Servizi di riscossione tributi ed entrate comunali

AVVISO: In data 14 maggio 2015, l'Agenzia informa che, a causa di alcuni malfunzionamenti tecnici in corso sulla piattaforma Intercent-ER, sarà possibile aderire alla Convenzione, in scadenza al 15 maggio 2015, fino all'intera giornata di martedì 19 maggio 2015.

AVVISO: Alla luce dell'attuale assetto normativo in materia di tributi locali, disposto dalla legge di stabilità per il 2014, n. 147 del 2013, che ha istituito la IUC, ovvero l'imposta unica comunale composta da IMU, TARI e TASI, si conferma la vigenza delle presenti convenzioni. Pertanto le Amministrazioni Contraenti potranno affidare la gestione ordinaria, l'accertamento e il supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta dei propri tributi e delle proprie entrate ai Fornitori già aggiudicatari, alle stesse condizioni normative ed economiche.

AVVISO: Con determinazione n. 285 del 21/11/2013 sono state apportate le seguenti varianti al Capitolato tecnico "Gestione dei Servizi di supporto alla riscossione ordinaria TARSU/TARES": Variante 1: Integrazione del servizio con ulteriore spedizione ordinaria in aggiunta alla prima già prevista - importo Euro 0,20+IVA e spese postali secondo le tariffe vigenti; Variante 2: Integrazione del servizio con emissione di sollecito di pagamento (avviso di accertamento per omesso e parziale pagamento) da notificare a mezzo racc. A/R - importo Euro 0,70 + IVA per stampa e imbusta mento oltre le spese postali secondo le tariffe vigenti.

 

Le Convenzioni hanno per oggetto l'esecuzione dei seguenti servizi, ciascuno acquistabile separatamente:

    • gestione ordinaria TARSU/TIA-TARES;
    • gestione servizi di supporto alla riscossione ordinaria TARSU-TARES;
    • gestione ricerca evasione TARSU-TARES;
    • gestione ordinaria IMU;
    • gestione ricerca evasione ICI/IMU;
    • gestione ordinaria e ricerca evasione imposta di soggiorno;
    • gestione servizi di supporto alla riscossione coattiva diretta delle entrate comunali;
    • gestione servizi di supporto alla ricerca evasione delle entrate comunali ed erariali;
    • censimento delle UIU e dei numeri civici interni ed esterni.

 

Descrizione Data stipula Convenzione Data scadenza Convenzione Fornitore
Lotto 1 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra ENGINEERING TRIBUTI S.p.A., ABACO S.p.A., ESSEBI S.r.l. e POSTE ITALIANE S.p.A.
Lotto 2 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra I.C.A. S.r.l. SILIMBANI SERVIZI S.r.l. e G.E.C S.p.A.
Lotto 3 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra I.C.A. S.r.l., SILIMBANI SERVIZI S.r.l. e ABACO S.p.A.
Lotto 4 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra ENGINEERING TRIBUTI S.p.A., I.C.A. S.r.l., ESSEBI S.r.l. e POSTE ITALIANE S.p.A.
Lotto 5 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra I.C.A. S.r.l., ENGINEERING TRIBUTI S.p.A., ESSEBI S.r.l. e POSTE ITALIANE S.p.A.
Lotto 6 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra ENGINEERING TRIBUTI S.p.A., ABACO S.p.A., SORIT S.p.A., ESSEBI S.r.l. e POSTE ITALIANE S.p.A.
Lotti 7-8-9 17/05/2013 16/05/2014 (rinnovata fino al 15/05/2015) RTI tra SORIT, CORIT Riscossioni Locali S.p.A., ENGINEERING TRIBUTI S.p.A., POSTE ITALIANE S.p.A. e ESSEBI S.r.l.

 

Destinatari: Le Convenzioni sono destinate ai Comuni (e loro associazioni) della Regione Emilia-Romagna. Ogni Convenzione è riferita al territorio di una Provincia, gli Enti possono aderire alle Convenzioni sulla base delle rispettive collocazioni territoriali:

    • Lotto 1: Enti Provincia di Bologna
    • Lotto 2: Enti Provincia di Piacenza
    • Lotto 3: Enti Provincia di Parma
    • Lotto 4: Enti Provincia di Reggio Emilia
    • Lotto 5: Enti Provincia di Modena
    • Lotto 6: Enti Provincia di Ferrara
    • Lotto 7: Enti Provincia di Forlì-Cesena
    • Lotto 8: Enti Provincia di Rimini
    • Lotto 9: Enti Provincia di Ravenna

Possibilità di rinnovo: 12 mesi

Durata degli Ordinativi: Dalla data di emissione fino al 31 dicembre 2018

Referente amministrativo: Felicia Ilgrande - tel. 051 5273963 – e-mail: filgrande@regione.emilia-romagna.it   

Ulteriori informazioni: Sulla base di quanto offerto in sede di gara, per i lotti 1, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 il servizio dovrà essere attivato all'Aggiudicatario entro e non oltre 45 giorni dall'emissione dell'Ordinativo di Fornitura; per i lotti 2 e 3 entro e non oltre 30 giorni dall'emissione dell'Ordinativo di Fornitura

 

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Allegati:

 

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