Salta al contenuto

Dati del bando

PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA FORNITURA DI APPARECCHIATURE BIOMEDICALI DESTINATE AL NUOVO PADIGLIONE MATERNO-INFANTILE DELL’OSPEDALE MORGAGNI-PIERANTONI DI FORLI'
Ente appaltanteAZIENDA USL DELLA ROMAGNA
Stato proceduraPresentazione Offerte/Risposte
Importo appalto2.049.110,00 €
Criterio di aggiudicazioneOfferta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema01/10/2026
Termine richiesta chiarimenti16/10/2026 18:00
Termine presentazione delle offerte04/11/2026 10:00
Apertura busta amministrativa04/11/2026 10:10
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno

Allegati

Referenti

Cattano Claudia

telefono: 0547352236

Santoro Giovanna

telefono: 0547394158

Pubblicità legale

Cig

Lotto 1 — INCUBATRICI NEONATALI

CIG: BD280C6DD6
OpenData ANAC

Lotto 2 — INCUBATRICI NEONATALI DA TRASPORTO INTRA-OSPEDALIERO

CIG: BD280C7EA9
OpenData ANAC

Lotto 3 — ISOLE NEONATALI

CIG: BD280C8F7C
OpenData ANAC

Lotto 4 — SISTEMA DI MONITORAGGIO CARDIOTOCOGRAFICO

CIG: BD280C9054
OpenData ANAC

Lotto 5 — SISTEMA DI MONITORAGGIO CON TELEMETRIE E MONITOR STAND ALONE

CIG: BD280CA127
OpenData ANAC

Lotto 6 — LETTI PARTO

CIG: BD280CB1FA
OpenData ANAC

Chiarimenti

Chiarimento PI484045-26

Ultimo aggiornamento: 07/10/2026 11:13

Domanda : Buongiorno, con riferimento alla procedura, e in particolare a quanto previsto al paragrafo 11 “Sopralluogo” del disciplinare, si chiede di confermare che un Operatore economico possa partecipare al sopralluogo facendosi rappresentare al sopralluogo da un agente, titolare di partita IVA, che opera stabilmente per la società in forza di un contratto di agenzia, ma che non è un lavoratore dipendente della ditta. Si chiede pertanto se tale soggetto possa effettuare il sopralluogo per conto dell'operatore economico, munito di apposita delega scritta sottoscritta dal legale rappresentante, copia del documento di identità del delegante e del delegato. Inoltre, si chiede di specificare se il sopralluogo è obbligatorio per tutti i lotti della procedura di gara. Ringraziando per la cortese attenzione, si porgono distinti saluti.

Risposta :

In relazione al quesito proposto:

Il sopralluogo non è obbligatorio ma resta inteso che le ditte, con la presentazione delle offerte confermano che hanno preso visione con il sopralluogo sul posto o che hanno piena conoscenza, di tutti gli elementi che possono influire sulla funzionalità e sui costi della fornitura e nel caso necessitino implementazioni degli arredi tecnici per la corretta installazione delle proprie apparecchiature, anch'essi rientrano tra gli oneri dell’impresa aggiudicataria sia per l’eventuale fornitura che per l'installazione. Inoltre, gli arredi tecnici dovranno essere analoghi per funzionalità, materiali e colore a quelli in essere.

Pertanto, si chiede di prendere visione con attenzione dell'art. 11 dove sono chiaramente indicate le modalità di svolgimento, gli obiettivi del sopralluogo, e chi può svolgerlo e con quali titoli di delega.


Ultimo aggiornamento: 07-10-2026, 11:13