Raccolta e smaltimento dei rifiuti speciali per le Aziende Sanitarie 5.1
Data di attivazione: 05/12/2024 | Lotti attivi: 3 di 3 totali | Sostenibilità: ambientale e sociale
Servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti da attività sanitarie delle Aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna, suddiviso in 3 Lotti territoriali per le Aziende sanitarie sottoindicate:
- Lotto 1: AUSL di Reggio-Emilia
- Lotto 2: AOU di Parma e AUSL di Parma
- Lotto 3: AUSL di Piacenza
Descrizione | Data stipula | Data scadenza | Fornitore | Numero Repertorio |
Lotti 1- 2- 3 | 05/12/2024 | 05/12/2026 | RTI Eco Eridania SpA - Zanetti Arturo & C. Srl | RSPIC/2024/369 |
La convenzione pubblicata nell'area riservata è copia conforme all' originale firmato digitalmente nella data sopra indicata
Destinatari: Lotto 1: AUSL di Reggio-Emilia; Lotto 2: AOU di Parma e AUSL di Parma; Lotto 3: AUSL di Piacenza
Possibilità di rinnovo: 12 mesi
Durata degli Ordinativi: 48 mesi, dalla data di emissione degli OdF
Referenti amministrativi:
- Ilgrande Felicia - Tel. 051 5273963 - e-mail: felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it
- Vanessa Durante - Tel. 051 5278502 - e-mail: vanessa.durante@regione.emilia-romagna.it
- Chiara Luppi - Tel. 051 5273085 - e-mail: chiara.luppi@regione.emilia-romagna.it
Referenti aggiudicatari: Contatti del fornitore (PDF - 18,7 KB)
Criteri di valutazione volti a valorizzare la disponibilità del fornitore a predisporre e aggiornare una valutazione dell’impatto ambientale comprensiva dell'analisi del ciclo di vita (LCA) e a predisporre e aggiornare una valutazione della carbon footprint, utilizzare per l’esecuzione del servizio veicoli a ridotto impatto ambientale, predisporre uno studio di fattibilità relativamente all’attività di sterilizzazione in loco dei rifiuti sanitari a rischio infettivo di cui al codice E.E.R. 18 01 03*.
Tra gli elementi volti a garantire la sostenibilità sociale dell'appalto è previsto che l’aggiudicatario della Convenzione quadro sia tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente. È inoltre previsto che l’aggiudicatario garantisca l’applicazione del contratti collettivi nazionali e territoriali/territoriali di settore di cui al Disciplinare di gara, oppure un altro contratto che garantisca le stesse tutele economiche e normative. Tra i criteri premianti sono inoltre stati inseriti alcuni elementi che valorizzano l’attenzione degli operatori economici alle tematiche della parità di genere, della salute e sicurezza sul lavoro e della responsabilità sociale, da comprovare attraverso il possesso di specifiche certificazioni.
Ulteriori informazioni: La documentazione tecnica è caricata sul SATER nel campo allegati della Convenzione. La presente Convenzione nasce dalla procedura di gara bandita per i lotti (2 e 7) andati deserti nella procedura “Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti speciali delle aziende sanitarie 5”.
