Indicazioni per gli Enti

Per gestire lo scambio di ordini, documenti di trasporto e fatture in formato elettronico gli Enti devono registrarsi al Nodo Telematico di Interscambio dell’Emilia-Romagna (NoTI-ER).

Gli Enti possono utilizzare i servizi di NoTI-ER:

  • implementando l’integrazione con i servizi di interoperabilità;
  • avvalendosi della specifica funzionalità semplificata del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER).

Integrazione con i servizi di interoperabilità con NoTI-ER

Registrazione al servizio semplificato di SATER per le PA

Una volta registrato ai servizi NoTI-ER, l’Ente riceve un Participant ID Peppol che deve condividere con i propri fornitori al fine di ricevere i documenti di trasporto, le fatture e le note di credito su rete Peppol tramite NoTI-ER.

 

Gli Enti che già utilizzino i servizi di NoTI-ER possono richiedere di perfezionare o modificare  la propria registrazione attraverso la compilazione dei seguenti moduli:

Una volta compilati, i documenti devono essere firmati e trasmessi via PEC all'indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

 

Per ulteriori informazioni amministrative relative alla registrazione a NoTI-ER è possibile scrivere a: NodoIntercenter@Regione.Emilia-Romagna.it

Per approfondire il processo di dematerializzazione regionale degli acquisti dell’Emilia-Romagna consultare la Guida generale per la dematerializzazione di ordini, DDT e fatture dedicata alle Pubbliche Amministrazioni.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-09T09:02:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina