Indicazioni per gli Enti
Per gestire lo scambio di ordini, documenti di trasporto e fatture in formato elettronico gli Enti devono registrarsi al Nodo Telematico di Interscambio dell’Emilia-Romagna (NoTI-ER).
Gli Enti possono utilizzare i servizi di NoTI-ER:
- implementando l’integrazione con i servizi di interoperabilità;
- avvalendosi della specifica funzionalità semplificata del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER).
Integrazione con i servizi di interoperabilità con NoTI-ER
Registrazione al servizio semplificato di SATER per le PA
Una volta registrato ai servizi NoTI-ER, l’Ente riceve un Participant ID Peppol che deve condividere con i propri fornitori al fine di ricevere i documenti di trasporto, le fatture e le note di credito su rete Peppol tramite NoTI-ER.
Gli Enti che già utilizzino i servizi di NoTI-ER possono richiedere di perfezionare o modificare la propria registrazione attraverso la compilazione dei seguenti moduli:
- Modulo per la richiesta di abilitazione degli utenti (320.33 KB)
- Modulo variazione dati Ente / Referenti (319.01 KB)
- Modulo variazione dati degli uffici (318.66 KB)
Una volta compilati, i documenti devono essere firmati e trasmessi via PEC all'indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Per ulteriori informazioni amministrative relative alla registrazione a NoTI-ER è possibile scrivere a: NodoIntercenter@Regione.Emilia-Romagna.it
Per approfondire il processo di dematerializzazione regionale degli acquisti dell’Emilia-Romagna consultare la Guida generale per la dematerializzazione di ordini, DDT e fatture dedicata alle Pubbliche Amministrazioni.