Salta al contenuto

Dati del bando

Affidamento di servizi tecnici di architettura e ingegneria per interventi sulla rete viaria della Provincia di Reggio Emilia, tramite accordo quadro con due operatori economici
Ente appaltantePROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stato proceduraChiuso
Importo appalto588.000,00 €
Criterio di aggiudicazioneOfferta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema24/05/2023
Termine richiesta chiarimenti15/06/2023 17:00
Termine presentazione delle offerte23/06/2023 12:00
Apertura busta amministrativa26/06/2023 09:00
Data chiusura procedura15/09/2023
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno

Allegati

Referenti

Bussei Valerio

telefono: 0522444351

Tagliavini Stefano

telefono: 0522444849

Pubblicazioni

Pubblicità legale

Cig

Lotto 1SERVIZI DI CUI ALL'OGGETTO

CIG: 9731151FD4

Chiarimenti

Chiarimento PI190743-23

Ultimo aggiornamento: 16/06/2023 10:18

Domanda : Si chiede conferma che l’offerta tecnica debba essere caricata all’interno di una cartella .ZIP (non firmata digitalmente) contenente i documenti dell’offerta tecnica in formato .doc e .PDF (questi ultimi firmati digitalmente). Cordiali Saluti

Risposta : E' corretto presentare l'offerta tecnica come cartella .ZIP contenente i documenti dell'offerta stessa, tenuto conto che i file delle relazioni dovranno essere presentati in formato .doc e .pdf. Tale cartella .ZIP dovrà essere firmata digitalmente.

Chiarimento PI190378-23

Ultimo aggiornamento: 16/06/2023 10:16

Domanda : Salve, A pag. 15 del disciplinare, art.9 SUBAPPALTO, si chiede conferma che in caso di ricorso al subappalto sia necessario indicare nel DGUE solamente le attività che si intendono subappaltare e non la relativa percentuale, in quanto a partire dal 1° novembre 2021 con il Nuovo DL Semplificazioni viene meno il limite generalizzato al Subappalto.

Risposta : Premesso che, per le prestazioni oggetto del presente accordo quadro il subappalto è consentito limitatamente alle attività indicate all'art. 31, comma 8 del Codice, si conferma che nel DGUE è necessario indicare le attività che si intendono subappaltare, rientranti tra quelle di cui al predetto art. 31, comma 8, e non è necessario indicarne anche la relativa percentuale.

Chiarimento PI182541-23

Ultimo aggiornamento: 09/06/2023 14:07

Domanda : SI RICHIEDE IL NUMERO DI FIGURE PROFESSIONALI MINIME RICHIESTE

Risposta : Non è richiesto un numero minimo di professionisti, in quanto il numero di professionisti impiegati dipende dall'organizzazione che l'operatore economico concorrente intenderà adottare, al fine di poter eseguire i servizi che verranno affidati nell'ambito del presente Accordo Quadro. I professionisti individuati dall'operatore economico concorrente, da indicare in sede di offerta, dovranno possedere i requisiti di idoneità richiesti al paragrafo 7.1 "Requisiti del gruppo di lavoro" del Disciplinare di gara.

Chiarimento PI162728-23

Ultimo aggiornamento: 25/05/2023 15:35

Domanda : Buongiorno. Con riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale richiesti, siamo a richiedere se vanno prese in considerazione tutte le categorie d'opera previste o vanno considerate in alternativa tra quelle similari ( es. sia V.01 e V.02 oppure una delle due).

Risposta : Per la dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico-professionale, di cui ai punti 7.3 lett. h) e i) del Disciplinare di gara, saranno prese in considerazione le categorie d'opere indicate (Strutture, Infrastrutture per la mobilità, Impianti) e nell'ambito delle stesse saranno considerati i lavori con ID corrispondenti ad un ID o a più ID, tra quelli indicati.

Ultimo aggiornamento: 15-03-2024, 15:00