Servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti da attività sanitarie delle aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna 5
Descrizione BANDO RETTIFICATO - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti da attività sanitarie delle aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna 5
Ente appaltante INTERCENT-ER AGENZIA REGIONALE DI SVILUPPO DEI MERCATI TELEMATICI
Bando rettificato determina di proroga termini del bando
Stato procedura Chiuso
Importo appalto 89.128.324,50 €
Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema 14/12/2023
Termine richiesta chiarimenti 25/01/2024 12:00
Termine presentazione delle offerte 27/02/2024 16:00
Apertura busta amministrativa 28/02/2024 10:00
Data chiusura procedura 09/10/2024
Requisiti di sostenibilità ambientale
si
La procedura prevede la valorizzazione della componente ecologica, volta a ridurre gli impatti ambientali derivanti dall’esecuzione del servizio. Sono infatti stati inseriti criteri di valutazione volti a valorizzare la disponibilità del fornitore a predisporre e aggiornare una valutazione dell’impatto ambientale comprensiva dell'analisi del ciclo di vita (LCA), e a predisporre e aggiornare una valutazione della carbon footprint, utilizzare per l’esecuzione del servizio veicoli a ridotto impatto ambientale, predisporre uno studio di fattibilità relativamente all’attività di sterilizzazione in loco dei rifiuti sanitari a rischio infettivo di cui al codice E.E.R. 18 01 03*.
Requisiti di sostenibilità sociale
si
Tra gli elementi volti a garantire la sostenibilità sociale dell'appalto è previsto che l’aggiudicatario della Convenzione quadro sia tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nella Convenzione quadro, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele dei CCNL indicati nel Disciplinare di gara, ferma restando la necessaria armonizzazione con la propria organizzazione e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto.
E' inoltre previsto che l’aggiudicatario garantisca l’applicazione del contratti collettivi nazionali e territoriali/territoriali di settore di cui al Disciplinare di gara, oppure un altro contratto che garantisca le stesse tutele economiche e normative. L’operatore economico che adotta un CCNL diverso da quelli indicati nel Disciplinare di gara deve dimostrane l'equivalenza delle tutele.
Tra i criteri premianti sono inoltre stati inseriti alcuni elementi che valorizzano l’attenzione degli operatori economici alle tematiche della parità di genere, della salute e sicurezza sul lavoro e della responsabilità sociale, da comprovare attraverso il possesso di specifiche certificazioni.
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Rettifica Bando GURI (66.69 kB)
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Progetto tecnico (265.77 kB)
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Disciplinare di gara (914.43 kB)
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Allegato 1 – DGUE (operatore economico – DA COMPILARE SUL SATER) (4.96 MB)
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Allegato 1a – Domanda di partecipazione (82.51 kB)
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Allegato 2 – DGUE (ausiliaria – DA COMPILARE SUL SATER) (4.72 MB)
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Allegato 10 – Elenco personale attualmente impiegato (214.42 kB)
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Allegato 11 – Modulo per attestazione pagamento imposta di bollo (43.26 kB)
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Allegato 3 – Patto di integrità (65.66 kB)
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Allegato 4 – Capitolato tecnico (484.64 kB)
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Allegato 4.1 – Dettaglio contenitori offerti (36.94 kB)
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Allegato 5 – D.U.V.R.I. (508.83 kB)
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Allegato 6 – Schema Convenzione quadro (476.18 kB)
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Allegato 7 – Schema offerta economica (DA COMPILARE SUL SATER) (1.07 MB)
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Allegato 8 – Schema di avvalimento (69.30 kB)
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Allegato 9 – Dettaglio fornitura (338.42 kB)
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Spese di pubblicazione (86.61 kB)
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Curriculum dei componenti della Commissione giudicatrice (2.38 MB)
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Determinazione di esclusione n. 380 del 20/05/2024 (140.13 kB)
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Elenco verbali del Seggio di gara e della Commissione giudicatrice (53.39 kB)
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Verbali di gara (3.93 MB)
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Determinazione di aggiudicazione n. 505 del 12.07.2024 (161.29 kB)