Bando di abilitazione - ME Beni e Servizi

AVVISO [4 luglio 2023]: è stato rettificato il bando di abilitazione del Mercato Elettronico regionale (MERER) con il quale l’Agenzia ha provveduto ad allineare la documentazione al nuovo Codice degli Appalti, di cui al D.lgs. n. 36/2023. In particolare, è stato eliminato l’obbligo di compilazione del documento DGUE in fase di richiesta di abilitazione, mentre resta in fase di risposta ad una Richiesta di Offerta nei casi previsti dalla normativa vigente. Tale modifica ha impatto solo sulle nuove iscrizioni o sul rinnovo di iscrizioni scadute, mentre nessun cambiamento si ha sui Fornitori già abilitati, per i quali non è richiesta nessuna azione, restando infatti pienamente efficaci le abilitazioni in essere sino alla scadenza indicata.

ATTENZIONE: Prima di richiedere l'abilitazione è necessario prendere visione della documentazione allegata. La documentazione pubblicata sulla presente pagina informativa è da considerarsi di sola consultazione, in quanto tutti i moduli necessari dovranno poi essere compilati, sottoscritti e inoltrati direttamente on-line durante la procedura di abilitazione.

ATTENZIONE: Prima di richiedere l'abilitazione al Mercato Elettronico, è necessario essersi registrati al sistema acquisti telematici SATER

Bando di abilitazione per il Mercato Elettronico di Intercent-ER, relativamente ai beni e servizi specificati nell’Allegato 1 “Categorie merceologiche”. Il presente bando include pressoché tutte le categorie di beni e servizi, ad eccezione di farmaci, energia elettrica, gas, carburanti, combustibili per riscaldamento, servizi di telefonia fissa e mobile.

Data di pubblicazione: 8 novembre 2013 [Rettificato in data 30 giugno 2023]

Modalità di abilitazione: I fornitori potranno richiedere l'abilitazione per una o più categorie merceologiche, accedendo all'AREA RISERVATA, tramite il link sotto riportato, e avviando la procedura di abilitazione online. Le indicazioni dettagliate per avviare e completare la procedura sono riportate nel documento allegato "Guida all'abilitazione (pdf2.67 MB)". Per richiedere l'abilitazione, i fornitori dovranno essere in possesso dei requisiti indicati nel presente Bando. La presentazione della domanda di abilitazione comporta la visione e l’accettazione incondizionata del Regolamento del Mercato Elettronico (pdf215.73 KB).

Ulteriori informazioni: L’abilitazione al Mercato Elettronico si intende di durata illimitata, salvo la perdita dei requisiti. I fornitori abilitati devono comunque confermare, con cadenza almeno semestrale, la permanenza dei requisiti già dichiarati all’atto di presentazione della domanda.

Requisiti di sostenibilità
Icona sostenibilità ambientale - Copyright: Intercent-ER Icona sostenibilità sociale - Copyright: Intercent-ER

Le ditte che richiedono l'abilitazione potranno indicare l'eventuale possesso di certificazione di carattere ambientale e/o sociale

ACCEDI AL SISTEMA ACQUISTI TELEMATICI - SATER PER RICHIEDERE L'ABILITAZIONE [il link apre una nuova finestra]