Ristorazione scolastica 2

AVVISO: Si informa che con determina n. 791 del 02/12/24 (pdf135.97 KB), è stata disposta la revisione dei prezzi riportati nel listino del Lotto 5. Per maggiori informazioni, si rimanda alla sezione allegati della presente pagina

AVVISO (pubblicato il 24/09/2024): Si informa che con determina n. 652 del 24/09/24 (pdf137.41 KB), è stata disposta la revisione dei prezzi riportati nel listino del Lotto 4. Per maggiori informazioni, si rimanda alla sezione allegati della presente pagina

AVVISO (pubblicato il 28/08/2024): Si informa che, con determina (pdf140.22 KB) n. 595 del 28/082024 (pdf140.22 KB), è stata disposta la revisione dei prezzi riportati nel listino del Lotto 6 e con determina n. 596 del 28/082024 (pdf147.2 KB), è stata disposta la revisione dei prezzi riportati nei listini dei Lotti 2 e 3.  Per maggiori informazioni, si rimanda alla sezione allegati della presente pagina

AVVISO (pubblicato il 27/06/2023): Si informa che, con determina n. 416 del 19/06/2023 (pdf145.55 KB), si è proceduto ad autorizzare, ai sensi dell’art. 8, comma 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito in legge n. 120/2020, l’esecuzione anticipata delle prestazioni per il lotto 6 con decorrenza dal 27/06/2023. Alle Amministrazioni è consentito emettere gli Ordinativi di Fornitura in via d’urgenza, nelle more dell’espletamento delle verifiche del possesso dei requisiti prescritti, ai fini della partecipazione alla gara e degli adempimenti per la stipulazione della Convenzione. Il listino del lotto in urgenza è disponibile tra gli allegati.

 Servizio di ristorazione scolastica, suddiviso in 6 Lotti:

  • Lotto 1: Servizio di ristorazione scolastica per le Amministrazioni contraenti della provincia di Piacenza e Parma
  • Lotto 2: Servizio di ristorazione scolastica per le Amministrazioni contraenti della provincia di Modena 
  • Lotto 3: Servizio di ristorazione scolastica per le Amministrazioni contraenti della provincia di Reggio Emilia 
  • Lotto 4: Servizio di ristorazione scolastica per le Amministrazioni contraenti del territorio della Città Metropolitana di Bologna
  • Lotto 5: Servizio di ristorazione scolastica per le Amministrazioni contraenti del territorio della Città Metropolitana di Bologna (2) e della provincia di Ferrara
  • Lotto 6: Servizio di ristorazione scolastica per le Amministrazioni contraenti delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini

 

Descrizione
Data di stipula
Data di scadenza
Fornitore
Numero Repertorio
Lotto 1
19/01/2024
18/01/2026
Cirfood S.C.
RSPIC/2024/49
Lotti 2 e 3
11/08/2023
10/08/2025
Cirfood S.C.
RSPIC/2023/354
Lotto 4
18/09/2023
17/09/2025
RTI fra Camst Soc. Coop. a R.L. e Gemos Soc. Coop
RSPIC/2023/378
Lotto 5
07/11/2023
06/11/2025
Serenissima Ristorazione SpA
RSPIC/2023/394
Lotto 6
21/07/2023
26/06/2025
RTI fra Camst Soc. Coop. a R.L. e Gemos Soc. Coop
RSPIC/2023/331

Le convenzioni pubblicate in allegato sono copia conforme agli originali firmati digitalmente nelle date sopra indicate

Destinatari: Comuni, Unioni di Comuni, Aziende, Consorzi e Società di Comuni dell’Emilia-Romagna

Possibilità di rinnovo: 12 mesi

Durata degli ordinativi: 60 mesi

Referente amministrativo: Elisabetta Cani - Tel. 051 5278029 - e-mail: elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it  

Referente aggiudicatario: Contatti dei fornitori (pdf27.1 KB)

Ulteriori informazioni:  Servizio di ristorazione scolastica, mediante gestione di cucine e/o centri di cottura comunali e mediante servizio veicolato con pasti prodotti nel centro di cottura del Fornitore, diviso in 6 lotti territoriali.

Preventivamente all’emissione dell’OdF è necessario sottoscrivere l’Atto di Regolamentazione del servizio, ai sensi dell’art. 5 del Capitolato Tecnico. Ai fini della stesura di tale Atto si invita a fare riferimento, in particolare, alle specifiche tecniche di cui agli artt. 4, 6, 7, 8, 9, 31, 32, 40, ecc. del Capitolato tecnico e suoi allegati. Questi documenti, unitamente agli ulteriori allegati tecnici, sono disponibili nella sezione allegati della presente pagina.

Gli OdF avranno durata di 60 mesi dalla data della loro emissione. Parimenti, la fase di esecuzione del servizio avrà la durata di 60 mesi, a partire dalla data fissata nell’Atto di regolamentazione del servizio di cui all’art. 6 del Capitolato tecnico.

 

Requisiti di sostenibilità
Icona sostenibilità ambientale Icona sostenibilità sociale - Copyright: Intercent-ER
Ambientale: Il progetto di gara è stato redatto tenendo conto delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi (CAM) di cui ai "Criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari" approvati con Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 10 marzo 2020, in G.U. n. 90 del 04/04/2020.

Sociale: Ai sensi dell'art. 50 e dell'art. 100 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale; con particolare riferimento a quanto previsto, in materia di cambio appalto, dall'art. 226 del "CCNL per i Dipendenti da Aziende dei Settori Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo" del 08/02/2018, Parte Speciale, Titolo X, Settore Ristorazione Collettiva.

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