Salta al contenuto

Dati del bando

BANDO RETTIFICATO - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DELL’AZIENDA SPECIALE “I MILLEFIORI” DI NOVELLARA (RE) – CIG 8681310BA2 – CPV 79611000-0.
Ente appaltanteUNIONE DEI COMUNI BASSA REGGIANA
Bando rettificato
Stato proceduraChiuso
Importo appalto344.671,22 €
Criterio di aggiudicazioneOfferta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema02/04/2021
Termine richiesta chiarimenti23/04/2021 12:00
Termine presentazione delle offerte29/04/2021 12:00
Apertura busta amministrativa29/04/2021 12:01
Data chiusura procedura25/05/2021
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno

Allegati

Referenti

Gamberini Elena

telefono: 0522655414
cellulare: 0522655433

Cig

Lotto 1AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DELL’AZIENDA SPECIALE “I MILLEFIORI” DI NOVELLARA (RE) – CIG 8681310BA2 – CPV 79611000-0.

CIG: 8681310BA2
OpenData ANAC

Chiarimenti

Chiarimento PI122922-21

Ultimo aggiornamento: 12/04/2021 11:51

Domanda : Con riferimento alla presente procedura di gara, siamo a richiederLe i seguenti chiarimenti: 1- vorremmo sapere se dovesse essere prevista l'applicazione della clausola sociale e, in caso di risposta affermativa, se fosse possibile conoscere il numero delle risorse attualmente in somministrazione, suddivise per mansione e monte orario settimanale; nel caso in cui non fosse prevista l'applicazione della clausola sociale, vorremmo sapere se fosse stata effettuata una stima delle ore lavorabili per il triennio di riferimento e di conseguenza il numero previsto; 2- Si chiede conferma che in caso di recesso/risoluzione anticipata del contratto sarà garantito – in conformità con la normativa che disciplina la somministrazione lavoro – il diritto dei lavoratori a portare a termine i contratti individuali fino alla naturale scadenza (art.45 CCNL Agenzie per il lavoro) e, in caso di conclusione del rapporto contrattuale per cause differenti dalla giusta causa, il diritto del lavoratore di essere comunque retribuito sino alla scadenza naturale del contratto, con conseguente onere del Committente – utilizzatore di rimborso dei costi sostenuti dall’Agenzia (art 33 c.2 D.Lgs. 81/15); 3- in riferimento alla relazione tecnica, se ci dovesse essere un carattere di scrittura ed interlinea da dover rispettare e se eventuali slide - grafici - tabelle - cv, possono essere allegati separatamente oppure concorrono al raggiungimento del limite delle 4 pagine fronte /retro; 4- Si chiede conferma se per la mancata fornitura di profili professionali richiesti per cause di forza maggiore o impossibilità oggettiva e dimostrata del loro reperimento sul mercato, non vengano applicate le penali (personle sanitario – causa covid); 5- si chiede conferma se le festività infrasettimanali / domenicali, potranno essere fatturate al pari della tariffa delle ore ordinarie oppure al solo costo orario senza applicazione del margine di agenzia; 6- in merito all'offerta economica si chiede conferma se il ribasso percentuale, debba essere indicato con al massimo due cifre decimali dopo la virgola.

Risposta : Di seguito riscontro ai quesiti posti: 1-si ritiene la clausola sociale non applicabile alla specifica tipologia d’appalto; 2- si; 3- non è previsto il rispetto di un carattere di scrittura e di un interlinea, eventuali slide, cv, grafici, tabelle e quant’altro concorrono al raggiungimento dei limiti redazionali indicati; 4- si conferma quanto previsto all'art 15 del capitolato; 5- come le altre ore; 6- la formulazione dell’offerta economica deve avvenire secondo le modalità indicate sulla piattaforma. Distinti saluti il Funzionario del Servizio Appalti f.to dott.ssa Giorgia Boni

Ultimo aggiornamento: 07-06-2021, 11:53