Registrazione al Servizio semplificato di SATER per le PA

Le Pubbliche Amministrazioni possono utilizzare i servizi del Nodo Telematico di Interscambio dell'Emilia-Romagna (NoTI-ER) avvalendosi della specifica funzionalità semplificata del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER).

Tale funzionalità abilita gli Enti all’emissione e alla ricezione di ordini e documenti di trasporto elettronici, e all’emissione di fatture in formato Peppol fornendo loro la possibilità di visualizzare, scaricare e stampare i documenti direttamente tramite SATER.

Per avvalersi del Servizio semplificato di SATER un utente delegato dell’Ente, in possesso di firma digitale, deve registrarsi a sistema e attribuirsi il ruolo "Responsabile NoTIER-Peppol", seguendo le indicazioni del manuale Gestione utenza, e, successivamente, deve procedere alla registrazione al servizio seguendo l’apposita procedura descritta nel manuale Registrazione NoTI-ER-Peppol per la PA.

Tale servizio semplificato è reso disponibile per tutte le Pubbliche Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna registrate sulla piattaforma eProcurement SATER, che gestiscono un volume ridotto di documenti tale da consentire la gestione manuale degli stessi.

Il servizio non è utilizzabile da parte degli Enti che operano in modalità interoperabile attraverso l’integrazione del proprio sistema gestionale con i servizi esposti da NoTI-ER.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-08T11:34:53+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina