Domanda : Rif. ns. prot. n. 24-306-ITO-mc del 19 marzo 2024 Spettabile Amministrazione, con la presente siamo a chiederVi i seguenti chiarimenti: Rif. Capitolato Speciale, art. 6 Chiediamo di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia 24 mesi full-risk, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato. Chiediamo di confermare che altri aggiornamenti non potranno essere richiesti dopo la consegna, ovvero eventuali diversi aggiornamenti integrativi, che dovessero rispondere a Vostri futuri fabbisogni ex art. 120 del D.lgs. 36/2023, saranno oggetto di speculari negoziazioni, ai fini del necessario mantenimento della remuneratività dell’offerta Rif. Disciplinare, art. 13.1 Tutta la documentazione viene richiesta in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione in lingua italiana. Si chiede di confermare che alcuni documenti che per loro natura sono spesso redatti in lingua diversa dall’italiano (marchi CE, certificazioni di qualità, DICOM Conformance Statement, IHE, checklist, pubblicazioni scientifiche ecc.) possano essere prodotti nella lingua originale. Rif. Disciplinare, art. 15.1 Si chiede di confermare che il bollo possa essere assolto mediante una Dichiarazione, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da persona avente i poteri di impegnare la ditta o in possesso di Procura, di autorizzazione all’assolvimento virtuale dell’imposta di bollo ai sensi dell’art.15 del DPR 642/1972 con estremi della relativa autorizzazione. - Dal momento che il Lotto 2 della presente procedura si configura come “Fornitura in noleggio”, si chiede di confermare che le colonne G “Prezzo unitario da Listino” e I “sconto applicato” dell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD”, siano da considerarsi un refuso e quindi da non compilare. - Si fa presente che nell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD” le descrizioni delle celle J15 e J16 sono sbagliate. Si chiede di confermare che le stesse siano da invertire e si chiede cortesemente di avere l’allegato corretto. - Nell’ Articolo 14 del Capitolato Speciale “Fatturazione” non è esplicitata la cadenza della stessa, se mensile o trimestrale, e se la stessa sarà anticipata o posticipata. Essendo questa informazione essenziale per determinare il canone di noleggio come richiesto dalla procedura, si chiede di chiarirla per consentire la sottomissione di un “offerta consapevole”. In attesa di Vs cortese riscontro, Distinti saluti
Risposta :
Quesito: rif. Capitolato Speciale, art. 6
Chiediamo di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia 24 mesi full-risk, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Chiediamo di confermare che altri aggiornamenti non potranno essere richiesti dopo la consegna, ovvero eventuali diversi aggiornamenti integrativi, che dovessero rispondere a Vostri futuri fabbisogni ex art. 120 del D.lgs. 36/2023, saranno oggetto di speculari negoziazioni, ai fini del necessario mantenimento della remuneratività dell’offerta
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Rif. Disciplinare, art. 13.1 Tutta la documentazione viene richiesta in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione in lingua italiana. Si chiede di confermare che alcuni documenti che per loro natura sono spesso redatti in lingua diversa dall’italiano (marchi CE, certificazioni di qualità, DICOM Conformance Statement, IHE, checklist, pubblicazioni scientifiche ecc.) possano essere prodotti nella lingua originale.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Rif. Disciplinare, art. 15.1 Si chiede di confermare che il bollo possa essere assolto mediante una Dichiarazione, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da persona avente i poteri di impegnare la ditta o in possesso di Procura, di autorizzazione all’assolvimento virtuale dell’imposta di bollo ai sensi dell’art.15 del DPR 642/1972 con estremi della relativa autorizzazione.
Risposta: SI CONFERMA
Quesito: Dal momento che il Lotto 2 della presente procedura si configura come “Fornitura in noleggio”, si chiede di confermare che le colonne G “Prezzo unitario da Listino” e I “sconto applicato” dell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD”, siano da considerarsi un refuso e quindi da non compilare.
Risposta: SI TRATTA DI UN REFUSO NON E' DA COMPILARE
Quesito: Si fa presente che nell’ “Allegato E - Offerta EconomicaLotto2_PRD” le descrizioni delle celle J15 e J16 sono sbagliate. Si chiede di confermare che le stesse siano da invertire e si chiede cortesemente di avere l’allegato corretto.
Risposta: SI CONFERMA CHE SI TRATTA DI UN REFUSO (J15 CORRISPONDE A CANONE ANNUO E J16 CORRISPONDE A CANONE 5 ANNI)
Quesito: Nell’ Articolo 14 del Capitolato Speciale “Fatturazione” non è esplicitata la cadenza della stessa, se mensile o trimestrale, e se la stessa sarà anticipata o posticipata. Essendo questa informazione essenziale per determinare il canone di noleggio come richiesto dalla procedura, si chiede di chiarirla per consentire la sottomissione di un “offerta consapevole”.
Risposta: La fatturazione sarà trimestrale e posticipata.