Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse (Lotto 1) e mobili (Lotto 2)
AVVISO (pubblicato il 24/05/2022): Si comunica che in esito alla procedura di gara svolta da questa Agenzia, la nuova Convenzione per la fornitura di servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili (Lotti 1 e 2) aggiudicata a Telecomitalia spa sarà in pubblicazione dal prossimo 20 Giugno 2022 e da tale data le PP.AA. interessate potranno inserire ordinativi di fornitura che verranno progressivamente presi in carico dal fornitore in ordine di ricezione. Si precisa, inoltre, che l’effettiva decorrenza della suddetta Convenzione avverrà, comunque, a seguito della scadenza della precedente (in data 16/07/2022), dal 17 Luglio p.v.. Come indicato nel par. 17.4 del Capitolato la decorrenza dei Servizi inclusi in entrambi i lotti della stipulanda Convenzione avverrà nel rispetto dei 6 (sei) mesi di deroga ai tempi di provisioning ivi indicati per l’attivazione di ciascuna tipologia di servizio. In particolare, a fronte di ordinativi già inseriti, si prevede l’attivazione dei servizi relativi al Lotto 2 (mobile) dalla fine del mese di Luglio e, per quanto concerne i servizi del Lotto 1 (telefonia fissa), dalla fine del mese di Settembre p.v.. Alla luce di quanto esposto si invitano le Amministrazioni ad avviare le attività necessarie per l’adesione alla nuova convenzione e a definire gli atti per assicurarsi la continuità dei servizi nelle more dell’effettiva attivazione dei servizi previsti dalla nuova convenzione; a tal fine si ricorda che l’articolo 7, comma 6 dell’attuale convenzione prevede che le Amministrazioni possono prorogare gli ordinativi di fornitura di 6 mesi nelle more dell’attivazione dei servizi della nuova convenzione Intercent-ER.
AVVISO: Si informa che con determina n. 364 del 07/07/2021 (122.27 KB), si è provveduto al rinnovo della Convenzione per ulteriori 12 mesi.
AVVISO: Il Fornitore conferma che la decorrenza dell’applicazione delle nuove tariffe sarà garantita così come previsto dalla Convenzione, in funzione della data di arrivo degli ordinativi e dei tempi di delivery previsti da Capitolato per ciascun servizio richiesto. Per tutti gli ordinativi ricevuti entro il 16 dicembre 2018 la presa in carico dei servizi di telefonia fissa e mobile è stata prevista come se gli ordinativi fossero stati ricevuti nella suddetta data; ad esempio, i tempi di presa in carico per i servizi di telefonia tradizionale fissa già erogati dal Fornitore sono pari a 1 giorno solare mentre i tempi di presa in carico per i servizi di telefonia mobile sono pari a 30 giorni solari. Per il dettaglio dei tempi di erogazione dei singoli servizi, in particolare per i servizi di trasmissione dati, si rimanda alla Guida alla Convenzione (666.52 KB). Nel caso in cui pervengano fatture di importo non corrispondente a quanto atteso, si invitano i Punti Ordinanti a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800191101 utilizzando il pin dedicato per condividere con il Fornitore la modalità di ricalcolo e l’eventuale nota di credito.
AVVISO: Si ricorda che l'attivazione dei servizi e delle tariffe previste dalla nuova Convenzione avverrà solo per le Amministrazioni che avranno effettuato Ordinativi di fornitura entro la prima metà di dicembre e seguendo l’ordine di ricezione dei nuovi Ordinativi di Fornitura. Si invitano pertanto le Amministrazioni ad effettuare quanto prima gli Ordinativi di Fornitura per la nuova Convenzione. Per ogni altra informazione su proroghe e contratti si invitia a prendere visione della comunicazione allegata. (77.13 KB)
AVVISO: Al fine di consentire al fornitore di prendere in carico tutti i servizi acquisiti nell’ambito della precedente Convenzione, sono previsti 6 mesi di deroga dai tempi di provisioning a partire dalla data di stipula della nuova Convenzione, così come riportato nel Capitolato tecnico.
La migrazione dei servizi avverrà seguendo l’ordine di ricezione dei nuovi Ordinativi di Fornitura e, pertanto, si invitano le Pubbliche Amministrazioni ad emetterli quanto prima, secondo le modalità previste nella Guida alla Convenzione (666.52 KB).
Il fornitore prevede comunque che i servizi della nuova Convenzione potranno essere disponibili già nel corso del mese di dicembre 2018 e a seguire.
Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse (Lotto 1) e mobili (Lotto 2). Nello specifico, i servizi oggetto della Convenzione riguardano:
- Lotto 1: Trasmissione dati e voce su rete fissa
- servizi di telefonia fissa tradizionale e VOIP, inclusa la presa in carico di utenze esistenti, servizi di Addebito al Chiamato e Addebito Ripartito, Reti Private Virtuali e fax server
- noleggio e manutenzione di terminali VOIP
- servizi di trasmissione dati e voce su rete fissa o equivalente, inclusa la presa in carico di utenze esistenti
- servizi di customer care, supporto, manutenzione e sicurezza, fatturazione e rendicontazione
- Lotto 2: Trasmissione dati e voce su rete mobile
- servizi di trasmissione dati e voce su rete mobile, inclusa la presa in carico di utenze esistenti
- Mobile Device Management
- noleggio e manutenzione di terminali radiomobili
- servizi di customer care, supporto, manutenzione e sicurezza, fatturazione e rendicontazione
Descrizione
|
Data stipula
|
Data scadenza
|
Fornitore
|
Numero Repertorio
|
---|---|---|---|---|
Servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili | 17/07/2018 |
17/07/2021 (rinnovata al 16/07/2022)
|
Telecom Italia SpA | RSPIC/2018/130 |
La convenzione pubblicata in allegato è copia conforme all'originale firmato digitalmente nella data sopra indicata
Destinatari: tutte le Pubbliche Amministrazioni dell'Emilia-Romagna
Possibilità di rinnovo: 12 mesi
Durata degli Ordinativi: fino al 16/07/2022
Supporto tecnico: Numero verde 800 316331 (Contact center del fornitore dedicato specificamente alla presente Convenzione)
Referenti amministrativi:
- Manuela Giovagnoni – mail: manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it - tel. 051 5273542
- Gianluca Imperato - mail: gianluca.imperato@regione.emilia-romagna.it - tel 051 5273430
Ulteriori informazioni: Prima di aderire si raccomanda di leggere attentamente la “Guida alla Convenzione”, in cui viene descritta sia la procedura di adesione che deve essere seguita dagli Enti aderenti alle precedenti convenzioni per la telefonia mobile e fissa, sia la procedura per le nuove attivazioni.
ADERISCI ALLA CONVENZIONE (il link apre una nuova finestra)