Specifiche di ordini, DDT e fatture trasmessi in Regione Emilia-Romagna
I documenti trasmessi tra gli Enti regionali e gli Operatori Economici devono essere validati e conformi agli standard e alle regole tecniche europee e nazionali.
I documenti si basano sullo standard Peppol (formato elettronico strutturato XML secondo la sintassi UBL) e devono rispettare le Specifiche tecniche definite dalla Peppol Authority italiana AGID, che costituiscono l’estensione italiana delle specifiche Peppol.
Sia gli Enti che gli Operatori Economici devono redigere i documenti in formato elettronico nel rispetto delle specifiche tecniche, delle regole d’uso e dei controlli applicati su ogni tipologia di documento.
Processo di Ordinazione
In Regione Emilia-Romagna è attiva la trasmissione in formato elettronico del documento d’ordine, secondo le specifiche del processo di ordinazione semplice .
Specifica dell’Ordine e del processo di Ordinazione semplice
Processo di Consegna
In Regione Emilia-Romagna è attiva la trasmissione in formato elettronico del documento di trasporto, secondo le specifiche del relativo processo .
Specifica del Documento di Trasporto e del relativo processo
Processo di Fatturazione
In Regione Emilia-Romagna è attualmente prevista la trasmissione in formato elettronico dei documenti di fattura e nota di credito, secondo le specifiche del processo di fatturazione .
Specifica della Fattura/Nota di Credito e del processo di Fatturazione