Conferimento incarichi professionali di coordinatore per l'esecuzione dei lavori di realizzazione di Edifici Scolastici Temporanei (EST), Prefabbricati Modulari Scolastici (PMS), Municipi

Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
  • Liberi professionisti
Data di pubblicazione 21/08/2012
Scadenza termini partecipazione 31/08/2012 13:00
Chiusura procedimento 31/08/2012
Consulta gli approfondimenti

ATTENZIONE: Il giorno 22 agosto 2012 alle ore 9.00, presso la sede della Regione Emilia-Romagna di Viale della Fiera, 8 - Terza Torre - Piano ammezzato - Sala A, si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle offerte relative alla procedura negoziata per l'affidamento degli incarichi di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione (CSE D.Lgs. 81/20008) per: lavori di realizzazione di Edifici Scolastici Temporanei (EST), Prefabbricati Modulari Scolastici (PMS), Municipi (EMT e PMM). A tale seduta potrà presenziare il legale rappresentante di ciascuna Società offerente ovvero, in sua vece, una persona munita di documento di riconoscimento e apposita delega.

La procedura è finalizzata all'affidamento degli incarichi professionali di coordinatore per l'esecuzione dei lavori (CSE D.lgs 81/2008) per i lavori di realizzazione di Edifici Scolastici Temporanei (EST), Prefabbricati Modulari Scolastici (PMS) e Municipi per i Comuni delle Provincie di Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Bologna, secondo quanto previsto dal il Decreto n° 6 del 31 luglio 2012.

Gli incarichi di Coordinatore per l'esecuzione dei lavori saranno articolati in dodici Gruppi e l'aggiudicazione della procedura avverrà in favore dell'offerta con il maggior ribasso.

L'affidamento sarà effettuato mediante procedura negoziata, avvalendosi della collaborazione degli Ordini e dei Collegi Professionali delle Provincie sopraindicate per l'informazione ai professionisti idonei e qualificati.

Qualora le richieste pervenute e ritenute valide siano superiori a 120, si procederà mediante sorteggio in forma pubblica all'assegnazione di 12 incarichi di Coordinatore per la Sicurezza nell'Esecuzione dei lavori (D.Lgs.81/2008), quanti sono i raggruppamenti dei lotti. Per ogni lotto si procederà al sorteggio di 10 candidati.

Tipologia di bando: Ricostruzione post-sisma

Termine e modalità per la presentazione delle domande di partecipazione: I professionisti interessati all'iniziativa dovranno presentare apposita domanda di partecipazione, secondo le modalità descritte nella documentazione di gara. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 del 3 agosto 2012.

ATTENZIONE: Non potranno essere rilasciate informazioni telefoniche in merito all'esito del sorteggio effettuato in data 13 agosto 2012. A stretto giro di posta, verranno inviate ai soggetti sorteggiati le lettere di invito per la presentazione dell'offerta.

Risultano pervenute 188 richieste di partecipazione. I professionisti interessati a presenziare alla seduta pubblica dovranno presentarsi per la registrazione alle ore 13:00 presso la Sala A Conferenze delle 3° Torre (Viale della Fiera n. 8, Bologna), muniti di copia di un documento di identità e/o apposita delega del professionista che ha presentato l'istanza di partecipazione alla procedura.

ultima modifica 2019-11-29T11:13:58+02:00