Rinnovo dell'abilitazione al Mercato Elettronico

L’abilitazione di un operatore economico al Mercato elettronico ha una validità di 6 mesi. In prossimità della scadenza, l’Operatore Economico riceverà un’e-mail di notifica, che lo inviterà ad effettuare il rinnovo dell’abilitazione presentando una nuova istanza.

Per rinnovare la propria abilitazione, l’utente deve accedere a SATER e aprire la propria istanza di abilitazione (al percorso: “Bandi ME pubblicati” > “Dettaglio” > “Vedi” > “Iscrizione”).

Il Sistema proporrà all’utente l'istanza di abilitazione in fase di scadenza, in versione editabile per poter apportare eventuali modifiche.

Una volta apportate le eventuali modifiche (o confermate le informazioni già presenti) l’operazione di rinnovo potrà essere completata attraverso il comando “Invia istanza”

Se nessuna informazione è stata oggetto di modifica e se l’operazione di rinnovo è stata effettuata prima della scadenza dell’abilitazione, l'Istanza sarà confermata automaticamente per ulteriori 6 mesi.

Se una o più informazioni vengono modificate (e anche in assenza di variazioni, se la procedura di rinnovo viene effettuata dopo la scadenza), la nuova istanza di abilitazione sarà sottoposta ad una valutazione di Intercent-ER, seguendo l'iter e le tempistiche previste per la sua evasione. 

Nel caso in cui il rinnovo dell'Iscrizione non venga effettuato entro la Data di scadenza, l'iscrizione verrà sospesa e l’operatore economico riceverà un'e-mail di notifica.

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ultima modifica 2023-08-08T09:14:28+01:00
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