Ultimo aggiornamento da Sistema Acquisti Telematici – SATER: 18/01/2025 03:04

Servizio integrato di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere di Modena e Parma, per le Aziende Sanitarie di Reggio Emilia, Piacenza, Ferrara e Imola e per l’Ospedale di Sassuolo

Descrizione Procedura aperta per l’affidamento del servizio integrato di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere di Modena e Parma, per le Aziende Sanitarie di Reggio Emilia, Piacenza, Ferrara e Imola e per l’Ospedale di Sassuolo.

Ente appaltante INTERCENT-ER AGENZIA REGIONALE DI SVILUPPO DEI MERCATI TELEMATICI

Stato procedura Presentazione Offerte/Risposte

Importo appalto 227.178.564,62 €

Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa

Data di pubblicazione a sistema 27/12/2024

Termine richiesta chiarimenti 07/03/2025 12:00

Termine presentazione delle offerte 24/03/2025 16:00

Apertura busta amministrativa 25/03/2025 11:00

Requisiti di sostenibilità ambientale si
La presente procedura è caratterizzata da una forte valorizzazione della componente ecologica, volta a ridurre gli impatti ambientali derivanti dall’esecuzione dell’appalto. Elementi di sostenibilità ambientale sono presenti in tutte le fasi procedurali: requisiti di selezione dei candidati, specifiche tecniche, clausole contrattuali e criteri premianti green anche nel rispetto di quanto previsto all’art. 57 del d.lgs. 36/2023 e tenuto conto di quanto emerso in fase di consultazione preliminare di mercato. La procedura è stata svolta nel rispetto di quanto disciplinato dal DM 09 dicembre 2020 relativamente ai criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di ricondizionamento, logistica e noleggio di dispositivi tessili, materasseria, indumenti ad alta visibilità, e dei Criteri ambientali minimi per le forniture di prodotti tessili.

Requisiti di sostenibilità sociale si
Ai sensi dell'art. 57 e dell’art. 102 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i., al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. In particolare, il Fornitore si impegna ad assumere il personale regolarmente e continuativamente impiegato dalla precedente gestione alle condizioni non inferiori a quelle già riconosciute, come previsto dalla normativa comunitaria e nazionale in materia e dal Protocollo d’intesa tra regione Emilia-Romagna e CGIL-CISL-UIL ER in materia di legalità e appalti. Il CCNL di riferimento è «Lavoratori dipendenti dalle imprese del sistema industriale integrato di servizi tessili e medici affini». Sono state inserite clausole di inclusione lavorativa, al fine di garantire le pari opportunità generazionali, di genere e di inclusione lavorativa per le persone con disabilità o svantaggiate oltre ai criteri premianti di sostenibilità sociale.

Responsabile del procedimento Ilgrande Felicia

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-12-27T00:00:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina