Salta al contenuto

Dati del bando

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO CON RICHIESTA DI PREVENTIVO FINALIZZATO ALL’ INDIVIDUAZIONE DI UN PARTNER AL QUALE AFFIDARE IL SERVIZIO DI PREDISPOSIZIONE DEL PIANO STRATEGICO DI MARKETING E BRAND STRATEGY DELLA CITTA’ DI RICCIONE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETT. B) del Dlgs. 36/2023.
Ente appaltanteCOMUNE DI RICCIONE
Stato proceduraPresentazione delle offerte/risposte
Data di pubblicazione a sistema30/05/2024
Termine richiesta chiarimenti07/06/2024 10:00
Termine presentazione delle offerte/risposte11/06/2024 09:00
Requisiti di sostenibilità ambientaleno
Requisiti di sostenibilità socialeno
Responsabile del procedimentoFarinelli Cinzia

Allegati

Referenti

Farinelli Cinzia

telefono: 0541608293

Santoni Lucia

telefono: 0541608295

Chiarimenti

Chiarimento PI224912-24

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 12:02

Domanda : In relazione ai seguenti punti dell’Indagine di Mercato in oggetto: • C – ANALISI DELLA REPUTAZIONE ON LINE E DEI SERVIZI DELL'OFFERTA E ANALISI DELLE BEST PRACTICES • E – UTILIZZO DELLE PIATTAFORME In particolare, oltre ad avere la necessità di attivare piattaforme idonee a erogare i servizi di analisi della reputazione on line (analisi BIG Data) e di analisi delle prenotazioni nelle strutture ricettive per avere informazioni predittive sull'andamento delle prenotazioni, costo delle camere, tasso di occupazione, etc, si considera fin d’ora importante indicare nella scheda tecnica quali piattaforme si intendono attivare. Si richiede di sapere se il Comune di Riccione disponga già di piattaforme tra quelle indicate (in particolare "analisi di reputazione online" e "analisi delle prenotazioni delle strutture ricettive,...") ed, in caso affermativo, di quali piattaforme si tratta, e per quali periodi/annualità siano e/o saranno disponibili.

Risposta :

Buongiorno
Si richiede di attenersi a quanto previsto nell'Avviso nei punti sopracitati

Chiarimento PI223945-24

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024 13:28

Domanda : Buongiorno, siamo a sottoporre alla vostra attenzione la seguente richiesta di chiarimento: nel documento di gara "m.di interesse F 28.05", viene richiesto l'invio dei CV professionali di dipendenti e/o collaboratori che saranno destinati alla prestazione del servizio oggetto del presente Avviso, firmati digitalmente dagli interessati. Siamo a chiedere conferma che sia possibile inviare il CV del Partner firmato digitalmente dall'interessato e che gli altri CV possano essere firmati con firma olografa dagli interessati unitamente alla dichiarazione di copia conforme all'originale, firmata dal firmatario di tutta la documentazione di gara. Cordiali saluti

Risposta : Buongiorno

Confermiamo la validità di firma dei curriculum cosi come proposta dalla Società richiedente.
Il Rup

Chiarimento PI221296-24

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024 13:25

Domanda : Buongiorno, vorremmo porre i seguenti quesiti: 1. Nell’avviso pubblico, all’art. 2 punto E, si fa riferimento alla “necessità di attivare piattaforme idonee a erogare i servizi di analisi della reputazione on line (analisi BIG Data) e di analisi delle prenotazioni nelle strutture ricettive…”. Si chiede conferma del fatto che tale necessità sia esclusivamente strumentale e funzionale alla predisposizione del Piano Strategico di Marketing e Brand Strategy della Città di Riccione. 2. All’articolo 2 punto H dell’avviso pubblico si fa riferimento alla “Formazione del personale comunale sull’utilizzo degli applicativi utilizzati”: si chiede di specificare e chiarire a quali applicativi ci si riferisce e che tipo di aspettative vi siano in seno a detta attività di formazione. 3. In riferimento alla stesura del Piano Strategico di Marketing e Brand Strategy della Città di Riccione si richiede se la Stazione Appaltante abbia già stanziato un budget per la sua implementazione e attuazione e, nel caso, se è possibile conoscere l’importo del medesimo. Analogamente si richiede di specificare l’orizzonte temporale di pertinenza del Piano.

Risposta :

Buongiorno
Di seguito le risposte ai quesiti:
Risposta quesito 1: Il Comune di Riccione richiede la disponibilità di Piattaforme idonee a monitorare e analizzare i dati richiesti nel punto e) dell'Avviso che il soggetto partecipante dovrà indicare nel Progetto delle attività.
Risposta quesito 2: Trattandosi di Avviso esplorativo è lasciato spazio all'Operatore economico formulare la migliore modalità di attuazione di quanto richieste nel punto H) dell' Avviso.

Risposta quesito 3: Trattandosi di Avviso esplorativo in tale fase si richiede la sola stesura del Piano, la cui implementazione e attuazione sarà verificata ed attuata in una fase successiva nella piena discrezionalità della Stazione Appaltante.

Per quanto riguarda l'orizzonte temporale del Piano è rimesso all'operatore economico la valutazione delle tempistiche di realizzazione considerando l'esperienza nel settore dell'operatore stesso.


Chiarimento PI220328-24

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024 09:12

Domanda : Buongiorno, vorremmo partecipare alla procedura in RTI costituendo, la piattaforma non permette però di scegliere la modalità di partecipazione e l'inserimento dei partner, come si può fare? Inoltre, non è presente documentazione relativa alle realtà aggregate (es. conferimento poteri alla mandataria, etc.) possiamo usare dei nostri modelli?

Risposta :

Buongiorno
La presente procedura è un'indagine esplorativa volta a valutare l'interesse degli operatori economici nel mercato di riferimento. Pertanto potrete illustrare la forma di partecipazione utilizzando il modello predisposto dalla Stazione appaltante denominato "Domanda di partecipazione", mentre per la documentazione da allegare troverete in piattaforma digitale un box dove potrete presentare l'ulteriore eventuale documentazione a corredo dell'istanza.

Il Rup

Ultimo aggiornamento: 11-06-2024, 08:50