Registrazione - Pubbliche Amministrazioni

  Icona Sei PA   SEI UN UTENTE DI UNA P.A.? - REGISTRATI A SATER

Per aderire alle Convenzioni Quadro e utilizzare il Mercato Elettronico, gli utenti delle Pubbliche Amministrazioni devono registrarsi su SATER come "utente base" e quindi scegliere tra i seguenti possibili profili:

    • Punto Ordinante (PO): può emettere ordinativi di fornitura e indire Richieste di Offerta (RdO) sul Mercato elettronico della Regione Emilia-Romagna (MERER);
    • Punto Istruttore (PI): può predisporre ordinativi di fornitura e RdO, ma senza inviarli. 
    • Responsabile delle RdO (RUP RDO): può indire RdO sul Mercato elettronico della Regione Emilia-Romagna (MERER).
    • RUP Procedure di Gara (RUP PDG): può indire e approvare tutte le tipologie di gara, comprese quelle a procedura aperta e sopra soglia comunitaria.

ISCRIZIONE A SATER DI UN NUOVO ENTE

Per poter iniziare a operare su SATER, gli Enti del territorio regionale non ancora presenti a Sistema devono richiedere l’iscrizione.

UTILIZZO AUTONOMO SATER

Per utilizzare SATER per effettuare autonomamente tutte le procedure di gara, comprese quelle sopra-soglia comunitaria e quelle per l'acquisizione di lavori, gli enti interessati devono stipulare un Accordo di collaborazione con Intercent-ER, firmarlo digitalmente e inviarlo all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Per informazioni, scrivere a: NodoIntercenter@Regione.Emilia-Romagna.it.


Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-21T10:00:24+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina