Salta al contenuto

Dati del bando

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA LINEA SEGGIOVIARIA IN SOSTITUZIONE DELLA SEGGIOVIA COMUNALE S.ANNAPELAGO-POGGIO SCORZATELLO.
Ente appaltanteUNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO
Stato proceduraIn Esame
Importo appalto1.641.494,11 €
Criterio di aggiudicazioneOfferta economicamente più vantaggiosa
Data di pubblicazione a sistema24/05/2019
Termine richiesta chiarimenti15/06/2019 12:00
Termine presentazione delle offerte25/06/2019 12:00
Apertura busta amministrativa27/06/2019 09:00
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno

Allegati

Referenti

Antonioni Annalisa

telefono: 053671322

Pubblicazioni

Cig

Lotto 1PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA LINEA SEGGIOVIARIA IN SOSTITUZIONE DELLA SEGGIOVIA COMUNALE S.ANNAPELAGO - POGGIO SCORZATELLO

CIG: 79145984E2
OpenData ANAC

Chiarimenti

Chiarimento PI172191-19

Ultimo aggiornamento: 17/06/2019 19:04

Domanda : Dalle caratteristiche del progetto definitivo emerge che la seggiovia è dotata di tappeto di imbarco ma con una portata di soli 800 p/h alla velocità di 2,8 m/sec. Questa velocità teorica è ottenibile con l'imbarco di soli sciatori. Essendo il trasporto promiscuo i pedoni devono essere imbarcati a 1,5 m/sec rendendo di fatto più lughi i tempi teorici di percorrenza. Nell'ottica di un economia di realizzazione e di gestione futura, si chiede quindi se è tassativamente necessario installare il tappeto di imbarco, o se è possibile ottenere la stessa portata o maggiorarla, con una velocità di 2,5 m/sec senza tappeto come consentito dalla normativa.

Risposta : E' necessario installare il tappeto di imbarco

Chiarimento PI171998-19

Ultimo aggiornamento: 17/06/2019 18:59

Domanda : Nel caso di fornitura di impianto usato, si richiede se l'azionamento elettrico ed il circuito di sicurezza devono essere di nuova fornitura

Risposta : L'azionamento elettrico di comando e controllo e il circuito di sicurezza devono essere di nuova fornitura e rispondenti alla normativa in vigore alla data di montaggio della seggiovia sia nel caso di riposizionamento di una seggiola usata che di fornitura di una nuova.

Chiarimento PI171993-19

Ultimo aggiornamento: 17/06/2019 18:57

Domanda : Offerta tecnica criterio D1 (miglioramento dei sistemi di chiusura dei poggiasci) Sembra che il criterio sia relativo al miglioramento di un sistema di chiusura e poggiasci di un impianto esistente / usato. In caso di fornitura di impianto nuovo, si chiede conferma rispetto a che cosa proporre un miglioramento, in quanto i veicoli nuovi sono marcati CE

Risposta : Ci si riferisce nel caso di un impianto riposizionabile, quindi usato, a soluzioni migliorative che sono state adottate dal costruttore dell'impianto, al fine di migliorare e/o risolvere problematiche relative al funzionamento del sistema barra di chiusura/poggiasci, alla riduzione di distanze tra la barra di chiusura e componenti della seggiola ecc. e quindi a soluzioni tese a fornire maggior sicurezza per le persone trasportate. Nel caso di impianto nuovo, se la seggiola è dotata di marcatura CE , la Commissione dovrà esaminare la documentazione prodotta a corredo per stabilire l'attribuzione o meno del punteggio.

Chiarimento PI171986-19

Ultimo aggiornamento: 17/06/2019 18:51

Domanda : Offerta tecnica criterio D3 (soluzioni tecnologiche per la telesorveglianza per il controllo della linea). Si chiede conferma che si intende un sistema per sorvegliare tutta la linea e non esclusivamente le stazioni di valle e di monte

Risposta : I due punti verranno attribuiti in presenza di un sistema in grado di controllare tutta la linea

Chiarimento PI171985-19

Ultimo aggiornamento: 17/06/2019 18:47

Domanda : Offerta tecnica criterio A1a (sostituzione rivestimenti sedili e schianali di tutte le seggiole. Il criterio si presume sia relativo ad un impianto usato. Si chiede conferma se in caso di fornitura di impianto nuovo, il punteggio di 4 è assegnato automaticamente essendo tutte le seggiole nuove.

Risposta : Sì, in caso di fornitura di tutte le seggiole nuove viene attribuito il punteggio di 4 (quattro)

Chiarimento PI172194-19

Ultimo aggiornamento: 17/06/2019 18:45

Domanda : Dai criteri di assegnazione dei punteggi, non si evince se un aumento di portata può essere premiante. Si chiedono quindi chiarimenti in merito

Risposta : No, non c'è assegnazione di punteggio nel caso di aumento di portata rispetto alle 800 p/h

Ultimo aggiornamento: 12-07-2019, 15:23