/2024
Termine richiesta chiarimenti 07/03/2025 12:00
Termine presentazione delle offerte 24/03/2025 16:00
Apertura busta amministrativa 25/03/2025 11:00
Requisiti di sostenibilità ambientale
si
La presente procedura è caratterizzata da una forte valorizzazione della componente ecologica, volta a ridurre gli impatti ambientali derivanti dall’esecuzione dell’appalto. Elementi di sostenibilità ambientale sono presenti in tutte le fasi procedurali: requisiti di selezione dei candidati, specifiche tecniche, clausole contrattuali e criteri premianti green anche nel rispetto di quanto previsto all’art. 57 del d.lgs. 36/2023 e tenuto conto di quanto emerso in fase di consultazione preliminare di mercato. La procedura è stata svolta nel rispetto di quanto disciplinato dal DM 09 dicembre 2020 relativamente ai criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di ricondizionamento, logistica e noleggio di dispositivi tessili, materasseria, indumenti ad alta visibilità, e dei Criteri ambientali minimi per le forniture di prodotti tessili.
Requisiti di sostenibilità sociale
si
Ai sensi dell'art. 57 e dell’art. 102 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i., al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. In particolare, il Fornitore si impegna ad assumere il personale regolarmente e continuativamente impiegato dalla precedente gestione alle condizioni non inferiori a quelle già riconosciute, come previsto dalla normativa comunitaria e nazionale in materia e dal Protocollo d’intesa tra regione Emilia-Romagna e CGIL-CISL-UIL ER in materia di legalità e appalti. Il CCNL di riferimento è «Lavoratori dipendenti dalle imprese del sistema industriale integrato di servizi tessili e medici affini». Sono state inserite clausole di inclusione lavorativa, al fine di garantire le pari opportunità generazionali, di genere e di inclusione lavorativa per le persone con disabilità o svantaggiate oltre ai criteri premianti di sostenibilità sociale.
Responsabile del procedimento Ilgrande Felicia
- Progetto tecnico (443.89 kB)
- Disciplinare (1.25 MB)
- Allegato 1 – DGUE (operatore economico – DA COMPILARE SUL SATER) (323.27 kB)
- Allegato 1a – Domanda di partecipazione (84.14 kB)
- Allegato 2 – DGUE (ausiliaria – DA COMPILARE SUL SATER) (321.21 kB)
- Allegato 3 - Patto di integrità (68.53 kB)
- Allegato 4 - DUVRI (329.95 kB)
- Allegato 5 - Capitolato tecnico (786.53 kB)
- Allegato 5.1 – Specifiche per le Aziende Sanitarie (386.56 kB)
- Allegato 5.2 – Materasseria (48.76 kB)
- Allegato 5.3 - Biancheria confezionata (50.11 kB)
- Allegato 5.4 - Composizione divise personale non medico (82.11 kB)
- Allegato 5.5 - Composizione divise personale medico (73.52 kB)
- Allegato 5.6 - Composizione divise personale tecnico-sanitario (67.67 kB)
- Allegato 5.7 - Composizione divise personale di riabilitazione (69.35 kB)
- Allegato 5.8 - Composizione personale servizi tecnici e altro (71.55 kB)
- Allegato 5.9 - Composizione divise personale amministrativo e altro (64.04 kB)
- Allegato 5.10 - Composizione divise personale 118, N.U.E. e G.A.E. (68.14 kB)
- Allegato 5.10.1 – Schede tecniche divise personale 118 (4.22 MB)
- Allegato 5.11 - Biancheria confezionata di sala operatoria (40.70 kB)
- Allegato 5.12 - Biancheria piana (46.46 kB)
- Allegato 5.13 – TTR sterile e non sterile (58.88 kB)
- Allegato 5.14 – Qualifiche (209.93 kB)
- Allegato 5.15 – Presidi (88.25 kB)
- Allegato 5.16 - Distribuzione automatizzata (147.33 kB)
- Allegato 6 – Questionario offerta tecnica (54.42 kB)
- Allegato 7 – Schema offerta economica (608.48 kB)
- Allegato 8 - Schema di Convenzione (471.21 kB)
- Allegato 9.1 – Planimetrie AUSL Piacenza (1.91 MB)
- Allegato 9.2 – Planimetrie AOU Parma (3.35 MB)
- Allegato 9.3 – Planimetrie AUSL Parma_parte 1 (33.12 MB)
- Allegato 9.3 – Planimetrie AUSL Parma_parte 2 (3.73 MB)
- Allegato 9.3 – Planimetrie AUSL Parma_parte 3 (48.45 MB)
- Allegato 9.3 – Planimetrie AUSL Parma_parte 4 (55.60 MB)
- Allegato 9.4 – Planimetrie AOU Modena_parte 1 (17.73 MB)
- Allegato 9.4 – Planimetrie AOU Modena_parte 2 (14.45 MB)
- Allegato 9.5 – Planimetrie AUSL Modena_parte 1 (45.79 MB)
- Allegato 9.5 – Planimetrie AUSL Modena_parte 2 (44.36 MB)
- Allegato 9.5 – Planimetrie AUSL Modena_parte 3 (61.17 MB)
- Allegato 9.6 – Planimetrie Ospedale Sassuolo (10.54 MB)
- Allegato 9.7 – Planimetrie AUSL Reggio Emilia_parte 1 (49.07 MB)
- Allegato 9.7 – Planimetrie AUSL Reggio Emilia_parte 2 (45.65 MB)
- Allegato 9.7 – Planimetrie AUSL Reggio Emilia_parte 3 (61.18 MB)
- Allegato 9.8 – Planimetrie AUSL Imola (12.39 MB)
- Allegato 9.9 – Planimetrie AUSL Ferrara_parte 1 (28.06 MB)
- Allegato 9.9 – Planimetrie AUSL Ferrara_parte 2 (66.93 MB)
- Allegato 9.9 – Planimetrie AUSL Ferrara_parte 3 (44.74 MB)
- Allegato 9.9 – Planimetrie AUSL Ferrara_parte 4 (53.41 MB)
- Allegato 10 – Modulo per attestazione di avvenuto sopralluogo (164.76 kB)
- Allegato 11 – Modulo per attestazione pagamento imposta di bollo (44.31 kB)
- Allegato 12 – Elenco del personale attualmente impiegato (111.89 kB)
- Allegato 13 – Modello dichiarazione equivalenza CCNL (245.38 kB)
- Allegato 14 - Accordo Designazione Responsabile Trattamento Dati (274.00 kB)
- Allegato 15 – Notifica/dichiarazione sovvenzioni estere (76.69 kB)