Salta al contenuto

Dati del bando

BANDO RETTIFICATO - GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI MIGLIORAMENTO SISMICO DEL MUNICIPIO DI PALAGANO (MODENA) - CUP D62C21000270002
Ente appaltanteUNIONE DEI COMUNI DEL DISTRETTO CERAMICO
Bando rettificato
Stato proceduraChiuso
Importo appalto852.871,55 €
Criterio di aggiudicazioneOfferta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema11/12/2023
Termine richiesta chiarimenti19/01/2024 12:00
Termine presentazione delle offerte29/01/2024 12:00
Apertura busta amministrativa29/01/2024 14:30
Data chiusura procedura20/03/2024
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno

Allegati

Referenti

Aureli Maria Cristina

telefono: 059416208

Lotti Gabriele

telefono: 059416192

Pubblicazioni

ESITO DI GARA
(524.51 kB)

Pubblicità legale

Cig

Lotto 1LAVORI DI MIGLIORAMENTO SISMICO DEL MUNICIPIO DI PALAGANO

CIG: A027688584

Chiarimenti

Chiarimento PI015161-24

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024 10:06

Domanda : Gentilissimi, la scrivente per richiedere l'allegato in merito ai soggetti associati costituiti e/o non costituiti, di cui al punto 15.4 del bando in quanto non risulta tra gli allegati disponibili.

Risposta :

Le dichiarazioni relative ai soggetti associati sia costituiti che non costituiti di cui al paragrafo 15.4 del Bando/Disciplinare di gara sono contenute nell’allegato 1 “Domanda di partecipazione”. E’ Comunque possibile per gli operatori economici associati produrre ulteriori dichiarazioni ad integrazione del modulo sopra citato.

Cordiali saluti


Chiarimento PI002354-24

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 10:18

Domanda : Si chiede come mai non è stata prevista una gru per la gestione del cantiere. E' da considerare come una miglioria? Si chiede come come mai non è stata computata la scala metallica di servizio e si segnala che il prezzo utilizzato nel CME per le opere di acciaio non copre nemmeno il costo di acquisto dello stesso e la difficoltà nel posarlo internamente agli ambienti. Infine si chiede se può essere considerata una miglioria la protezione dei solai durante le fasi di consolidamento anch'essa non presente nel CME.

Risposta :

In merito alla GRU si comunica che è da ritenersi onere a carico dell' impresa (data l' entità dei lavori non è da considerarsi onere rilevante); Per gli spostamenti dei materiali e delle lavorazioni si precisa che durante l'esecuzione dei lavori può essere utilizzata anche la scala esistente, prevista in demolizione, dal piano S1 al piano sottotetto che può essere demolita in fase avanzata dei lavori.

LA SCALA METALLICA DI SERVIZIO è una scala di collegamento tra piano 1° e piano sottotetto; è prevista negli elaborati grafici ma non nel CME e non è compresa nelle opere da eseguire.

SOLAI: è previsto il rafforzamento mediante travi in acciaio poste all' intradosso e quindi non appare necessario prevedere "protezioni" durante l'esecuzione dei lavori, fatte salve, ovviamente, quelle dettate dalle norme di sicurezza del cantiere in prossimità dei vuoti.

Cordiali saluti


Chiarimento PI388973-23

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024 10:50

Domanda : Salve la scrivente chiede ai sensi dell'art. 125 del codice degli appalti l'anticipazione è sempre consentita, perchè nell'appalto in oggetto si fa riferimento al divieto?

Risposta : All' Art. 22 del capitolato - schema di contratto si fa riferimento all' Art. 26 ter della Legge 98/2013 che risulta abrogato dall'art. 217 DL 50.2016. Rimane quindi valido e applicabile quanto disposto dall' art. 125 comma 1 del D.Lgs. 36/2023.

Chiarimento PI385981-23

Ultimo aggiornamento: 28/12/2023 18:09

Domanda : Si chiedono alcune specifiche in riferimento alla copertura del municipio: Spessore, natura ed eventuale marca e modello dell'impermeabilizzazione esterna; Numero pannelli, Potenza di picco del singolo pannello, marca e modello degli inverter e dei pannelli presenti in copertura; Se le spese per lo sgombero del mobilio presente nel sottotetto deve essere compreso nell'offerta economica.

Risposta :

Si forniscono i seguenti chiarimenti:

- relativamente all'impermeabilizzazione esterna da progetto è costituita da uno strato di guaina bituminosa con spessore medio di circa 3 mm senza tegole (Rif. prezzo unitario: A11.001.095);

- Per mera precisazione, sulla copertura del Municipio è presente un impianto fotovoltaico installato nell' anno 2023 complanare alle superfici con Potenza totale pari a 26,32 KW e una produzione di energia annua pari a 28 761 KWh derivante da 56 moduli da 470 Wp Marca - Modello: JINKO - JKM470N - 60HL4; nel vano sottotetto sono presenti n. 2 Inverter Marca - Modello: HUAWEI - SUN2000 10 TKL M1 trifase. Tale impianto non è oggetto del presente progetto pertanto non verranno considerate ai fini della valutazione dell'offerta tecnica migliorie su tale installazione;

Le spese per lo spostamento del mobilio NON dovranno essere comprese nell'offerta economica;

Cordiali saluti

Chiarimento PI382466-23

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023 11:51

Domanda : Si chiede un chiarimento in merito al tempo concesso per l'esecuzione dei laori. Nel disciplinare di gare vengono indicati 270 giorni, mentre nel capitolato speciale di appalto sono indicati 360 giorni.

Risposta : Per mero errore materiale al punto 3.1 del Bando/Disciplinare di gara era stato indicato quale tempo per l'esecuzione dei lavori 270 giorni, anzichè il termine corretto riportato nel capitolato speciale di 360 giorni. A tal proposito si veda l'allegato "Avviso di Rettifica e Proroga Termini" prot. 36705 del 22/12/2023

Cordiali saluti

Chiarimento PI376221-23

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023 16:23

Domanda : Al fine di predisporre un progetto migliorativo esaustivo e funzionale, si richiede formale proroga dei tempi di scadenza della procedura di almeno 10 giorni, vista anche la la concomitanza con le festivita natalizie

Risposta : In considerazione della rettifica del Bando/Disciplinare di gara verrà concessa congrua proroga dei termini di gara

Chiarimento PI376220-23

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023 16:23

Domanda : Ai punti 2.1, 2.2 e 2.3 della tabella riepilogativa dei criteri migliorativi si fa riferimento agli impianti elettrici, alle reti wifi ed internet e a richieste di miglioramenti energetici. Dall'analisi delle tavole progettuali e delle relazioni specifiche non si fa alcun riferimento allo stato attuale della struttura in relazione alle situazioni di cui sopra. Si richiede: relazione integrativa/descritta dell'attuale stato d'uso degli impianti a servizio della struttura ivi comprese le stratigrafie murarie rilevate, infissi e quanto altro necessario che possa fungere da base da cui partire per ipotizzare un miglioramento.

Risposta : In merito al presente quesito si rinvia alla rettifica dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica che verrà pubblicata entro breve.

Cordiali saluti.

Ultimo aggiornamento: 18-10-2024, 12:47