Registrazione - Pubbliche Amministrazioni
SEI UN UTENTE DI UNA P.A.? - REGISTRATI A SATER
Per aderire alle Convenzioni Quadro e utilizzare il Mercato Elettronico, gli utenti delle Pubbliche Amministrazioni devono registrarsi su SATER come "utente base" e quindi scegliere tra i seguenti possibili profili:
- Punto Ordinante (PO): può emettere ordinativi di fornitura e indire Richieste di Offerta (RdO) sul Mercato elettronico della Regione Emilia-Romagna (MERER);
- Punto Istruttore (PI): può predisporre ordinativi di fornitura e RdO, ma senza inviarli.
- Responsabile delle RdO (RUP RDO): può indire RdO sul Mercato elettronico della Regione Emilia-Romagna (MERER).
- RUP Procedure di Gara (RUP PDG): può indire e approvare tutte le tipologie di gara, comprese quelle a procedura aperta e sopra soglia comunitaria.
ISCRIZIONE A SATER DI UN NUOVO ENTE
Per poter iniziare a operare su SATER, gli Enti del territorio regionale non ancora presenti a Sistema devono richiedere l’iscrizione.
UTILIZZO AUTONOMO SATER
Per utilizzare SATER per effettuare autonomamente tutte le procedure di gara, comprese quelle sopra-soglia comunitaria e quelle per l'acquisizione di lavori, gli enti interessati devono stipulare un Accordo di collaborazione con Intercent-ER, firmarlo digitalmente e inviarlo all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Per informazioni, scrivere a: NodoIntercenter@Regione.Emilia-Romagna.it.