Salta al contenuto

Dati del bando

Procedura aperta affidamento fornitura di sistemi per la tracciabilità di dispositivi medici, comprensivi dei prodotti di consumo, del personale e del servizio di assistenza tecnica
Ente appaltanteAZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI PARMA
Stato proceduraChiuso
Importo appalto900.000,00 €
Criterio di aggiudicazioneOfferta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema31/01/2022
Termine richiesta chiarimenti10/03/2022 14:00
Termine presentazione delle offerte23/03/2022 12:00
Apertura busta amministrativa24/03/2022 10:00
Data chiusura procedura30/06/2023
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno

Allegati

Referenti

Belletti Silvia

telefono: 0521702406

Fabbri Annamaria

telefono: 0521702423

Pubblicità legale

Cig

Lotto 1SERVICE SISTEMI PER TRACCIABILITA' DM

Lotto 1SERVICE SISTEMI PER TRACCIABILITA' DM

Chiarimenti

Chiarimento PI057399-22

Ultimo aggiornamento: 16/03/2022 18:01

Domanda : 1. Come possono essere allegate le offerte economiche delle proposte alternative migliorative della soluzione tecnologica? E' possibile allegare ulteriori documenti economici insieme al file ALL6_SCHEDA D'OFFERTA?

Risposta : E' tassativamente vietato proporre offerte economiche alternative. Le opzioni migliorative, da quotare nello specifico allegato all'offerta economica ( incluse o escluse dall'offerta base) devono in ogni caso essere intese ad integrazione della proposta base e mai in alternativa/sostituzione della stessa).

Chiarimento PI053815-22

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022 16:11

Domanda : si chiede conferma che sia l’hardware che il software previsto nel capitolato di gara, vista la natura logistica della stessa, non debba essere certificato come medical device. ,

Risposta : Si conferma che sia l’hardware che il software non sono medical devices

Chiarimento PI052802-22

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022 14:18

Domanda : si chiede: 1) I pazienti vengono dotati di braccialetti identificativi con codice a barre/tecnologia RFID? 2) Il personale sanitario è già in possesso di un badge identificativo? Se sì, è dotato di tecnologia RFID?

Risposta :

Di seguito le risposte ai quesitii:

1) si,/ tecnologia barcode

2) si /, no con barcode


Chiarimento PI054173-22

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022 13:30

Domanda : si richiede di specificare: • il volume dei DM da etichettare (N. pezzi TOTALE/anno) • la tipologia di DM da etichettare (strumento, apparecchio, impianto, sostanza, altro prodotto) • se i DM da etichettare sono prodotti nuovi monouso oppure riutilizzabili derivati da un flusso di sterilizzazione • Se il tag identificativo da apporre sul DM deve essere posizionato sull'imballo o direttamente sul prodotto DM.

Risposta : In allegato le risposte. Cordiali saluti

Chiarimento PI046471-22

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022 10:00

Domanda : 1 Si chiede conferma che la Stazione Appaltante non richieda la fornitura di infrastruttura server on premise. 2 Si chiede conferma che per "Tracciabilità real time dei tag h24" non si intenda di localizzare con precisione il DM, ma soltanto di discriminare se si trovi in sala operatoria oppure in stoccaggio. 3 Si chiedono dettagli sulle modalità attuali di gestione dei magazzini, ovvero se presenti scaffalature con appositi contenitori e spazi già predisposti per lo stoccaggio dei DM. In alternativa, si chiede se è richiesto di fornire armadi e scaffalature di nuova fornitura da includere in offerta. 4 Si chiede conferma che non siano richieste competenze e servizi lato sviluppo sui sistemi clienti C4H e ORMAWEB 5 Si chiede di fornire apposita documentazione a supporto da parte del fornitore della Stazione Appaltante per l'integrazione con i sistemi cliente C4H e ORMAWEB (protocolli di comunicazione, etc.) 6 Si chiede conferma che non siano richieste competenze e servizi lato sviluppo sul sistema cliente GAAC 7 Si chiede conferma che, in caso di buste di confezionamento contenenti un numero significativo di DM, i TAG RFID debbano essere apposti sulle buste di confezionamento e non direttamente sui DM. 8 Si chiede una indicazione numerica dei DM che circolano complessivamente all'interno dell'intero comparto di clinica chirurgica, al fine di poter quantificare il numero di TAG RFID da prevedere in offerta per il quinquiennio. 9 Si chiede di indicare eventuali limitazioni dal punto di vista dei collanti utilizzati per l'etichettatura. 10 Si chiede di indicare le dimensioni minime del package dei dispositivi sui quali saranno applicati i TAG RFID e se sono presenti eventuali tipologie di package che limitano l'applicazione con collanti dei TAG RFID stessi. 11 Si chiede conferma che la Stazione Appaltante richieda la fornitura di gate all'ingresso delle sale operatorie in grado di rilevare automaticamente il flusso dei DM. 12 Si chiede conferma che varchi, etichettatrici, stampanti e TAG FRID non debbano essere sanificati e/o certificati come dispositivi medici. 13 Si chiede conferma che eventualmente potrà essere utilizzata l'infrastruttura di rete esistente (wifi o ethernet) della Stazione Appaltante e, in questo caso, non debba essere prevista fornitura di ulteriori dispositivi di networking 14 Si chiede conferma che il personale richiesto addetto alla verifica/codifica RFID dei DM non debba avere competenze specifiche in ambito medico/farmaceutico/sanitario, ma solamente in ambito informatico e logistico RFID 15 Si chiede una indicazione delle competenze e qualifiche di base necessarie richieste per il personale da fornire addetto alla verifica/codifica RFID dei DM

Risposta : Buongiorno, in allegato le risposte.

Cordiali saluti

Chiarimento PI034819-22

Ultimo aggiornamento: 14/02/2022 11:31

Domanda : Gent.mi, con riferimento al Questionario Tecnico (Allegato 4), si chiede la possibilità di allegare degli specifici documenti descrittivi per rispondere in modo esaustivo alle specifiche tecniche richieste Cordiali saluti

Risposta : Il questionario Tecnico deve essere compilato comunque e sempre, in ogni sua parte, nel formato originale. E' possibile tuttavia allegare documenti di approfondimento o di completamento informazioni ivi riportate, precisando riferimenti /titolo dell'allegato a cui si rinvia il dettaglio tecnico in questione.

Chiarimento PI034817-22

Ultimo aggiornamento: 14/02/2022 11:16

Domanda : Gent.mi, con riferimento a quanto specificato al punto 16 B del disciplinare di gara (contenuto della busta offerta tecnica), si chiede cortesemente di confermare che a partire dal capitolo 14 (compreso), tutti i successivi capitoli/paragrafi sono da intendersi allegati alla relazione di progetto e che quindi non concorrono al conteggio delle 30 pagine limite dell'Offerta Tecnica. Cordiali saluti

Risposta : Come esplicitato nel disciplinare, gli allegati ai diversi capitoli/titoli del Progetto offerta non devono rientrare nel conteggio delle 30 pagine. Pertanto è facoltà della ditta partecipante integrare con allegati specifici le sintetiche informazioni riportate nei capitoli trattati del Progetto stesso.

Ultimo aggiornamento: 30-06-2023, 13:55