Introduzione
Al fine di migliorare l’usabilità del sistema e di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nel pomeriggio di venerdì 27 febbraio 2026, sono state rilasciate alcune nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).
In particolare, le principali novità sono rivolte alle Pubbliche Amministrazioni e riguardano:
- la possibilità di attivare la richiesta di accesso al FVOE in caso di subappalto relativo a una Convenzione;
- l'inserimento di un controllo automatico, nel caso di predisposizione di procedura di gara, per evitare che si possa inserire un importo pari a 0 nella sezione Prodotti/listini lotti.
L’elenco delle nuove funzionalità, con le relative descrizioni di dettaglio, è disponibile nel documento allegato.
Il Vademecum sull'interoperabilità di SATER e la PCP, che può essere consultato al presente link (PDF - 3,3 MB) non ha subito variazioni e resta disponibiile nell'apposita sezione del sito dedicata al "Supporto".
Approfondimenti:
> Dettaglio nuove funzionalità - 27 febbraio 2026 (PDF - 166,5 KB)
Ultimo aggiornamento: 12-03-2026, 15:09
