Sistema Acquisti Telematici SATER: rilasciate nuove funzionalità (25 luglio 2025)
Da venerdì 25 luglio 2025 sono disponibili nuove funzioni della piattaforma SATER
Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio di venerdì 25 luglio 2025 sono state rilasciate nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).
In particolare, le principali novità sono rivolte sia alle Pubbliche Amministrazioni sia gli Operatori Economici e riguardano:
- miglioramenti all'interoperabilità con la PCP, con particolare riferimento alla modifica del partecipante nell'ambito di una procedura di gara e alla modifica dei referenti nella fase di esecuzione;
- implementazioni relative alla funzionalità di gestione delle convenzioni.
L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato.
Il Vademecum aggiornato sull'interoperabilità di SATER e la PCP può essere consultato al presente link (1.93 MB) ovvero nell'apposita sezione del sito dedicata al "Supporto".
Approfondimenti