Premio VALORE PUBBLICO: la pubblica amministrazione che funziona (2022)
Il premio “VALORE PUBBLICO: la pubblica amministrazione che funziona” incentiva l’innovazione e la modernizzazione nel settore pubblico, valorizzando le “buone pratiche” che hanno prodotto risultati tangibili per cittadini e imprese e premiando la capacità di trasmettere risultati misurabili e riproducibili.
A Intercent-ER è stato conferito il premio relativo alla categoria “Sostenibilità”, destinata a iniziative di valorizzazione della crescita del Paese attraverso la creazione di reti di sviluppo sostenibile e solidale.
È stato riconosciuto dunque, l’impegno di Intercent-ER nel voler trasmettere ai propri stakeholder il valore pubblico creato dalle proprie azioni, attraverso un progetto di comunicazione che analizza il contributo agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (PDF - 7,7 MB) (Sustainable Development Goals - SDGs) dell’Agenda 2030.
Lo sforzo di ricondurre agli SDGs l’attività di Intercent-ER rappresenta una buona pratica per impostare il procurement sulla strada della generazione di valore in una logica value for society e rende il documento dell’Agenzia un esempio replicabile.
