Conferimento incarichi professionali di coordinatore per l'esecuzione dei lavori di realizzazione di un Edificio Municipale Temporaneo (EMT) e di Palestre Scolastiche Temporanee (PST)

Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Liberi professionisti
Data di pubblicazione 12/12/2012
Scadenza termini partecipazione 06/02/2013 12:00
Chiusura procedimento 21/02/2013
Consulta gli approfondimenti

La procedura è finalizzata all'affidamento degli incarichi professionali di coordinatore per l'esecuzione dei lavori (CSE D. Lgs 81/2008) per i lavori di realizzazione di un edificio municipale temporaneo (EMT) e di n. 24 palestre scolastiche temporanee (PST) per i Comuni delle Provincie di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Bologna.

L'affidamento sarà effettuato mediante procedura negoziata, senza pubblicazione di un bando di gara, in base all'art. 10 comma 7 del Decreto Legislativo 83/2012. I professionisti candidati saranno invitati a presentare offerta: l’aggiudicazione sarà in favore dell'offerta con il maggior ribasso, con l'ammissione delle offerte che presentino un ribasso uguale o inferiore al 50,000% (massimo tre cifre decimali). Si procederà all'affidamento anche in presenza di un solo concorrente.

Si prevede di affidare gli incarichi di CSE raggruppando i vari lotti in sette Gruppi, per un importo dell'incarico professionale relativo ai singoli gruppi inferiore ai 50.000 euro. Le candidature dovranno essere compilate secondo il modello pubblicato in questa pagina, compilato e sottoscritto.

Tipologia di bando: Ricostruzione post-sisma

Importo complessivo a base di gara: L'importo complessivo dei lavori relativi all'Edificio Municipale Temporaneo EMT 10 Comune di S. Possidonio (MO) ammonta ad euro 741.824,60 compresi gli oneri di sicurezza. L'importo complessivo per la realizzazione di N.24 Palestre Scolastiche Temporanee (PST) è di euro 22.204.200,00 compresi gli oneri di sicurezza.

Termine e modalità per la presentazione delle offerte: entro le ore 12.00 del 7 Gennaio 2013, i soggetti interessati dovranno far pervenire il modello compilato a mano o in plico raccomandato presso la sede dell'Agenzia Intercent-ER al seguente indirizzo: Regione Emilia-Romagna - Intercent-ER - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro, 38 - 40127 Bologna.

Qualora le candidature pervenute fossero superiori a 70, alla procedura negoziata per l'affidamento dell'incarico relativo ad ogni gruppo saranno ammessi dieci professionisti per ciascun lotto, per complessive n. 70 candidature da sorteggiare in presenza di almeno tre testimoni.

ATTENZIONE: Si informano i candidati sorteggiati ed invitati a partecipare alla procedura che le offerte dovranno pervenire presso la sede dell'Agenzia Intercent-ER tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 6 febbraio 2013. La seduta pubblica di apertura dei plichi pervenuti avrà luogo presso la sala "Avorio" in Viale Aldo Moro n. 66 alle ore 9.30 del giorno 7 febbraio 2013

ultima modifica 2019-11-29T11:10:20+02:00