Domanda :
1. Al fine di rendere contestualmente disponibili tutte le indicazioni d’uso con il marchio CE della piattaforma offerta nonché le più recenti tecnologie disponibili, si chiede se sia possibile offrire nello stesso lotto, allo stesso prezzo, la gamma completa di codici di due modelli facenti parte per l’appunto della medesima piattaforma
2. Si chiede conferma che sia possibile offrire nello stesso lotto allo stesso prezzo codici di modelli diversi facenti parte della medesima piattaforma, al fine di completare la gamma di misure disponibili.
3. Con riferimento all’articolo 15.1 del Disciplinare di gara, nel criterio di valutazione tecnica N°8 del lotto 1 è specificato che è possibile caricare massimo 5 studi. Si conferma che tale limitazione non sussiste per i criteri tecnici discrezionali N°4,6,12,14 del lotto 1, per i quali invece è possibile caricare un numero illimitato di studi clinici a supporto?
4. In riferimento all’articolo 13 del Disciplinare di gara, punto b), si chiede se la commissione verificherà le dichiarazioni relative allo specifico funzionamento richiesto per il lotto di partecipazione presentate dagli Operatori Economici, ed in quali modalità.
5. Si chiede se sia possibile offrire lo stesso prodotto in entrambi i lotti.
6. Con riferimento al Disciplinare di gara, punto 6, si chiede conferma che per lotto 1 non è necessaria la presentazione di campionatura.
7. In riferimento all’articolo 13 del Disciplinare di gara, punto c), si chiede se qualora in fase di apertura delle buste tecniche alcuni o tutti i codici offerti presentino la marcatura CE conforme alla Direttiva Europea dei dispositivi Medici 93/42/CE (D.Lgs. 46/97) scaduta o in scadenza in un momento successivo al termine per la presentazione delle offerte e l’offerente sia in attesa di ricezione da parte del Notified Body del certificato conforme al Regolamento dei Dispositivi Medici (UE) 2017/745 (MDR; processo di cui sono noti i ritardi), sia possibile integrare la documentazione mancante fino al momento della stipula del contratto. Qualora non fosse possibile, che tempistiche verranno concesse agli Operatori Economici per integrare la documentazione MDR dopo l’apertura delle buste tecniche? Qualora le tempistiche non consentano di integrare completamente la documentazione richiesta solo per alcuni dei codici offerti, verranno valutati ed ammessi alle fasi successive di gara i codici con la documentazione completa?
8. In riferimento al Capitolato tecnico art. 11 e Schema di accordo quadro art. 12, si chiede in quanti giorni solari il report debba essere rilasciato, in quanto nel Capitolato tecnico sono specificati 30 giorni solari; invece, sullo Schema di accordo quadro sono specificati 10 giorni solari.
9. In riferimento al Capitolato tecnico art. 11 e Schema di accordo quadro art. 12, si chiede conferma dell’obbligo di consegnare il report complessivo contenente tutte le informazioni relative alla fornitura al termine dell’Ordinativo di Fornitura, indipendentemente dai report rilasciati si richiesta.
Risposta :
1. Si conferma che potrà essere fornito un solo prodotto in tutta la gamma di misure. Non saranno ammesse offerte alternative.
2. Non saranno ammesse offerte alternative.
3. Si conferma quanto indicato in disciplinare di gara
4. Si conferma che le dichiarazioni relative allo specifico funzionamento richiesto per il lotto di partecipazione presentate dagli Operatori Economici partecipanti ai lotti in gara verranno verificate dalla Commissione giudicatrice.
5. Si precisa che non è possibile offrire lo stesso prodotto in entrambi i lotti.
6. Si conferma che ai fini della partecipazione alla procedura non è richiesta la presentazione di campionatura.
7. In caso l’offerente presenti in gara prodotti con marcatura conforme alla Direttiva Europea dei dispositivi Medici 93/42/CE (D.Lgs. 46/97), tali prodotti potranno essere utilizzati per l’esecuzione contrattuale solo fino al 26/05/2024, dopo tale data dovranno essere utilizzati nell’esecuzione contrattuale, solo prodotti conformi ai requisiti stabiliti dal Regolamento dei Dispositivi Medici (UE) 2017/745). Dal momento della presentazione dell'offerta, fino al 26/05/2024 in caso di aggiudicazione e stipula della relativa convenzione, sarà possibile fornire gli aggiornamenti relativi alla certificazione CE.
8. Si conferma che il Fornitore dovrà inviare su richiesta dell’Agenzia o delle Aziende sanitarie contraenti, il report di cui all'art. 12 dello Schema di Accordo Quadro entro 10 giorni successivi alla richiesta.
9. Si conferma che, indipendentemente dal report richiesto ai sensi dell'art. 11 del Capitolato tecnico, il Fornitore, al termine dell’Ordinativo di Fornitura, dovrà consegnare alle Aziende Sanitarie un report complessivo contenente tutte le informazioni relative alla fornitura.