Salta al contenuto

Introduzione

L'Agenzia Intercent-ER pubblicherà prossimamente una nuova edizione dell'Appalto Specifico per la fornitura, in acquisto e noleggio, di PC desktop e notebook, monitor e relativi accessori.

La nuova iniziativa terrà conto delle disposizioni introdotte dal Decreto Ministeriale 11 marzo 2026, che definisce i nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l'acquisto e il noleggio di dispositivi tecnologici da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Tra le principali novità è prevista l'introduzione di prodotti ricondizionati all'interno della procedura di gara.

Per questo motivo, si invitano tutti gli operatori economici attivi nel settore del ricondizionamento e della commercializzazione di PC e monitor, nonché gli altri fornitori interessati, a iscriversi entro il 20 luglio 2026 al Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) "Beni e Servizi ICT". L'abilitazione consentirà di ricevere l'invito a presentare offerta e di partecipare alla futura procedura di Appalto Specifico.

Per maggiori informazioni sullo SDA "Beni e Servizi ICT" e sui referenti dell'iniziativa è possibile consultare la pagina dedicata.

Per le modalità di abilitazione è inoltre disponibile il Manuale per l'abilitazione al Sistema Dinamico di Acquisizione (PDF - 3,4 MB), consultabile nella sezione dedicata ai manuali per le imprese.

Ultimo aggiornamento: 03-07-2026, 15:55